Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 00:19   #1731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma avevi il lipo saver attivo sul regolatore? ... la lipo gonfia sembra come se fosse andata sotto voltaggio .. e se è esplosa tanto da fumare spero tu non abbia respirato troppo quel fumo altamente tossico.
cosa molto strana comunque...
non so se avevo il salva lipo. ero alla mia eerza scarica. io per quello che ne posso capire si è fregata la lipo e, per questo, il rego. tieni presente che l'auto è stata comprata usata e, quindi, non 2,4.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 08:08   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
oggi, preso dalla voglia di far girare al massimo il mio revino e abbagliato da quei video su internet che lo vedono girare anche nell'acqua, somno andato al campo volo e ho approfittato di quelle belle pozzanghere una di seguito l'altra per farlo letteralmente volare . uno spasso quando passa sulle pozzanghere a velocità massima e con effetto aliscafo. sembrava il napoli capri della caremar. poi mi sono fermato un pò e quando ho ripreso dopo qualche minuto......pofffff fumo da tutte le parti. risultato: batteria gonfia quasi ad esplodere (lipo 1.3 parkzone). rego bruciato! a questo punto domande: 1) se gli altri revini passano letteralmente sotto l'acqua come fare a proteggere lipo e esc? forse qualche palloncino sul rego? e quindi: come la mettiamo con il calore? (già un punto debole). comunque voglio ringraziare Peppe di Models Tech che ha preso in cura il mio revino e per domani me lo sistema. (sapete com'è: noi bambini vogliamo il giocattolo aggiustato subito...........)
guarda a me, è successa la stessa cosa sul regolatore con poche scariche usato nell'asciutto, diciamo che aveva 10 scariche, un giorno ho attaccato la batteria sul tavolo da lavoro, l'ho acceso e nel frattempo riordinavo, tempo 30 sec ho sentito rumore, come stesse friggendo e un po di fumino che usciva dal regolatore ho staccato subito la lipo che era rovente dopo 2 secondi. Dopodichè ho portato il regolatore al negozio dove l'avevo acquistato, anche il negoziante non aveva idea di quale potesse essere stata la causa del problema fatto sta, che adesso il mio regolatore è in assistenza e me lo cambieranno gratis, per fortuna il negoziante mi ha prestato uno che aveva li uguale al mio .................. tutto questo per dirti che l'acqua non centra niente anche perchè ultimamente, per sbaglio è volato in macero per fortuna vicino alla riva e pian piano accelerando sono riuscito a recuperarlo dovevate vedere che spettacolo sembrava una barca, con mia grande sorpresa la lipo anke essendo stata a bagno nell'acqua, non ha presentato nessun segno, carica come quando era nuova !!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 09:45   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Arrige Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono nuovo e non so ancora muovermi molto bene nel sito.
ho comprato da poco una mini e revo brushless ma mi si è rotto il braccio sospensione destro anteriore superiore.non so se comprerlo di plastica o alluminio:cosa mi consigliate??
Benvenuto Arrige,
per i bracci sospensione mi permetto i aggiungere che quelli in plastica originali costano poco ma quelli RPM, sempre in plastica, che però costano di più, sono molto più resistenti.
uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 14:36   #1734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da uguii Visualizza messaggio
Benvenuto Arrige,
per i bracci sospensione mi permetto i aggiungere che quelli in plastica originali costano poco ma quelli RPM, sempre in plastica, che però costano di più, sono molto più resistenti.
quoto anke sekondo me gli rpm sono la cosa migliore, però neanche i traxxas in ergal vanno male !! li ho montati sul summittino !
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 16:40   #1735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2011
Residenza: medole
Messaggi: 12
grazie a tutti quelli ke mi hanno risposto
ho una domanda da farvi:ho uno spazio di circa 100 metri quadri in cemento davanti a casa.mi aiutate a progettare un percorso per il revino??(se caso anche trial non cìè problema)
ultimamente non ho molte idee....
ciao e buon divertimento!!
Arrige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 19:00   #1736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
guarda con questi micro modelli fare trial è un po complicato, meglio off-road veloce fidati, per quanto riguarda la pista io e un mio amico ne abbiamo realizzata una su terra per le buggy 1/8, ma anche sul cemento non sarebbe male, la puoi fare con un rettilineo, 2 o 3 curve a seconda dello spazio, magari che si interseca tramite un ponte, poi con del legno ti costruisci delle rampe e il ponte, vedrai come ti diverti con questo tipo di modello 1!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 14:08   #1737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2011
Residenza: medole
Messaggi: 12
ciao a tutti,
mettendo a posto gli attrezzi ho trovato un pignone per il revino(sopre c'è scritto 50+mph):a ke serve??
se è utile come faccio a montarlo?
Arrige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 14:38   #1738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Arrige Visualizza messaggio
ciao a tutti,
mettendo a posto gli attrezzi ho trovato un pignone per il revino(sopre c'è scritto 50+mph):a ke serve??
se è utile come faccio a montarlo?
e il pignone da 23 che si usa quando si mettono le lipo, con quel pignone co una 3s si raggiungono le 80 orari...
__________________
Traxxas Summit 2.4 Ghz ///
Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz///
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 17:18   #1739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
sopra c'e anche scritto che è per le due batterie ma te le sconsiglio vivamente perche molti hanno avuto una brutta esperienza bruciando dopo un paio di scariche il regolatore e poi aumentano pure il peso.
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:47   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Qualche video fatto oggi...


YouTube - 05032011008


YouTube - 05032011006


YouTube - 05032011005


YouTube - Nuovo "parco giochi 3" per revino a Chiasso
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002