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Vecchio 29 marzo 11, 10:23   #1921 (permalink)  Top
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L'avatar di Matty001
 
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questa è davvero bella.... sentite qua :

ragazzi chi mi aiuta a trovare un kit brushed per il revino?
ho bisogno di una soluzione che faccia andare il revino piano piano.
Qualche idea? dove trovo un kit del genere?

Come mai questa richiesta? ho comprato un secondo revino per far giocare mio figlio insieme a me, dunque serve qualcosa che lo faccia andare davvero piano .
Un regolatore brushed penso sia facile da trovare ma un motore brushed classe 380 dove lo trovo?
Comprare un kit XL5 non mi sembra il caso... vorrei qualcosa di più economico e di meno potente magari....

qualche idea?
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Vecchio 29 marzo 11, 11:04   #1922 (permalink)  Top
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Usa le NiMh e cerca un telecomando che consenta la gestione dell'EPA, cioè i finecorsa. Già di serie con il Brushless puoi tagliare la potenza erogata al 50%, se poi regoli l'epa, abbassi ulteriormente. Anche se un brushed e relativo esc costano poco, secondo me la cosa migliore è cercare comunque qualcosa che apporti anche migliorie
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Vecchio 29 marzo 11, 11:06   #1923 (permalink)  Top
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poi man mano che tuo figlio cresce gli aumenti le batterie fino alle lipo
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Vecchio 29 marzo 11, 12:18   #1924 (permalink)  Top
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ragazzi chi mi aiuta a trovare un kit brushed per il revino?
ho bisogno di una soluzione che faccia andare il revino piano piano.
Qualche idea? dove trovo un kit del genere?

Come mai questa richiesta? ho comprato un secondo revino per far giocare mio figlio insieme a me, dunque serve qualcosa che lo faccia andare davvero piano .
Un regolatore brushed penso sia facile da trovare ma un motore brushed classe 380 dove lo trovo?
Comprare un kit XL5 non mi sembra il caso... vorrei qualcosa di più economico e di meno potente magari....

qualche idea?
perchè non usi il setup del regolatore in versione training mode?

ESC Profile Description
Profile #1 (Sport Mode): 100% Forward, 100% Brakes, 100% Reverse
Profile #2 (Race Mode): 100% Forward, 100% Brakes, No Reverse

Profile #3 (Training Mode): 50% Forward, 100% Brakes, 50% Reverse

Selecting Training Mode* (Profile #3)
1. Connect a fully charged battery
pack to the ESC
and turn on your transmitter.
2. With the ESC off, press and hold
the EZ-Set button until the light
turns solid green, then solid red
and then begins blinking red
(indicating the Profile numbers).
3. When the light blinks red three times, release the EZ-Set button.

4. The light will then turn red and the model is ready to drive.

Vai al 50% sia in avanti che in retro e non spendi una lira.

Citazione:
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Usa le NiMh e cerca un telecomando che consenta la gestione dell'EPA, cioè i finecorsa. Già di serie con il Brushless puoi tagliare la potenza erogata al 50%, se poi regoli l'epa, abbassi ulteriormente. Anche se un brushed e relativo esc costano poco, secondo me la cosa migliore è cercare comunque qualcosa che apporti anche migliorie
visto ora , quindi quoto.

Ultima modifica di rebrule : 29 marzo 11 alle ore 12:23
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Vecchio 29 marzo 11, 12:21   #1925 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Usa le NiMh e cerca un telecomando che consenta la gestione dell'EPA, cioè i finecorsa. Già di serie con il Brushless puoi tagliare la potenza erogata al 50%, se poi regoli l'epa, abbassi ulteriormente. Anche se un brushed e relativo esc costano poco, secondo me la cosa migliore è cercare comunque qualcosa che apporti anche migliorie
grazie ottima cosa...
ma vorrei conservarmelo il kit velinon è un peccato usarlo così...
si la radio programmabile c'è l'ho... dunque per la riduzione della potenza siamo apposto....
ma devo farlo andare davvero piano....

mica qualcuno ha un kit titan xl5 che non usa?

questo?
potrebbe andare giusto?

MOTORE ELETTRICO 380 DA COMPETIZIONE X 1/16 ED 1/18.... su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

idee su un regolatore?

scusate so che sto discorso è un po' inadeguato per noi che siamo abiutai a parlare di grandi velocità...
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Ultima modifica di jari81 : 29 marzo 11 alle ore 16:51
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Vecchio 29 marzo 11, 16:28   #1926 (permalink)  Top
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in teoria è di poco meno potente del velineon (4000 kv contro 3800)
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Vecchio 29 marzo 11, 16:38   #1927 (permalink)  Top
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in teoria è di poco meno potente del velineon (4000 kv contro 3800)
scherzi vero?
quel motorello BRUSHED dichiarato da 3800 giri volt è una pippa in confronto al velineon .. basata che guardi quanto assorbe.. ahaha 1/5 ampere ...
non c'è storia tra i due motori ...
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Vecchio 29 marzo 11, 16:43   #1928 (permalink)  Top
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scherzi vero?
quel motorello BRUSHED dichiarato da 3800 giri volt è una pippa in confronto al velineon .. basata che guardi quanto assorbe.. ahaha 1/5 ampere ...
non c'è storia tra i due motori ...
Eddai, che ero quasi riuscito a convincere Matty a non buttare soldi!!!!
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Vecchio 29 marzo 11, 16:55   #1929 (permalink)  Top
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matt ascolta a me .. eheheh
io eviterei di gettare soldi per un kit brushed ma se per la sicurezza del bimbo e di chi sta attorno allora appoggio la tua scelta.
Eviterei di sicuro di agire sull'epa dei radiocomandi perchè SPESSO diminuire la potenza attraverso l'epa porta alcuni esc a fumare di brutto e a salutare prematuramente.
Il perchè non te lo so dire ma alcuni regolatori blasonati e non quando si agisce su quel paramentro svalvolano. Puoi come suggerito sopra limitare al 50% la potenza e questo abbinato a una batteria nimh limita di molto la macchina.
Se ancora non ti basta allora prendi un esc da 4 soldini e un motorello brushed come hai postato sopra e vai sul sicuro (nel senso di lentezza )
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Vecchio 29 marzo 11, 17:58   #1930 (permalink)  Top
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grazie mille a tutti...

bhe la mia scelta è quella di buttare via una 20 di euro e prendere un kit brushed da 4 soldi sia per la sicurezza del bimbo, delle persone, che per non spendere altri soldi per le ventuali riparazioni . Inoltre cosi facendo mi tengo di scorta un kit vlineon nuovo nuovo, che non è male .
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