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Vecchio 18 aprile 11, 12:09   #2101 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Ciao a tutti, a brevissimo farò parte anch'io di questa categoria,e da neo revista mi solgono già i primi dubbi!
a prescindere che in questa settimana mi sono sparato le 200 e passa pagine del 3D,infatti ho già orientato i miei primi aquisti su diff. centrale,cuscinetti di sterzo e ammo in allu visto che gli originali alla lunga perdono!Ho letto anche che un'altro anello debole della catena è l'esc e volendo fare del revo un uso pista sicuramente è da sostituire quanto prima!
Prima di orientarmi su un 60A che sicuramente vanno bene volevo provare un'opzione che però non vorrei fosse vana visto il costo!
Mi spiego meglio:siccome ho anche un buggy 1/8 e l'esc è andata a donne volevo fare un solo aquisto per due usi,ovvero un Mamba Pro (1) di quelli che reggono da 1 a 6S però non sò se mi andrebbe bene per un Losi 1700 oppure se il Velineon lo reggesse prenderei un altro Mamba monster!
se lo usi solo in pista e non ti serve fare i record di velocità su piazzale non c' bisogno di cambiare esc. per la pista l'opzione migliore sono delle buone batterie 2s, che il velineom regge bene. regge anche le 3s se metti una ventola sull'esc, ma no sei più efficacie in pista perchè perdi molto controllo.
sempre per l'uso pista danno invece ENORMI vantaggi i seguenti up cui io non rinunerei più:
gomme con offset maggiorato e adatte alla pista (response pro s2 su tutte)
braccetti posteriori allungati di un cm, che aumentano il passo della macchina.
fascettine per ridurre l'altezza da terra e il drop
con questi tre accorgimenti hai più stabilità in volo, in atterraggio, in curva e in rettilineo. e' come passare da un piccolo monster ad un piccolo truggy.

se le applichi insieme, partendo dalla configurazione originale ti sembrerà di cambiare macchina. provare per credere.
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 12:12   #2102 (permalink)  Top
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le fascettine intendi come quelle che avevato postato qualche pagina fà?
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Vecchio 18 aprile 11, 12:29   #2103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
le fascettine intendi come quelle che avevato postato qualche pagina fà?
non so cosa avessero postato prima.
sono le solite fascette di plastica da elettricista. le fai passare nel rocker e nella torretta porta carrorzzeria. stringi fino a limitare la rotazione del rocker e quindi l'altezza secondo i tuoi gusti. puoi arrivare a mettere la macchina rasoterra.
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Vecchio 18 aprile 11, 12:37   #2104 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che il rustler ha un ESC più grosso. Dovrebbe avere un motore classe 540 da 1/10. E' normale che l'ESC sia diverso e supporti più S. Nell'off 1/8 soprattutto si arriva a 6s (ma normalmente si sta sui 4)
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Vecchio 18 aprile 11, 12:38   #2105 (permalink)  Top
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coppia conica. Prendine un paio...
Grazie,
ne deduco che sia improbabile che si rompa qualcosa anche dentro, planetari etc.
Per l'olio che faccio, controllo dentro, con poi lo sbattimento di rifare l'accoppiamento o mi fido di mamma Traxxas ?!
Premetto che, tolto il pezzetto di dente della corona che che era rimasto impastato nel grasso, tutto fila liscio senza intoppi o rumori strani.
A sto punto mi viene un atroce dubbio, cambio la corona quando mi arriva o aspetto di risentire qualche rumorino ?

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se lo usi solo in pista e non ti serve fare i record di velocità su piazzale non c' bisogno di cambiare esc. per la pista l'opzione migliore sono delle buone batterie 2s, che il velineom regge bene. regge anche le 3s se metti una ventola sull'esc, ma no sei più efficacie in pista perchè perdi molto controllo.
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se le applichi insieme, partendo dalla configurazione originale ti sembrerà di cambiare macchina. provare per credere.
Quoto cinghioalla lettera
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Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.

Ultima modifica di uguii : 18 aprile 11 alle ore 12:43
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Vecchio 18 aprile 11, 12:40   #2106 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
non so cosa avessero postato prima.
sono le solite fascette di plastica da elettricista. le fai passare nel rocker e nella torretta porta carrorzzeria. stringi fino a limitare la rotazione del rocker e quindi l'altezza secondo i tuoi gusti. puoi arrivare a mettere la macchina rasoterra.
Perfetto era quello che intendevo,è che in termini tecnici non sò davvero esprimermi!
Nell'attesa che arrivi volevo intanto prendermi anche qualche up per il cazzeggio,tipo qualche gommuccia da strada,anche da tre patte e una lira..
confesso che una lipo 3S me la sono già accattata..è si la curiosità di vedergli fare qualche flip e qualche penna è davvero troppa!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 12:49   #2107 (permalink)  Top
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L'avatar di uguii
 
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Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
...confesso che una lipo 3S me la sono già accattata..è si la curiosità di vedergli fare qualche flip e qualche penna è davvero troppa!
Non scordati il pigno da 23,(o anche meno),falla raffreddare spesso.
Le penne le fa pure a 2s, anzi se non hai la wheelybar e/o il ditino sensibile cappotta e zitta.
Per i backflips io mi strippo a farli durante i salti, a 2s da ferma non me li fa.
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uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 12:49   #2108 (permalink)  Top
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L'avatar di fabryd
 
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Invia un messaggio via MSN a fabryd
sono riuscito a fare i backflip coi vostri consigli.... grazie...
solo che spesso mi escono i braccetti dalla ball quella a 4 perni (non ricordo il nome) l'alta volta il sinistro, ora il destri sempre posteriore....dovro mettere gli omicinetici in alluminio.... si montano facilmente o bisogna aprire i diff.?
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I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 13:50   #2109 (permalink)  Top
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Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che il rustler ha un ESC più grosso. Dovrebbe avere un motore classe 540 da 1/10. E' normale che l'ESC sia diverso e supporti più S. Nell'off 1/8 soprattutto si arriva a 6s (ma normalmente si sta sui 4)
Ecco comunque il rustler arriva sempre fino a 3s ma le regge bene e non hai bisogno di fermarti ogni tot di tempo per farlo raffreddare...
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Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
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Vecchio 18 aprile 11, 13:51   #2110 (permalink)  Top
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L'avatar di mazzaspeed
 
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se le applichi insieme, partendo dalla configurazione originale ti sembrerà di cambiare macchina. provare per credere.
sono riuscito a trovare quasi tutto,avete un link per braccetti e omocinetici
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
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