Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 15:37   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Che cosa ne pensate dei differenziali?
Mi riferisco all'anteriore ed al posteriore, li ho smontati per mettere dell'olio 500.000 ed ho notato che una vitina, (una delle tre) si è leggermente spanata (spero non mi dia problemi!!??), inoltre non mi sembra che l'accoppiamento corona pignone (sempre del differenziale) sia perfetto, infatti pensavo di spessorarlo leggermente in modo da spingere leggermente la corona verso il pignone al fine di ridurre i giochi al minimo, avendo esperienza dei differenziali della Mini LST2 che con i due Mamba li tritava regolarmente.
Sui forum non mi sembra di avere trovato lamentele relative ai differenziali.
Ho messo anche il differenziale centrale (sempre con olio 500.000).
Quoto la quasi totale assenza di olio negli ammortizzatori, è opportuno smontarli e riempirli con l'oloio che si preferisce, a me piace abbastanza denso se per caso non si fosse capito.......
Ciao grande Billy
io sono diventato pazzo con l'accoppiamento posteriore del E-Revo 1/10...
alla terza coppia conica tritata mi sono accorto che il gioco si recupera lavorando sul cuscinetto (lato cassa) e questo mio nuovo E-Revino fa un brutto rumore e non ho ancora capito se viene dalla coppi conica del dif o corona/pignone motore....


----A NESSUNO SEMBRA ABBONDANTEMENTE SOTTODIMENSIONATO IL FRENO DEL VXL????????????????????????????????????????
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 16:41   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
si decisamente... in pista può anche andar bene, ma poi per il resto devi votarti a tutti i santi per sperare che si fermi...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 17:51   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Si, il freno praticamente non esiste, con l'ESC del Mamba Max è tut'altra cosa.
Inoltre non si dovrebbe più correre il rischio di friggerlo come a me è già capitato con l'ESC stock Velineon.
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 00:15   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Che cosa ne pensate dei differenziali?
Mi riferisco all'anteriore ed al posteriore, li ho smontati per mettere dell'olio 500.000 ed ho notato che una vitina, (una delle tre) si è leggermente spanata (spero non mi dia problemi!!??), inoltre non mi sembra che l'accoppiamento corona pignone (sempre del differenziale) sia perfetto, infatti pensavo di spessorarlo leggermente in modo da spingere leggermente la corona verso il pignone al fine di ridurre i giochi al minimo, avendo esperienza dei differenziali della Mini LST2 che con i due Mamba li tritava regolarmente.
Sui forum non mi sembra di avere trovato lamentele relative ai differenziali.
Ho messo anche il differenziale centrale (sempre con olio 500.000).
Quoto la quasi totale assenza di olio negli ammortizzatori, è opportuno smontarli e riempirli con l'oloio che si preferisce, a me piace abbastanza denso se per caso non si fosse capito.......
Quello della vitina spanata lo notato anch`io, quando li ho aperti per sostituire i 2 alberi che tengono i satelliti con i bicchierini per i cvd in`acciaio,il pignone ha un certo gioco con la corona ,io li ho spessorati con delle ranelle di 0,5mm, speriamo che facciano presto un`upgrate delle scatole alu+precise che quelli in teflon che lungo andare nell`uso danno troppo gioco,é non sono compltamente ermetici,ho trovato dei detriti aprendo le le scatole diff
Per gli ammortizzatori ,ho notato che non sempre la causa di perdita olio sia imputabile a tappi in plastica non sempre ermetici,io ho trovato una membrana di uno dei 4 tappi forata non perfettamente ermetica quella era la causa di un`ammo che perdeva olio,cambiato la membrana ho risolto il problema
Un`altra cosa che ho notato ,i cvd ruote originali sono perfettamente compatibili con quelli centrali ,se avete intenzione di sostituirli con quelli in`acciaio ,avrete 4 ricambi per i centrali che sembrano molto fragili in`attesa di un`eventuale upgrate in`acciao dà parte traxxas:
Il setup migliore provato su strada per gli ammortizzatori:
anteriore 50w molle nere traxxas-posteriore olio 70w mollle nere traxxas,con una campanatura neutrale sull `avantreno,il modello risulta +preciso nella guida ,spancia meno nel salti si sbilancia meno nelle sterzate é quindi si gira meno.Dunque con un`eventuale cambio motore esc , per passare alle 3s ho adirittura à 4s come faccio io da mesi senza problemi di ribaltamento dell mezzo,é obbligo inrigidire l`assetto.Poi billy non tutti usano (motoroni) con tanti kw,anzi + si sale di voltaggio +bisognerebbe prendere in considerazione un`eventuale cambio motore con meno giri rispetto l`originale un 2000-3000kw é perfetto con un 4s,un mamba 540 2200kw a 4s non é poi cosi una gran potenza:

ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 03:15   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Anch'io li ho smontati per sostituire i bicchierini in modo da poter montare i CVD in acciaio della traxxas ed ho notato la compatibilità dei semiassi col diferenziale centrale, (che lavoraccio!!!!, bisogna praticamente smontare tutto!!!!!) ho anche montato i mozzi della Hot Racing, i rokers sempre della Hot Racing anteriori e posteriori in alluminio, ed i braccetti in alluminio che almeno hanno i blocchi degli uniball regolabili e fissabili con delle brugole su ogni braccetto, (ammetto di averlo fatto più che altro per l'estetica!!!), unitamente ai tiranti anteriori e posteriori sempre Traxxas, (quelli in alluminio rossi regolabili) ed i push road (sempre in alluminio rossi Traxxas) quoto integralmente quanto dice Niferro circa l'opportunità di avere delle casse per i differenziali in metallo ma soprattutto precise, a tenuta stagna e ben fatte, (non come quelle che avevo trovato per la Mini LST2 che erano meno precise delle originali !!!!! e peggioravano addirittura la situazione).
Mi viene male solo all'idea di dovere rismontare e rimontare tutto daccapo per spessorare i cuscinetti delle coppie coniche in modo da ridurre i giochi!!!!!!
Ma non potevano provvedere direttamente in sede di progettazione alla Traxxas!!!!!! Non credo che 50$ in più avrebbero ridotto più di tanto l'appetibilità ed il successo del programma "Mini E-Revo 1/16 VXL" !!!!! Soprattutto se avessero realmente messo sul mercato un modello realizzato in modo meno approssimativo e più professionale!!!!!
Ho anche letto da più parti che sarebbe opportuna la sostituzione dei cuscinetti con altri più precisi e robusti, magari in ceramica, ma non ho ancora approfondito......
Come motore ho messo il Mamba Max Combo 5.700, come da modifica Tembol consigliata maggiormente.
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 11:33   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Anch'io li ho smontati per sostituire i bicchierini in modo da poter montare i CVD in acciaio della traxxas ed ho notato la compatibilità dei semiassi col diferenziale centrale, (che lavoraccio!!!!, bisogna praticamente smontare tutto!!!!!) ho anche montato i mozzi della Hot Racing, i rokers sempre della Hot Racing anteriori e posteriori in alluminio, ed i braccetti in alluminio che almeno hanno i blocchi degli uniball regolabili e fissabili con delle brugole su ogni braccetto, (ammetto di averlo fatto più che altro per l'estetica!!!), unitamente ai tiranti anteriori e posteriori sempre Traxxas, (quelli in alluminio rossi regolabili) ed i push road (sempre in alluminio rossi Traxxas) quoto integralmente quanto dice Niferro circa l'opportunità di avere delle casse per i differenziali in metallo ma soprattutto precise, a tenuta stagna e ben fatte, (non come quelle che avevo trovato per la Mini LST2 che erano meno precise delle originali !!!!! e peggioravano addirittura la situazione).
Mi viene male solo all'idea di dovere rismontare e rimontare tutto daccapo per spessorare i cuscinetti delle coppie coniche in modo da ridurre i giochi!!!!!!
Ma non potevano provvedere direttamente in sede di progettazione alla Traxxas!!!!!! Non credo che 50$ in più avrebbero ridotto più di tanto l'appetibilità ed il successo del programma "Mini E-Revo 1/16 VXL" !!!!! Soprattutto se avessero realmente messo sul mercato un modello realizzato in modo meno approssimativo e più professionale!!!!!
Ho anche letto da più parti che sarebbe opportuna la sostituzione dei cuscinetti con altri più precisi e robusti, magari in ceramica, ma non ho ancora approfondito......
Come motore ho messo il Mamba Max Combo 5.700, come da modifica Tembol consigliata maggiormente.
Brutto consiglio sul motore,scherzavo:
Mi prendono anche à mé i mozzi e i braccetti della hot racing,mà ho idea che diventa troppo rigido con tutto quell alu,magari mi faccio solo i mozzi con le sfere in titanio per una maggiore sicurezza.Per i braccetti ,vorrei vedere quelli della RPM,gia montati sull`e-revo 1/10,ottimi con una bella torsione,molto resistenti agli urti,posta le foto con tutto il tunig hot racing che magari gli utenti dell forum interessa!
Mi tentava anche a mé,il supporto motore 540 ,infatti avevo fatto arrivare quello della Tembol,ho ancora 2 540 doc nel cassetto,un Neu motor 1515 1/y 2200kw-un Mega motor 2800kw che li avevo motati sull`e-revo 1/10 poi sostituiti con un`hacker B50xl à cassa lunga,mà mi tengo il mio neu 380 ,il 540 e troppo violento con questo mezzo,fin che non viene fuori un`upgrate di tutti gli ingranaggi della trasmissione centrale in`acciaio ,e il coperchio per la scatola dell cambio adattabile al supporto 540,si rischia gravi danni alla trasmissione:
Mi stanno arrivando tutti é 3 i skid plate in`alu dell telaio che proteggono i cvd centrali eé differenziali dagli urti ,quelli in plastica originali ne ho già rotti 2..
Provo questa marca:
FULLFORCE RC - TRAXXAS Mini E-Revo Parts. American made extreme parts for your little beast.

Anche questi nuovi cerchi bead locks della JConcepts sono in`arrivo abbinati alle gomme 2.2 Proline ,sono una figata:
3328 - Tense – 2.2” - 1/16th E-Revo wheel [3328] - $48.00 : JConcepts, IFMAR World Champions Proven Innovation and Design

Questi sono i mei 2 motori 540 ,che volevo mettere sull`revino a 4s ,mà ho rinuciato:
[IMG][/IMG]
Ciao,complimenti per il tuning:
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 11:38   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Cuscinetti ceramica

Dimenticavo billy,per i cuscinetti in ceramica ,non né vale la pena per il modello che é,oltrettutto costano una cifra ,rischi di pagarli + di 10 euro l`uno,fai il calcoro cosa devi spendere per sostituirli tutti,vanno bene quelli originali,(questa é una mia opinione).
Bay
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 11:55   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Novità Neu Era braccetti alu

Anche questi braccetti della New Era Racing non sembrano male:
RC Parts Radio Remote Controlled Vehicles thetoyz.com
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 12:21   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
mah... io per esperienza personale ti dico che meno alluminio c'è sulla macchina e meglio và.

primo perchè l'alluminio sembra leggero, in realtà pesa il doppio della plastica.. (confrontati e pesati due braccetti per la stessa macchina con materiali diversi)
e ciò influisce molto anche sulle prestazioni...

secondo perchè l'alluminio è rigido, ha una elasticità pari a zero.. non assorbe gli urti e una volta picchiato sodo si deforma e non torna più nella posizione originale.. (elasticità meccanica)

quindi se monti i braccetti in alluminio e prendi una bella botta i braccetti non attutiranno l'urto, ma lo scaricheranno pari pari sulle casse differenziali...

che si rompono.

una cassa diff costa più di un braccetto...

perchè allora cambiarli? le prestazioni diminuiscono e aumenta la fragilità.

l'alluminio è buono per fare mezzi da vetrina...

per il resto non serve a nulla... e te lo dice uno che era patito per i mezzi tutti luccicanti... ma che si è ricreduto abbastanza in fretta..

per me solo materiali originali in plastica e, dove possibile, plastiche rpm bulletproof...

poi ognuno è libero di spendere i propi soldi come meglio crede...

(esiste comunque sempre il buon metodo di bollire le plastiche originali per conferirgli una maggiore flessibilità eh..)

se la tua scelta è dettata dall'estetica la posso capire... ma altrimenti..

nessuna macchina "da corsa" ha i braccetti d'alluminio...

come mai?
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:20   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Appunto sulle parti scorrevoli possono andare secondo mé +precisi di quelli in plastica tipo casse differenziali ,anchesu gli ammortizzatori ,come tetuta robustezza sono meglio in`alu,mà per i braccetti meglio in i plastica sono +flessibili -tengono meglio gli impatti,aspetto che escono quelli della RPM come questi mà per il revino;

RPM RC Products - Parts & Accessories for the Traxxas Revo
Bay
niferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002