Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 10:21   #1701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: novara
Messaggi: 10
ciao a tutti, mi chiamo riccardo, sono al mio primo post e vi faccio i complimenti per l'intero forum!

le mie esperienze con le auto "ammontano" a 3 gignikko in gioventù e ad una macchina cinese rtr presa a 80 euro su ebay alcuni anni fa... che mi ha divertito finchè è durata. e mi ha divertito poco!
le mie esperienze con gli aerei sanno di gignikko cessna sunlight 7 (quanti crash, più di 15 anni fa!)
il mio curriculum è scarsino!

adesso avrei trovato un revino (dichiarato usato una volta al chiuso) che spedito a casa con dotazione originale + alettone potrebbe stare entro i 240 euro. cosa ne pensate?
mi interessa molto anche perchè vedo che ovunque si trova gran quantità di ricambi e optional.

inoltre provo a farvi alcune domande anche se probabilmente tutto è già stato scritto su questo modello:

1. posso usare la nicd da 1800 mAh eredità seminuova della macchina cinese?
2. mi consigliate delle gomme/spugne durevoli da asfalto? la faccenda gomme mi mette un po' di ansia... la macchina cinese ne consumava tante e male. costano tanto?
3. esistono già in prima battuta degli optional imprescindibili per aumentare la robustezza o la guidabilità (considerando per gli inizi un uso in piazzali o sterratini "tranquilli")?

infine dopo tutte queste questioni, la domanda finale!
il revino è una bella prima macchina o è meglio se guardo altrove, magari una scala 1:10 tipo thundertiger sparrowhawk xxb o simili? vorrei stare entro i 300 euro e iniziare a giocherellare senza inseguire rotture o mettere un'enormità di soldi in gomme... poi verran le lipo e il caricabatterie.

grazie a tutti.
bootcamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 10:33   #1702 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da bootcamp Visualizza messaggio
1. posso usare la nicd da 1800 mAh eredità seminuova della macchina cinese?
2. mi consigliate delle gomme/spugne durevoli da asfalto? la faccenda gomme mi mette un po' di ansia... la macchina cinese ne consumava tante e male. costano tanto?
3. esistono già in prima battuta degli optional imprescindibili per aumentare la robustezza o la guidabilità (considerando per gli inizi un uso in piazzali o sterratini "tranquilli")?

infine dopo tutte queste questioni, la domanda finale!
il revino è una bella prima macchina o è meglio se guardo altrove, magari una scala 1:10 tipo thundertiger sparrowhawk xxb o simili? vorrei stare entro i 300 euro e iniziare a giocherellare senza inseguire rotture o mettere un'enormità di soldi in gomme... poi verran le lipo e il caricabatterie.

grazie a tutti.
1 - non credo proprio che ci stia nel vano batterie (se la tua cinesata era 1/10 di sicuro non ci sta nel vano batterie del revino)

2 -anche le gomme originali durano abbaastanza sull'asfalto .. altrimenti ti consiglio le fastrax posteriore da buggy 1/10. io ce le ho da molto .. e mi stanno durando un bel po e te le porti a casa con una decina di euro (qui ti consiglieranno le gomme con i bad lock che costano solo 40 euro a treno )

3 - secondo me di scatola per l'uso che ne vuoi fare va piu che bene ... ora ti consiglieranno di cambiare ammortizzatori, rinvii, braccetti ecc ecc ma la gente spesso qui non riesce a fare a meno di uppare le auto anche con ricambi inutili se non come miglioria estetica. L'unica cosa sono gli ammortizzzaotri che a volte quelli originali a volte perdono ... però insomma fai presto ordinarli in futuro... se dovessi andare in pista e cerchi l'assetto perfetto allora dovrai cambiare anche i rinvii con quelli regolabili . Se non ci corri in pista con scopi prestazionali io non andrei a spenderci troppo in UP .. piuttosto compro una batteria in piu e mi ci diverto un bel po.

4 - tu devi sapere cosa vuoi .. il revino è resistente, veloce e divertente .. certo la scala "minore" gioca a sfavore della stabilità e di certo non è coime guidare una 1/10 ... Io mi ci diverto molto .. poi i gusti so gusti !
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 10:48   #1703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 61
Grazie dal Newbie!

Con sto post colgo l' occasione per ringraziare tutti gli esperti di revino, che per me che son al primo modello, dono una manna! Ho avuto l' occasione di trovare un pò di up anche usati e il revino ringrazia tra cui le dirt hawg... ho letto i consigli di allungare il rapporto, ma in pratica dovrei montare il pinione opzionale o prender altro? Pinione e corona non vanno manco un pò oliati-ingrassati? Grazie a chi vorrà rispondere, a breve foto del mio revino uppato
Matt23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 12:29   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Ciao bootcamp, benvenuto,
240 € usata ?!
Dai un'occhiata qui Modellbau Lindinger Onlineshop e non ci sono spese di spedizione perchè è oltre i 90 €.
Per quanto concerne gli up all'inzio prenderei solo una seconda batteria uguale a quella di serie ed il cavo ad y (tutto nello stesso posto) per metterle in serie se vuoi strafare, di metterle in // non vale la pena, ne usi una alla volta ed hai lo stesso time range, in più l'auto pesa meno e mentre cambi batteria l'elettronica si raffredda un pò.
Buon divertimento.
Ah, dimenticavo, ti sconsiglio vivamente di usare il revino al chiuso, a meno che non sia uno spazio amplissimo.
uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:29   #1705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da uguii Visualizza messaggio
Ciao bootcamp, benvenuto,
240 € usata ?!
Dai un'occhiata qui Modellbau Lindinger Onlineshop e non ci sono spese di spedizione perchè è oltre i 90 €.
Per quanto concerne gli up all'inzio prenderei solo una seconda batteria uguale a quella di serie ed il cavo ad y (tutto nello stesso posto) per metterle in serie se vuoi strafare, di metterle in // non vale la pena, ne usi una alla volta ed hai lo stesso time range, in più l'auto pesa meno e mentre cambi batteria l'elettronica si raffredda un pò.
Buon divertimento.
Ah, dimenticavo, ti sconsiglio vivamente di usare il revino al chiuso, a meno che non sia uno spazio amplissimo.
io ho letto molte volte che è SCONSIGLIATISSIMO mettere in serie 2 batterie (anche se esternamente identiche)!!! non andrebbe mai fatto perchè le resistenze interne comunque cambiano per ogni singola batteria e a lungo andare questo"dislivello"porta al malfunzionamento di entrambe!! io sul mio ho montato una lipo 2s 2250mha che scarica 45c continui e 90 di picco (che posso caricare anche in 20 min)e il mio revvino fa molta fatica a stare a terra anche col pignone originale!! io consiglierei questa configurazione con in più un dissipatore x motore e ventola!!
__________________
Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:36   #1706 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
io ho letto molte volte che è SCONSIGLIATISSIMO mettere in serie 2 batterie (anche se esternamente identiche)!!! non andrebbe mai fatto perchè le resistenze interne comunque cambiano per ogni singola batteria e a lungo andare questo"dislivello"porta al malfunzionamento di entrambe!! io sul mio ho montato una lipo 2s 2250mha che scarica 45c continui e 90 di picco (che posso caricare anche in 20 min)e il mio revvino fa molta fatica a stare a terra anche col pignone originale!! io consiglierei questa configurazione con in più un dissipatore x motore e ventola!!
cavolo .. qui tutti usiamo batterie in serie .. sulle 1/8 è quasi obbligatorio usare due batterie in serie ... sui revini le nimh vengono solitamente usate in serie ... per quanto riguarda le lipo se si tiene l'esc originale non si possono mettere due lipo in serie in quanto supera le psecifiche tecniche del motore stesso.
Inoltre con le lipo si ha talmente tanta potenza che non si ha bisogno di aumentare il voltaggio mettendo in serie le batterie (cosa che invece occorre fare con le nimh).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:41   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
cavolo .. qui tutti usiamo batterie in serie .. sulle 1/8 è quasi obbligatorio usare due batterie in serie ... sui revini le nimh vengono solitamente usate in serie ... per quanto riguarda le lipo se si tiene l'esc originale non si possono mettere due lipo in serie in quanto supera le psecifiche tecniche del motore stesso.
Inoltre con le lipo si ha talmente tanta potenza che non si ha bisogno di aumentare il voltaggio mettendo in serie le batterie (cosa che invece occorre fare con le nimh).
Jari io ho detto una lipo non 2 e figurati se in serie!! ti esplode tutto!!! comunque anche 2 nimh in serie sono eccessive..solleciti troppo sia la meccanica che l'elettronica!! ci sono decine di persone che le hanno messe in serie e poi dopo un pò hanno bruciato l'esc o tritato il pignone! quindi secondo me strafare porta solo ad un "dimagrimento" del portafoglio!!
__________________
Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:50   #1708 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
Jari io ho detto una lipo non 2 e figurati se in serie!! ti esplode tutto!!! comunque anche 2 nimh in serie sono eccessive..solleciti troppo sia la meccanica che l'elettronica!! ci sono decine di persone che le hanno messe in serie e poi dopo un pò hanno bruciato l'esc o tritato il pignone! quindi secondo me strafare porta solo ad un "dimagrimento" del portafoglio!!
beh io in due e passa anni di revino non ho mai visto pignoni sgranati (tanto più con le nimh). Figurati se stressi la meccanica ... c'è chi installando il porta motore della tembol usa abitualmente le 4s e motori ben piu potenti del velineon ... pertanto due nimk scruasette come quelle di serie non fanno soffrire nulla credimi.
Che poi usare le 4s su un mostriciattolo cosi piccolo sia una cosa inutile siamo quasi tutti d'accordo .. ma c'è a chi piace esagerare sempre e comunque.. ehehe
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 19:52   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
quoto jari.. il mio amico con il revino e da 6mesi che va solo con le nimh in serie, va un treno piu o meno come una 3s lo usa spesso e non ha mai rotto niente
__________________
Traxxas Summit 2.4 Ghz ///
Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz///
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 02:27   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
beh io in due e passa anni di revino non ho mai visto pignoni sgranati (tanto più con le nimh). Figurati se stressi la meccanica ... c'è chi installando il porta motore della tembol usa abitualmente le 4s e motori ben piu potenti del velineon ... pertanto due nimk scruasette come quelle di serie non fanno soffrire nulla credimi.
Che poi usare le 4s su un mostriciattolo cosi piccolo sia una cosa inutile siamo quasi tutti d'accordo .. ma c'è a chi piace esagerare sempre e comunque.. ehehe
Guarda io ho letto di almeno 5 o 6 persone che hanno bruciato l'esc..quindi io personalmente non me la sono sentita di provare..visto che comunque il velineon non lo conosco così bene e non mi fido nel dargli 14v a disposizione..poi tutto è possibile si potrebbe mettere anche un turbocompressore sul revvino ..l'importante secondo me è essere ponderati nel fare le cose almeno all'inizio(sono anch'io un novizio) e alzare pian piano il tiro!!
__________________
Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002