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User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Trento
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io sono diventato pazzo con l'accoppiamento posteriore del E-Revo 1/10... alla terza coppia conica tritata mi sono accorto che il gioco si recupera lavorando sul cuscinetto (lato cassa) e questo mio nuovo E-Revino fa un brutto rumore e non ho ancora capito se viene dalla coppi conica del dif o corona/pignone motore.... ----A NESSUNO SEMBRA ABBONDANTEMENTE SOTTODIMENSIONATO IL FRENO DEL VXL???????????????????????????????????????? ![]()
__________________ Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S- | |
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User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Si, il freno praticamente non esiste, con l'ESC del Mamba Max è tut'altra cosa. Inoltre non si dovrebbe più correre il rischio di friggerlo come a me è già capitato con l'ESC stock Velineon. |
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User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Locarno CH
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Per gli ammortizzatori ,ho notato che non sempre la causa di perdita olio sia imputabile a tappi in plastica non sempre ermetici,io ho trovato una membrana di uno dei 4 tappi forata non perfettamente ermetica quella era la causa di un`ammo che perdeva olio,cambiato la membrana ho risolto il problema Un`altra cosa che ho notato ,i cvd ruote originali sono perfettamente compatibili con quelli centrali ,se avete intenzione di sostituirli con quelli in`acciaio ,avrete 4 ricambi per i centrali che sembrano molto fragili in`attesa di un`eventuale upgrate in`acciao dà parte traxxas: Il setup migliore provato su strada per gli ammortizzatori: anteriore 50w molle nere traxxas-posteriore olio 70w mollle nere traxxas,con una campanatura neutrale sull `avantreno,il modello risulta +preciso nella guida ,spancia meno nel salti si sbilancia meno nelle sterzate é quindi si gira meno.Dunque con un`eventuale cambio motore esc , per passare alle 3s ho adirittura à 4s come faccio io da mesi senza problemi di ribaltamento dell mezzo,é obbligo inrigidire l`assetto.Poi billy non tutti usano (motoroni) con tanti kw,anzi + si sale di voltaggio +bisognerebbe prendere in considerazione un`eventuale cambio motore con meno giri rispetto l`originale un 2000-3000kw é perfetto con un 4s,un mamba 540 2200kw a 4s non é poi cosi una gran potenza: ciao | |
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User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Anch'io li ho smontati per sostituire i bicchierini in modo da poter montare i CVD in acciaio della traxxas ed ho notato la compatibilità dei semiassi col diferenziale centrale, (che lavoraccio!!!!, bisogna praticamente smontare tutto!!!!!) ho anche montato i mozzi della Hot Racing, i rokers sempre della Hot Racing anteriori e posteriori in alluminio, ed i braccetti in alluminio che almeno hanno i blocchi degli uniball regolabili e fissabili con delle brugole su ogni braccetto, (ammetto di averlo fatto più che altro per l'estetica!!!), unitamente ai tiranti anteriori e posteriori sempre Traxxas, (quelli in alluminio rossi regolabili) ed i push road (sempre in alluminio rossi Traxxas) quoto integralmente quanto dice Niferro circa l'opportunità di avere delle casse per i differenziali in metallo ma soprattutto precise, a tenuta stagna e ben fatte, (non come quelle che avevo trovato per la Mini LST2 che erano meno precise delle originali !!!!! e peggioravano addirittura la situazione). Mi viene male solo all'idea di dovere rismontare e rimontare tutto daccapo per spessorare i cuscinetti delle coppie coniche in modo da ridurre i giochi!!!!!! Ma non potevano provvedere direttamente in sede di progettazione alla Traxxas!!!!!! Non credo che 50$ in più avrebbero ridotto più di tanto l'appetibilità ed il successo del programma "Mini E-Revo 1/16 VXL" !!!!! Soprattutto se avessero realmente messo sul mercato un modello realizzato in modo meno approssimativo e più professionale!!!!! ![]() Ho anche letto da più parti che sarebbe opportuna la sostituzione dei cuscinetti con altri più precisi e robusti, magari in ceramica, ma non ho ancora approfondito...... Come motore ho messo il Mamba Max Combo 5.700, come da modifica Tembol consigliata maggiormente. |
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User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Locarno CH
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Mi prendono anche à mé i mozzi e i braccetti della hot racing,mà ho idea che diventa troppo rigido con tutto quell alu,magari mi faccio solo i mozzi con le sfere in titanio per una maggiore sicurezza.Per i braccetti ,vorrei vedere quelli della RPM,gia montati sull`e-revo 1/10,ottimi con una bella torsione,molto resistenti agli urti,posta le foto con tutto il tunig hot racing che magari gli utenti dell forum interessa! Mi tentava anche a mé,il supporto motore 540 ,infatti avevo fatto arrivare quello della Tembol,ho ancora 2 540 doc nel cassetto,un Neu motor 1515 1/y 2200kw-un Mega motor 2800kw che li avevo motati sull`e-revo 1/10 poi sostituiti con un`hacker B50xl à cassa lunga,mà mi tengo il mio neu 380 ,il 540 e troppo violento con questo mezzo,fin che non viene fuori un`upgrate di tutti gli ingranaggi della trasmissione centrale in`acciaio ,e il coperchio per la scatola dell cambio adattabile al supporto 540,si rischia gravi danni alla trasmissione: Mi stanno arrivando tutti é 3 i skid plate in`alu dell telaio che proteggono i cvd centrali eé differenziali dagli urti ,quelli in plastica originali ne ho già rotti 2.. Provo questa marca: FULLFORCE RC - TRAXXAS Mini E-Revo Parts. American made extreme parts for your little beast. Anche questi nuovi cerchi bead locks della JConcepts sono in`arrivo abbinati alle gomme 2.2 Proline ,sono una figata: 3328 - Tense 2.2 - 1/16th E-Revo wheel [3328] - $48.00 : JConcepts, IFMAR World Champions Proven Innovation and Design Questi sono i mei 2 motori 540 ,che volevo mettere sull`revino a 4s ,mà ho rinuciato: [IMG] ![]() Ciao,complimenti per il tuning: | |
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User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Locarno CH
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| Cuscinetti ceramica
Dimenticavo billy,per i cuscinetti in ceramica ,non né vale la pena per il modello che é,oltrettutto costano una cifra ,rischi di pagarli + di 10 euro l`uno,fai il calcoro cosa devi spendere per sostituirli tutti,vanno bene quelli originali,(questa é una mia opinione). Bay |
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User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Locarno CH
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| Novità Neu Era braccetti alu
Anche questi braccetti della New Era Racing non sembrano male: RC Parts Radio Remote Controlled Vehicles thetoyz.com |
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User |
mah... io per esperienza personale ti dico che meno alluminio c'è sulla macchina e meglio và. primo perchè l'alluminio sembra leggero, in realtà pesa il doppio della plastica.. (confrontati e pesati due braccetti per la stessa macchina con materiali diversi) e ciò influisce molto anche sulle prestazioni... secondo perchè l'alluminio è rigido, ha una elasticità pari a zero.. non assorbe gli urti e una volta picchiato sodo si deforma e non torna più nella posizione originale.. (elasticità meccanica) quindi se monti i braccetti in alluminio e prendi una bella botta i braccetti non attutiranno l'urto, ma lo scaricheranno pari pari sulle casse differenziali... che si rompono. una cassa diff costa più di un braccetto... perchè allora cambiarli? le prestazioni diminuiscono e aumenta la fragilità. l'alluminio è buono per fare mezzi da vetrina... per il resto non serve a nulla... e te lo dice uno che era patito per i mezzi tutti luccicanti... ma che si è ricreduto abbastanza in fretta.. per me solo materiali originali in plastica e, dove possibile, plastiche rpm bulletproof... poi ognuno è libero di spendere i propi soldi come meglio crede... ![]() (esiste comunque sempre il buon metodo di bollire le plastiche originali per conferirgli una maggiore flessibilità eh..) se la tua scelta è dettata dall'estetica la posso capire... ma altrimenti.. nessuna macchina "da corsa" ha i braccetti d'alluminio... ![]() ![]() ![]() come mai? |
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User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Locarno CH
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Appunto sulle parti scorrevoli possono andare secondo mé +precisi di quelli in plastica tipo casse differenziali ,anchesu gli ammortizzatori ,come tetuta robustezza sono meglio in`alu,mà per i braccetti meglio in i plastica sono +flessibili -tengono meglio gli impatti,aspetto che escono quelli della RPM come questi mà per il revino; RPM RC Products - Parts & Accessories for the Traxxas Revo Bay |
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