Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 10:13   #191 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
qualcuno ha provato la versione brushed? Io essendo per lo più un elicotterista e volendo prendere questa come prima auto r.c., penso che farebbe al caso mio.....
per la differenza di prezzo ..(circa 50/60 euro) io fossi in te prenderei già quella brushless... tanto prima o poi se prendi la brushed deciderai di passare al brushless e spenderai lo stesso i soldini eheh
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 10:34   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
per la differenza di prezzo ..(circa 50/60 euro) io fossi in te prenderei già quella brushless... tanto prima o poi se prendi la brushed deciderai di passare al brushless e spenderai lo stesso i soldini eheh
Anch'io stavo pensando alla versione brushed per poi metterci un'altro kit dato che il vxl fa schifo.

Ma quando lo vista mi ha deluso tantissimo.... diciamo che quasi alle prestazione della mini inferno, non so se con altre batterie la situazione migliora.... vedere per credere:
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 11:01   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
decisamente imparagonabile...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:03   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
scusate mi potete togliere un dubbio... un mio amico ha preso il revo vxl.

allora parlando di batterie , ho letto sul sito traxxas che supporta fino lipo a 3s. Bene, fin qui ci siamo. Se mettiamo la batteria originale non lipo e un'altra uguale raggiungiamo ca. 14 volt giusto?! Poi togliamo quelle e ci mettiamo due batterie 2s e raggiungiamo gli stessi voltaggi ca. volt piu volt meno. pero' arriviamo a 4s. Quindi quello che ce scritto sul sito non e' proprio giusto o sbaglio io con qualche mio ragionamento?
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:07   #195 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
scusate mi potete togliere un dubbio... un mio amico ha preso il revo vxl.

allora parlando di batterie , ho letto sul sito traxxas che supporta fino lipo a 3s. Bene, fin qui ci siamo. Se mettiamo la batteria originale non lipo e un'altra uguale raggiungiamo ca. 14 volt giusto?! Poi togliamo quelle e ci mettiamo due batterie 2s e raggiungiamo gli stessi voltaggi ca. volt piu volt meno. pero' arriviamo a 4s. Quindi quello che ce scritto sul sito non e' proprio giusto o sbaglio io con qualche mio ragionamento?
a parte il fatto che due lipo 2S cariche fanno 16V (quando sono cariche) .... la capacità di scarica delle lipo è totalmente differente da delle misere nimh!
se scrivono 3S ... io non supererei tale voltaggio.. e poi come detto da culatello... che utilità ha mettere delle 4S con super motoroni ? andare su e giu dritto non è molto divertente!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:54   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
scusate mi potete togliere un dubbio... un mio amico ha preso il revo vxl.

allora parlando di batterie , ho letto sul sito traxxas che supporta fino lipo a 3s. Bene, fin qui ci siamo. Se mettiamo la batteria originale non lipo e un'altra uguale raggiungiamo ca. 14 volt giusto?! Poi togliamo quelle e ci mettiamo due batterie 2s e raggiungiamo gli stessi voltaggi ca. volt piu volt meno. pero' arriviamo a 4s. Quindi quello che ce scritto sul sito non e' proprio giusto o sbaglio io con qualche mio ragionamento?
La seconda batt. va in parallelo perchè i vani sono piccoli e le batterie che ci stanno hanno pochi mAh. Cioè io li metterei cosi
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18

Ultima modifica di ouendano85 : 23 settembre 09 alle ore 14:59
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 15:18   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
mah.. io in parallelo direi che non serve...

pesano il doppio

e comunque una singola dura più di 15 minuti...

e dopo 15 minuti è necessario comunque fermarsi per far raffreddare l'elettronica... sennò piglia foco tutto...

indi per cui...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 23:55   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
per la differenza di prezzo ..(circa 50/60 euro) io fossi in te prenderei già quella brushless... tanto prima o poi se prendi la brushed deciderai di passare al brushless e spenderai lo stesso i soldini eheh
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Anch'io stavo pensando alla versione brushed per poi metterci un'altro kit dato che il vxl fa schifo.

Ma quando lo vista mi ha deluso tantissimo.... diciamo che quasi alle prestazione della mini inferno, non so se con altre batterie la situazione migliora....
Ciao, quoto entrambi... meglio spendere qualcosina in più e avere il brushless. Grazie molte
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 15:14   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Ieri sera l'ho provato per la prima volta con la batteria in dotazione e sono rimasto deluso...non si impennava neanche partendo da fermo.
Ho provato con una G3 35C 2200 2S (che ci stà quasi troppo stretta) e in effetti il mezzo va di brutto!

Come già segnalato da altri utenti gli asiatici hanno fatto un pessimo lavoro di assemblaggio con gli ammortizzatori lasciandoli pieni d'aria...cosa che ho riscontrato anche sul mio E-Revo 1/10 e per non sbagliarmi ho già montato una ventola sul ESC...
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 15:25   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Che cosa ne pensate dei differenziali?
Mi riferisco all'anteriore ed al posteriore, li ho smontati per mettere dell'olio 500.000 ed ho notato che una vitina, (una delle tre) si è leggermente spanata (spero non mi dia problemi!!??), inoltre non mi sembra che l'accoppiamento corona pignone (sempre del differenziale) sia perfetto, infatti pensavo di spessorarlo leggermente in modo da spingere leggermente la corona verso il pignone al fine di ridurre i giochi al minimo, avendo esperienza dei differenziali della Mini LST2 che con i due Mamba li tritava regolarmente.
Sui forum non mi sembra di avere trovato lamentele relative ai differenziali.
Ho messo anche il differenziale centrale (sempre con olio 500.000).
Quoto la quasi totale assenza di olio negli ammortizzatori, è opportuno smontarli e riempirli con l'oloio che si preferisce, a me piace abbastanza denso se per caso non si fosse capito.......
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002