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Vecchio 12 marzo 11, 05:13   #1791 (permalink)  Top
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L'avatar di jonny9017
 
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esc impazzito!!

Salve ragazzi da un pó di tempo quando cerco di accendere la mia e revo vxl premo lo switch sull'esc e mi si accende il led verde lampeggiante....le ruote girano ma niente acceleratore...cosa significa secondo voi?? ogni volta sono costretto a fare il bind con la radio che per i primi 5 minuti non riesco a fare perché a un lampeggia del led accelero ma poi non mi da il secondo lampeggio per la retro...dopo molti tentativi riesco a farlo e la macchina va bene..finché non la spengo e poi punto e a capo!! Tutto da rifare...Premetto che la batteria è carica e la radio la resetto...
Poi a volte mi capita anche che parta l'acceleratore da soloooo!! Secondo me è posseduta!!
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Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper
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Vecchio 12 marzo 11, 07:08   #1792 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
Io Ho la tua stessa da 45c è ma boooomba..!! Io Ho allargato con delle normali forbicine il buco x i cavi e il cavo bilanciatore lo piego verso quello della corrente in modo che dopo aver tagliato un pó il.lato del vano porta batteria può sporgere un tantino...se Ho tempo magari ti posto ma foto..ma.comunque vai di forbici e lima ed entra tutto !! Per la.65 non so, mi dispiace ma io ho solo la 45 ciaooo.
Io vorrei allargare solo il punto già sagomato da dove escono i cavi delle lipo originali, ma dove piazzo il cavo di bilanciamento ?

Cosa usi per bilanciarle ?
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Vecchio 12 marzo 11, 14:11   #1793 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
Cosa vuoi dire jari???
Che se il motore chiede 50A di corrente (continui), l'ESC deve fornire al motore 50 A e li "preleva" dalla batteria. Per cui la batteria deve fornire almeno 50A. Non meno.
Certo è che se la LiPo ti da 50A sei al limite e non ti dura tanto. Se la LiPo ti da 60A hai un 20% di margine. Ma se la LiPo ti può dare 100A hai un margine del 100%
Con la differenza di costo ti compri una LiPo in più e giri 20 minuti in più...
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Vecchio 12 marzo 11, 14:13   #1794 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Io vorrei allargare solo il punto già sagomato da dove escono i cavi delle lipo originali, ma dove piazzo il cavo di bilanciamento ?

Cosa usi per bilanciarle ?
La spinetta del bilanciatore o la fai uscire o la incatri dentro. Prendi una basetta per le LiPo Thunder Power e la attacchi al caricabatterie nella presa del bilanciatore delle 6s
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Vecchio 12 marzo 11, 22:21   #1795 (permalink)  Top
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L'avatar di jonny9017
 
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Io vorrei allargare solo il punto già sagomato da dove escono i cavi delle lipo originali, ma dove piazzo il cavo di bilanciamento ?

Cosa usi per bilanciarle ?
Il cavo lo schiacci a fianco del lato corto della batteria in modo che sporga solo il connettore...come caricabatteria/bilanciatore uso Equilibrium mini v2 è ottimo e carica velocemente!!
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Vecchio 13 marzo 11, 03:52   #1796 (permalink)  Top
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Salve ragazzi da un pó di tempo quando cerco di accendere la mia e revo vxl premo lo switch sull'esc e mi si accende il led verde lampeggiante....le ruote girano ma niente acceleratore...cosa significa secondo voi?? ogni volta sono costretto a fare il bind con la radio che per i primi 5 minuti non riesco a fare perché a un lampeggia del led accelero ma poi non mi da il secondo lampeggio per la retro...dopo molti tentativi riesco a farlo e la macchina va bene..finché non la spengo e poi punto e a capo!! Tutto da rifare...Premetto che la batteria è carica e la radio la resetto...
Poi a volte mi capita anche che parta l'acceleratore da soloooo!! Secondo me è posseduta!!
Con "le ruote girano" intendo lo sterzo funziona......ma niente acceleratore...
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Vecchio 13 marzo 11, 11:36   #1797 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
revino arrivato! bello, finora mi piace... beh l'ho usato una volta con batteria standard. leggendo le pagine precedenti credo di aver capito alcune cose...
che le lipo 3s non fanno per me e che le lipo 2s 35C fanno la loro funzione con il pignone di serie (correggetemi se sbaglio)...
però per contenere i costi adesso vorrei prendere una nimh da circa 3000-3500 mAh da usare singolarmente caricandola con il caricabatterie di serie...
avete consigli particolari anche per le nimh?

infine: non sto capendo molto del discorso bilanciamento... potete linkarmi un post dove se ne parla?

grazie!
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Vecchio 13 marzo 11, 12:05   #1798 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
revino arrivato! bello, finora mi piace... beh l'ho usato una volta con batteria standard. leggendo le pagine precedenti credo di aver capito alcune cose...
che le lipo 3s non fanno per me e che le lipo 2s 35C fanno la loro funzione con il pignone di serie (correggetemi se sbaglio)...
però per contenere i costi adesso vorrei prendere una nimh da circa 3000-3500 mAh da usare singolarmente caricandola con il caricabatterie di serie...
avete consigli particolari anche per le nimh?

infine: non sto capendo molto del discorso bilanciamento... potete linkarmi un post dove se ne parla?

grazie!

guarda, con la batteria 2s hai già capito tutto, ottima in quanto va forte ma rimane guidabile, la 3s è inutile provare per credere, se vuoi usare una lipo 2s lascia pure il pignone originale, lascia stare le nimh anche perchè da 3000-3500 per via della dimensione non entrano nei vani originali, appena puoi comprati un bel caribatterie digitale ormai si trovano in italia sui 60 € e sono ottimi. Per quanto riguarda il bilanciamento, ti spiego, nelle lipo come tu ben saprai sono contenute 2,3,4 celle collegate in serie, ogni cella ha un voltaggio nominale di 3,7 volt collegandone 2 in serie si ottengono 7,4 volt nominali; durante la carica può succedere che per qualche ragione si sbilancino ovvero una è a 3,7 volt, l'altra a 3,0 volt con questo squilibrio il caricabatterie (che si ferma a 8,4, ma leggendo il voltaggio totale del pacco) rischierebbe di sovraccaricare di più una cella e non caricare completamente l'altra, mentre con il bilanciatore che è un cavetto apparte collegato alla batteria, mentre il caricabatterie sta caricando le batterie, legge i voltaggi di ogni singola cella e da più corrente a una o all'altra cella a seconda del bisogno. Non so se sono stato chiaro nella spiegazione ma credimi a parole è più difficile di quanto sembra.
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Vecchio 13 marzo 11, 12:11   #1799 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
revino arrivato! bello, finora mi piace... beh l'ho usato una volta con batteria standard. leggendo le pagine precedenti credo di aver capito alcune cose...
che le lipo 3s non fanno per me e che le lipo 2s 35C fanno la loro funzione con il pignone di serie (correggetemi se sbaglio)...
però per contenere i costi adesso vorrei prendere una nimh da circa 3000-3500 mAh da usare singolarmente caricandola con il caricabatterie di serie...
avete consigli particolari anche per le nimh?

infine: non sto capendo molto del discorso bilanciamento... potete linkarmi un post dove se ne parla?

grazie!
ma dove trovi una 3500 mah che ci stia nei piccolissimi vani batteria del revino? ... purtroppo il mezzo obbliga ad acuisti mirati nel senso che i vani sono piccoli e batterie ad alto amperaggio non ci stanno.
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 12:15   #1800 (permalink)  Top
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L'avatar di lammy
 
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ma dove trovi una 3500 mah che ci stia nei piccolissimi vani batteria del revino? ... purtroppo il mezzo obbliga ad acuisti mirati nel senso che i vani sono piccoli e batterie ad alto amperaggio non ci stanno.
infatti ma forse essendo ancora alle prime armi pensava che le dimensioni delle batterie fossero le stesse
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