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Vecchio 08 aprile 11, 16:53   #2011 (permalink)  Top
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Accendi tenendo premuto il pulsantino. lasci la radio e ripremi il set. 1 beep. Acceleri e con il gas al max schiacci. 2 beep. Freni e schiacci. 3 beep. Finito
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Vecchio 08 aprile 11, 19:17   #2012 (permalink)  Top
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Accendi tenendo premuto il pulsantino. lasci la radio e ripremi il set. 1 beep. Acceleri e con il gas al max schiacci. 2 beep. Freni e schiacci. 3 beep. Finito
OK! grazie mille!!!
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Vecchio 08 aprile 11, 22:46   #2013 (permalink)  Top
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salve a tutti mi sa di avere un problemino con il mio revino oggi dopo essere stato su sterrato ho sentito un ticchettio strano, sembrava che ci fosse un rametto nei razzi dei cerchi , invece pulito , ho notato che se giro le ruote tenendo quella opposta ferma tipo a x si sente questo ticchettio e la ruota scatta come se si fosse rotto un dente del differenziale centrale è possibile ??? e cosa debbo fare se dovessi smontare qualcuno mi sa dare dei consigli utili ? io giro con una lipo 3s a 1800 forse un potroppo potente? grazie
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Vecchio 08 aprile 11, 23:09   #2014 (permalink)  Top
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salve a tutti mi sa di avere un problemino con il mio revino oggi dopo essere stato su sterrato ho sentito un ticchettio strano, sembrava che ci fosse un rametto nei razzi dei cerchi , invece pulito , ho notato che se giro le ruote tenendo quella opposta ferma tipo a x si sente questo ticchettio e la ruota scatta come se si fosse rotto un dente del differenziale centrale è possibile ??? e cosa debbo fare se dovessi smontare qualcuno mi sa dare dei consigli utili ? io giro con una lipo 3s a 1800 forse un potroppo potente? grazie
è probabile che si sia rotto un dente o del differeziale o della coppia conica differenziale, o della trasmissione . Devi smontare il mezzo e trovare il guasto.
Anch'io giro a 3s come tanta gente, dunque non ti preoccupare cose che succedono..
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Vecchio 09 aprile 11, 07:49   #2015 (permalink)  Top
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Revino spompato

Grazie a tutti per i consigli! Intanto ho rapportato 23/55 e vediamo come va, poi darò un occhio alla frizione e per finire il radiocomando, che mi piange il cuore toccare perché è molto meglio così, molto più guidabile... nel weekend la prova! Alla fine quando faccio il pirla andrò di 50/50, in pista con 70/30! Dovrò studiare un set up per la pista, idee? La pista è per 1:8 con tre salti tosti, il problema è che è un campo di patate per il merv Aggiornamento exotek: sono arrivati in UK, nei prossimi giorni arriveranno nei negozi
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Vecchio 09 aprile 11, 11:10   #2016 (permalink)  Top
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salve a tutti mi sa di avere un problemino con il mio revino oggi dopo essere stato su sterrato ho sentito un ticchettio strano, sembrava che ci fosse un rametto nei razzi dei cerchi , invece pulito , ho notato che se giro le ruote tenendo quella opposta ferma tipo a x si sente questo ticchettio e la ruota scatta come se si fosse rotto un dente del differenziale centrale è possibile ??? e cosa debbo fare se dovessi smontare qualcuno mi sa dare dei consigli utili ? io giro con una lipo 3s a 1800 forse un potroppo potente? grazie
ciao. avevo lo stesso identico sintomo sull anteriore. la prova a ruota ferma è illuminante. è quasi sicuramente un problema di differenziale. in particolare la coppia conica. io l'avevo triturata. più difficile che siano i satelliti interni. devi smontare e vedere.
da allora tengo una coppia conica di ricambio in cassetta.

ciao

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Originalmente inviato da Matt23 Visualizza messaggio
Chiedo a voi guru: il revino mi impennava con facilità, dopo che ho montato la corona da 55 e il pignone originale non lo faceva più (ed era come mi aspettavo si comportasse...) ora sono tornato alle origini e non impenna più. Cosa ho fatto da quando impennava ad adesso: prima mi impennava con le hyperion, adesso ho provato le ez power sempre 2c, devo dare mezzo giro alla frizione (dovrebbe esser giusta, ho seguito le istruzioni), ho impostato il radiocomando su 70/30 come neutro, uso le dirt hawg, ma impennava pure con quelle, ultima ipotesi (motore-regolatore)... idee?

altre idee....:
la regolazione delle sospensioni: più tieni alto il modello più facilemente impenna. per il bashing uso molle molto dure che tengono la macchina su come un monster e impenna molto più.

il grip delle gomme: se sono più consumate o se il fondo ha meno grip è più difficile l'impennata.


la regolazione del motore: solo se hai il telecomando traxxas link.

do per scontato che tu abbia considerato le cose più ovvie: differenziale centrale; tipo batterie; ecc

spero di esserti stato utile

Ultima modifica di jari81 : 09 aprile 11 alle ore 12:48
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 15:10   #2017 (permalink)  Top
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[QUOTE=cinghio;2532939]ciao. avevo lo stesso identico sintomo sull anteriore. la prova a ruota ferma è illuminante. è quasi sicuramente un problema di differenziale. in particolare la coppia conica. io l'avevo triturata. più difficile che siano i satelliti interni. devi smontare e vedere.
da allora tengo una coppia conica di ricambio in cassetta.

ciao




grazie delle risposte sono un pochetto in paranoia per il fatto che devo incominciare a smontare e non l'ho mai fatto. Oggi vado al negozio e vedo, che tipo di olio metto nel differenziale quando lo aggiusto ?? a me sembrava addirittura la trasmissione appena smonto lo vedo ...ho anche gli ammo scarichi ricarico anche quelli e via
grazie 1000 vi tengo nel cassetto per consigli

ok il problema del differenziale si è risolto bene e da solo è bastato pulire la macchinina con un prodotto apposta, è tornata come nuova e probabilmente era la sabbia che si era incastrata tra gli ingranaggi ....... non andate sulla sabbia ......................

detto questo ho riempite e pulito gli ammo di olio a 55 c e anche quello è tornato alla normalita' ora mi è venuta un idea brutta mi date consiglio ..


giro sempre in giardino e mi sono accorto che il revino è bassissimo ,ora ho visto il summit che è decisamente piu' alto secondo voi illuminati in materia è possibile montare una sorta di mod che porti il revino ad avere una agilita' come il summit e quindi essere piu' alto ??
ho notato che almeno il 70 % dei pezzi sono uguali per tutti e due i modelli ... mi date dei consigli (non voglio vendere il mio e comprare il summit sarebbe semplice )

Ultima modifica di jari81 : 09 aprile 11 alle ore 18:58
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Vecchio 09 aprile 11, 18:04   #2018 (permalink)  Top
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ok il problema del differenziale si è risolto bene e da solo è bastato pulire la macchinina con un prodotto apposta, è tornata come nuova e probabilmente era la sabbia che si era incastrata tra gli ingranaggi ....... non andate sulla sabbia ......................

detto questo ho riempite e pulito gli ammo di olio a 55 c e anche quello è tornato alla normalita' ora mi è venuta un idea brutta mi date consiglio ..


giro sempre in giardino e mi sono accorto che il revino è bassissimo ,ora ho visto il summit che è decisamente piu' alto secondo voi illuminati in materia è possibile montare una sorta di mod che porti il revino ad avere una agilita' come il summit e quindi essere piu' alto ??
ho notato che almeno il 70 % dei pezzi sono uguali per tutti e due i modelli ... mi date dei consigli (non voglio vendere il mio e comprare il summit sarebbe semplice )
hai ancora gli ammo originali?
Quando ho messo quelli della gbm (non sono sicuro della marca) la maggiore escursione unita alla durezza delle molle che teneva gli ammo alla massima estensione aveva proprio questo effetto......... il revino stava altissimo, sembrava un emaxx in miniatura. A me non piace anche perchè è un assetto disastroso per la pista, ma forse farebbe al caso tuo.


gli ammo di alluminio li ho presi da gamemania.

A parte le boccole di teflon dei rockers, ci sono altre parti da poter sostituire con dei cuscinetti per migliorare la configurazione originale del revino?

tipo kit salva servo o altro..... Non trovo info in proposito.

grazie ragazzi

Ultima modifica di jari81 : 09 aprile 11 alle ore 18:59
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Vecchio 09 aprile 11, 21:04   #2019 (permalink)  Top
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Oggi ho riscontrato un problema con l'esc del revino, quando collego la batteria e premo il pulsantino si accendono e si alternano le lucine verde e rossa ed il motore non parte (funziona solo il servo). Leggendo il manuale dovrebbe essere entrato in funzione una protezione per il sovra-voltaggio ma l'esc è bloccato in questa maniera sia a nimh che 2s che 3s... A chi è capitata una cosa del genere? e' da buttare l'esc?

Grazie
Guglielmo
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Vecchio 10 aprile 11, 00:32   #2020 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Ti avviso.. se inizi non la finisci più!!
Il divertente di questo modello è anche che lo puoi up-gradare praticamente all'infinito.
Ti dico cosa ho messo io:
- ......
- cuscinetti rockers e sterzo.
-....

.
quoto questa vecchia discussione di pastrana perchè mi incuriosisce il discorso dei cuscinetti sterzo. dove si metterebbero nel revino questi cuscinetti. guardando l'esploso e il modello non mi è chiaro.
qualcuno lo ha fatto o ne ha sentito parlare? e che benefici ha avuto?

grazie atutti
ciao
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