Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 09:24   #1711 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
Guarda io ho letto di almeno 5 o 6 persone che hanno bruciato l'esc..quindi io personalmente non me la sono sentita di provare..visto che comunque il velineon non lo conosco così bene e non mi fido nel dargli 14v a disposizione..poi tutto è possibile si potrebbe mettere anche un turbocompressore sul revvino ..l'importante secondo me è essere ponderati nel fare le cose almeno all'inizio(sono anch'io un novizio) e alzare pian piano il tiro!!
si ma sai quanti esc si bruciano? gli esc velineon (solo l'esc) sono pessimi e te lo dice uno che per anni ha usato il fratello maggiore 1/10. Non sono programmabili e non permettono alcuna modifica sostanziale. Scaldano e hanno la protezione "facile". Se leggi di persone che hanno bruciato l'esc dovresti chiedere a loro come hanno fatto a bruciarlo .. come lo hanno usato ecc ecc.
Le rotture ci stanno nel modellismo.. ieri sera ho bruciato un mamba max sul mio e-maxx .. ma aveva fatto storia e non me la sono neanche presa.
Giusto che vuoi ponderare il tiro all'inizio ma di una cosa puoi esserne sicuro.... la meccanica del mostriciattolo regge a potenza ben maggiori di due nimh in serie.
Sull'elettronica sappiamo ormai quali sono pregi e difetti ... non si può fare nulla (se non cambiare l'esc). Se leggi bene nei forum di tutto il mondo moltissimi montando un bec esterno fanno andare il velineon a 4s nonostante le psecifiche parlino chiaro di non superare le 3s (lipo)...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 12:00   #1712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Ma lasciando perdere surriscaldamenti, meccanica ecc..
come va più forte il revino con 2 nimh in serie o con una lipo 3S?
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 12:22   #1713 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Ma lasciando perdere surriscaldamenti, meccanica ecc..
come va più forte il revino con 2 nimh in serie o con una lipo 3S?
sulla cart i 14,4V inizialmente hanno un voltaggio maggiore dei 12,4 v di una lipo carica ... in pratica i minori C di scarica e il degrado delle prestazioni durante il ciclo di scarica rendono ancora le lipo come la migliore scelta.
Forse nel primo minuto di utilizzo le due nimh in serie sono avanti alle lipo (dico forse) poi perdono potenza e le prestazioni calano come in tutte le nimh.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 12:30   #1714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Ma lasciando perdere surriscaldamenti, meccanica ecc..
come va più forte il revino con 2 nimh in serie o con una lipo 3S?
inizialmente sembrano andare uguali... ma poi la lipo differenzia x averne sempre di potenza da dare le nihm sono piu docili, con la 3s e sempre brusca, oltre al fatto che le nimh dopo un po calano subito la 3s no...

pero visto che in dotazione gia ne danno una comprati l'altra visto che non costa molto mi pare 10-12 euro, almeno con quelle puoi prendere anche un po di acqua e averle sempre di riserva... anche se io ci vado lo stesso anche con le lipo... con il summit ci faccio le immersioni e ancora vano bene pero sono hardcase

a gia ti aveva risp jari, cmq si e come dicevo
__________________
Traxxas Summit 2.4 Ghz ///
Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz///

Ultima modifica di jari81 : 03 marzo 11 alle ore 14:05
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:12   #1715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Ok.. ma mi spiagate un po meglio questa cosa? le lipo funzionano al massimo fino a quando si scaricano? quindi si scaricano di colpo?
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:33   #1716 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Ok.. ma mi spiagate un po meglio questa cosa? le lipo funzionano al massimo fino a quando si scaricano? quindi si scaricano di colpo?
si .. cioè .. hanno una resa costante per tutta la durata della batteria .. quando sono scariche calano di brutto permettendoti di riportarti la macchina e stop.
Una nimh invece con passare dei minuti nell'utilizzo calano anche le prestazioni fino a fermarsi.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:35   #1717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2011
Residenza: medole
Messaggi: 12
aiuto

ciao ragazzi sono nuovo e non so ancora muovermi molto bene nel sito.
ho comprato da poco una mini e revo brushless ma mi si è rotto il braccio sospensione destro anteriore superiore.non so se comprerlo di plastica o alluminio:cosa mi consigliate??
Arrige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:39   #1718 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Arrige Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono nuovo e non so ancora muovermi molto bene nel sito.
ho comprato da poco una mini e revo brushless ma mi si è rotto il braccio sospensione destro anteriore superiore.non so se comprerlo di plastica o alluminio:cosa mi consigliate??
plastica tutta la vita ... l'alluminio bello a vedersi se prende un colpo (e nei braccetti può succedere spesso) lo va a scaricare sul telaio con conseguenti rotture di altre parti in plastica...
Dato il tupo di utilizzo del revino (che non è un touring dove l'alluminio prevale) lascerei quelli in plastica e se si rompono pochi euri e risolvo il guasto.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:42   #1719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2011
Residenza: medole
Messaggi: 12
ancora in aiuto

grazie della risposta
per l'acquisto ke sito mi consigli?
p.s.
se volessi migliorare le prestazioni ke pezzi potrei cambiare con una spesa contanuta??
Arrige non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:52   #1720 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Arrige Visualizza messaggio
grazie della risposta
per l'acquisto ke sito mi consigli?
p.s.
se volessi migliorare le prestazioni ke pezzi potrei cambiare con una spesa contanuta??
allora i ricambi del revino si trovano facilmente.. io ti consiglio game-mania.it che è tra i più forniti sia di ricambi che di UP ...
Potresti prendere i rinvii regolabili per cambiare l'assetto (camber, convergenza ecc) ... ma se non ci fai gare dove necessiti del set up perfetto.... Io ho i mezzi uppati ma solo per sfizio .. alla fine sono veramente pochi gli up che servono veramente... (sul revino gli ammo originali che perdono ad esempio quasi tutti li hanno sostituiti).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002