Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 21:35   #2131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
L'RPM per il revino fa solo braccetti, mozzi, luci finte sopra il tetto ed i paraurti.

Non fa parti della trasmissione.
Se si allunga il passo il modello dovrebbe migliorare soprattutto sui curvoni ampi, ma diventa meno agile
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 22:23   #2132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
esc

ho notato una cosa, sulla mia esc Velineon non c'è più la spia verde accesa...
mi domando ho smichiato qualcosa ( più che io ... mio figlio ) nel senso è stata inserita qualche tipo di impostazione programmabile oppure si è solo bruciato il led verde?
cioè esiste un impostazione che annulla la spia verde?
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 22:39   #2133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
ho notato una cosa, sulla mia esc Velineon non c'è più la spia verde accesa...
mi domando ho smichiato qualcosa ( più che io ... mio figlio ) nel senso è stata inserita qualche tipo di impostazione programmabile oppure si è solo bruciato il led verde?
cioè esiste un impostazione che annulla la spia verde?
credo di no
ma quella rossa é accesa?
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 23:18   #2134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINILE1980
 
Data registr.: 03-04-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 37
allora Cinghio ricapitoliamo comprando i braccetti allungati si ottiene stabilita' ma bisogna comprare i tiranti nuovi che pero' quelli a 19,90 non sono un granche' rispetto a quelli in plastica originali in piu' l'omocinetico lavora non propio al meglio.
domanda comprare solo i braccetti come ho detto io in precedenza si puo' fare e ottenere buoni risultati oppure bisogna fare un cambio completo omocinetici , braccetti e tiranti?
VINILE1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 06:47   #2135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
L'RPM per il revino fa solo braccetti, mozzi, luci finte sopra il tetto ed i paraurti...
Hai ragione, purtroppo, per ora, spero che i ragli dell'asino(io) arrivino in paradiso.
Citazione:
Originalmente inviato da uguii Visualizza messaggio
...A proposito del revino, ho fatto una mail alla RPM chiedendo pechè non facciano anche pushrod e toe...chissa se si degnano......vi tengo aggiornati
__________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 07:15   #2136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Si sono degnati eccome,
questa era la mia mail:
I am a staunch supporter of your products.
I have a E-Revo 1 / 16 VXL and I wonder why you don't do a turnbuckle/pushrod set for it.
If so you would have no doubt a lot of enthusiastic customers like me who would buy it.
Thank you for your attention and response.


e questa la risposta:
Dear Mr. uguii,
Thank you for your confidence in RPM products. We try our best to make the most rugged and durable products and at reasonable prices and it is always a pleasure to hear from end users such as yourself that appreciate the efforts we place into each and every part we build. Thank you for noticing!
With respect to turnbuckles and pushrods, I'm afraid we simply haven't had the time to get to them just yet. Our R&D department has been flooded with requests for parts, and that doesn't even include the parts that they've come up with in-house that are needing to be made. Please continue to be patient with us and with a little luck, hopefully we'll be able to make some of those parts for you in the not too distant future.
Take care and thank you for your interest and support of RPM products. If you have any other questions or comments, please feel free to send us another e-mail.

Le faccine, ovviamente, sono le mie.
__________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 07:45   #2137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da VINILE1980 Visualizza messaggio
allora Cinghio ricapitoliamo comprando i braccetti allungati si ottiene stabilita' ma bisogna comprare i tiranti nuovi che pero' quelli a 19,90 non sono un granche' rispetto a quelli in plastica originali in piu' l'omocinetico lavora non propio al meglio.
domanda comprare solo i braccetti come ho detto io in precedenza si puo' fare e ottenere buoni risultati oppure bisogna fare un cambio completo omocinetici , braccetti e tiranti?
la modifica del braccetti allungati non necessita di altre modifiche. Io ad esempio non ho cambiato niente delle cose che hai elencato ma sono soddisfatto
diciamo che la modifica tiranti covergenza è consigliabile indipendentemente, ma non è obligatoria.
Riguardo al materiale alluminio o acciao dei tiranti è solo una mia opinione personale. Io prenderei l acciaio che è più resistente perchè giro col revino in una pista 1/8 e prendo parecchie botte. So di gente che è soddisfatta anche dell alluminio che ha il vantaggio di pesare poco

tutto qua....
Divertiti con la bestiola.



















riguardo
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 08:00   #2138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
L'RPM per il revino fa solo braccetti, mozzi, luci finte sopra il tetto ed i paraurti.

Non fa parti della trasmissione.
Se si allunga il passo il modello dovrebbe migliorare soprattutto sui curvoni ampi, ma diventa meno agile
I vantaggi più evidenti che ho riscontrati
ato io sono i seguenTi e sono molti
- minore tendenza all impennata e più facilità nello scaricare a terra la potenza
- più stabilità aere nei salti: risponde alle correzioni gas freno in maniera meno nervosa
- è più difficile che si ribalti in atterraggio
-tiene meglio la direzione nei rettilinei
- quasi scomparsa la tendenza al testacoda in uscita di curva a gas molto aperto, pur senza diff centrale

l agilità è un pò diminuita ma io giro in una pista of per 1/8 e non nell indoor, quindi l agilità estrema del revino era quasi un difetto, come la tendenza ad andare in testacoda in uscita.

molti dei punti sopra sono migliorati anche con le response pro che hanno allargato la carreggiata di quasi 2 cm, oltra a dare grande grip e direzionalità in curva

con bracetti, response pro e fascette ho rispettivamente allungato, allargato e abbassato la macchina...... Se pensi alle geometrie di un monster rispetto ad un truggy si comprensono subito i vantaggi.
In pratica è anni luce lontana dalla trottola impazzita con le gambe sempre in aria che ti ritrovi quando lo acquisti. Poi è chiaro che non è un buggy 1/8....... Ma è un gran bel mostriciattolo.


correggere

Ultima modifica di cinghio : 19 aprile 11 alle ore 08:04
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 15:27   #2139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINILE1980
 
Data registr.: 03-04-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 37
volevo chiedere un'altra cosa attaccando due ventole alla ricevente una per l'esc e una per il motore, quanto si consuma di batteria ? influisce sulle prestazioni?
VINILE1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 15:59   #2140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da VINILE1980 Visualizza messaggio
volevo chiedere un'altra cosa attaccando due ventole alla ricevente una per l'esc e una per il motore, quanto si consuma di batteria ? influisce sulle prestazioni?
Scusa se mi intrometto ma ho letto in più posti che due ventole collegate alla ricevente potrebbero darti noie, purtroppo non ricordo i posts.
A mio avviso ti basta, salvo esigenze particolari, mettere la ventolina sull'esci ed il dissipatore sul motore.
Per i consumi ed un parere più "ferrato" mi rimetto a chi ne sa di più.
__________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
uguii non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002