Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 19:48   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
mettici anche una ventola sul diss motore, puoi metterla in serie con quella dell'esc .
quella sull'esc come l'hai messa? aspira o immette aria sull'esc?
volevo metterla ma non trovo lo spazio per quella sul dissipatore.
il dissipatore con ventola laterale non ci sta, anche togliendo la ventola dell'esc che comuqnue non intendo togliere.
avevo visto un ragazzo con un disspitatore per classe 380 co esc incorporato orizzontale. quello si che ci starebbe ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.

la ventola sull esc immette aria nell'esc e funziona alla grande. non c'è verso di farla entrare in blocco a 3s. comunque ho una sola batteria a 3s che uso poco.


cambiando discorso. ho fatto una prima prova del differenziale centrale su asfalto ed è stato un pò deludente. ha in effetti eliminato le impennate (la cosa mi fa anche piacere) ma ha perso tanto in accelerazione e mi sembra persino in velocità.

in pratica le ruote davanti galleggiano sull asfalto ciucciandosi la maggior parte delle potenza e girando velocissima con un effetto centrifuga che a momenti mi escono dai cerchi. ero a 3s.
devo provarlo a 2s con le response pro e in pista off: in quelle condizioni dovrei almeno avere il vantaggio della trazione e dell inserimento , che era poi quello che andavo cercando. sperem...

Ultima modifica di cinghio : 18 aprile 11 alle ore 19:52
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 19:52   #2122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINILE1980
 
Data registr.: 03-04-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 37
cinghio scusa ma per regolare i tiranti non posso svitare un pochino la vite e risistemo il tutto, altrimenti cosa ne pensi di questi :

Set completo tiranti sospensioni / convergenza lega ROSSI GPM - 19.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

che differenza ce' con quelli che vende la traxxas
VINILE1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 19:58   #2123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da VINILE1980 Visualizza messaggio
cinghio scusa ma per regolare i tiranti non posso svitare un pochino la vite e risistemo il tutto, altrimenti cosa ne pensi di questi :

Set completo tiranti sospensioni / convergenza lega ROSSI GPM - 19.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

che differenza ce' con quelli che vende la traxxas
.

i tiranti di serie della convergenza non hanno viti di regolazione ne altri sistemi che ne varino la lunghezza quindi non puoi regolare la convergenza. sono delle bacchette di plastica... amen

il set che hai linkato è valido e primo o poi lo prendo anche io,
esiste anche in acciao, che dovrebbe essere più indicato per le botte che prende il revino.

nell'ultima uscita in pista facevo il rettilineo contro mano per prendere il salto alla massima velocità e con la pendenza più ripida. Risultato: altezza massima di circa 180 cm (perchè mi volava davanti agli occhi) e lunghezza massima di circa 10 metri, misurata da un mio amico un pò alla buona..... quando riuscivo a farlo atterrare bene era spettacolare......
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 20:00   #2124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
volevo metterla ma non trovo lo spazio per quella sul dissipatore.
quello con dissipatore laterale non ci sta, anche togliendo la ventola dell'esc che comuqnue non intendo togliere.
avevo visto un ragazzo con un disspitatore per classe 380 co esc incorporato orizzontale. quello si che ci starebbe ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.

la ventola sull esc immette aria nell'esc e funziona alla grande. non c'è verso di farla entrare in blocco a 3s. comunque ho una sola batteria a 3s che uso poco.


cambiando discorso. ho fatto una prima prova del differenziale centrale su asfalto ed è stato un pò deludente. ha in effetti eliminato le impennate (la cosa mi fa anche piacere) ma ha perso tanto in accellerazione e mi sembra persino in velocità.

in pratica le ruote davanti galleggiano sull asfalto ciucciandosi la maggior parte delle potenza e girando velocissima con un effetto centrifuga che a momenti mi escono dai cerchi. ero a 3s.
devo provarlo a 2s con le response pro e in pista off: in quelle condizioni dovrei almeno avere il vantaggio della trazione e dell inserimento , che era poi quello che andavo cercando. sperem...
allora...
puoi tranquillamente mettere la ventola con dissi incorporato, si trova ovunque il primo che mi viene in mente :
Dissipatore con ventola 380 Motor REVO, SLASH 1/16 vxl, Ricambi & Optionals | 1/16 vxl E-revo slash summit rally - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, sa

Per il diffo centrale devi cambiare il grasso all'interno .
Io ho messo il 10.000 avanti, 1000.000 al centro e 2000 dietro .
Devo dire che è davvero ottimo, solo che forse dietro aumenterò un po', diciamo 5000 e dovrei essere perfetto .
Con 1000.000 al centro è + o - simile alla versione originale ( senza diffo ) per quanto riguarda le impennate, ovvero impenna abbatanza, ma non troppo e senza backfilip .
( con rapporti attuali 23-55 )
Però non ha nulla a che vedere con la versione originale, va molto meglio soprattutto in curva, tiene meglio la strada, sarà pure merito dei bracci rpm appena montati che sono un po' più lunghi di quelli originali .
Difatti ora mi tocca cambiare anche i semiassi, dato che quelli integy son corti, escono dai cardini, dunque mi trocca prendere quelli GPM che vende Cristiano, che oltretutto mi sembrano di fattura decisamente migliore .
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 20:06   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINILE1980
 
Data registr.: 03-04-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 37
cinghio ok, ma devo cambiare anche gli omocinetici oppure quelli restano della casa cosi senza problemi
VINILE1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 20:15   #2126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da VINILE1980 Visualizza messaggio
cinghio scusa ma per regolare i tiranti non posso svitare un pochino la vite e risistemo il tutto, altrimenti cosa ne pensi di questi :

Set completo tiranti sospensioni / convergenza lega ROSSI GPM - 19.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

che differenza ce' con quelli che vende la traxxas
I traxxas sono mooooooolto meglio. Provato sulla mia pelle
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 20:52   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da VINILE1980 Visualizza messaggio
cinghio ok, ma devo cambiare anche gli omocinetici oppure quelli restano della casa cosi senza problemi
non c'è bisogno di cambiarli
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 20:57   #2128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
allora...
puoi tranquillamente mettere la ventola con dissi incorporato, si trova ovunque il primo che mi viene in mente :
Dissipatore con ventola 380 Motor REVO, SLASH 1/16 vxl, Ricambi & Optionals | 1/16 vxl E-revo slash summit rally - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, sa

Per il diffo centrale devi cambiare il grasso all'interno .
Io ho messo il 10.000 avanti, 1000.000 al centro e 2000 dietro .
Devo dire che è davvero ottimo, solo che forse dietro aumenterò un po', diciamo 5000 e dovrei essere perfetto .
Con 1000.000 al centro è + o - simile alla versione originale ( senza diffo ) per quanto riguarda le impennate, ovvero impenna abbatanza, ma non troppo e senza backfilip .
( con rapporti attuali 23-55 )
Però non ha nulla a che vedere con la versione originale, va molto meglio soprattutto in curva, tiene meglio la strada, sarà pure merito dei bracci rpm appena montati che sono un po' più lunghi di quelli originali .
Difatti ora mi tocca cambiare anche i semiassi, dato che quelli integy son corti, escono dai cardini, dunque mi trocca prendere quelli GPM che vende Cristiano, che oltretutto mi sembrano di fattura decisamente migliore .

il dissipatore ere proprio così.... Cristiano cosa aspetti a metterlo in catalogo..?!
proverò con grasso al centro da 100000. il fatto è che la rabbia in accelerazione del revino mi piace troppo anche se non è redditizia. l'impennata mi disturba ma l'accelerazione no. con i braccetti allungati dietro si può scaricare tutta la potenza del motore (con diff centrale bloccato) senza impennare (a 2s) e a 3s ha una progressione incredibile....
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 21:05   #2129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
La RPM non fa i braccetti posteriori con passo allungato perchè sostengono che con quelli gli omocinetici lavorano storti e, senza toe rod regolabili devi agire solo sulle sfere
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 21:30   #2130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
La RPM non fa i braccetti posteriori con passo allungato perchè sostengono che con quelli gli omocinetici lavorano storti e, senza toe rod regolabili devi agire solo sulle sfere
io ho i braccetti e gli omocinetici traxxas e funzioano bene anche se leggermente orientati indietro. forse gli omocinetici rpm , ammesso che esistano, non si adattano altrettanto bene al funzionamento obliquo e per questo non fanno il passo lungo
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002