Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 13:28   #1681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Ti cambia poco mi sa (non ho mai provato). Forse cambia di più sostituendo l'ESC di serie con un hobbywing da 60A
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 13:44   #1682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
quindi anche se volessi cambiare radio è lo stesso'
me lo sono chiesto anche io, in teoria dovrebbe funzionare secondo me (magari cambiando anche la ricevente) perchè l'esc e il motore dovrebbero essere gli stessi. cambiano solo i segnali di comando che emette la trasmittente. La riprova è che non c'è bisogno che la macchina sia accesa e che riceva una riprogrammazione. si lavora solo sul telecomando anche se la macchina è spenta o fuori portata.

Bisognerebbe chiedere all'assistenza tecnica Traxxas.

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
semplicemente non puoi settare nulla se non il run mode (principiante che riduce al 50% la potenza o normale) attraverso il tastino dell'esc. Dalla radio non setti nulla in quanto come detto sopra puoi solo con la radio 2,4 ghz di nuova generazione (ultima uscita).


Jari, leggo che sei di Vicenza. dove giri di solito con il Revino? ci sono piste interessanti nei dintorni?

Ultima modifica di jari81 : 28 febbraio 11 alle ore 14:12
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 14:07   #1683 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Jari, leggo che sei di Vicenza. dove giri di solito con il Revino? ci sono piste interessanti nei dintorni?
dove mi capita.... aspettando che il lemon team apra la pista permanente a Thiene ... il revino lo sto usando veramente poco ... ma se devo andare al mare o altro ci sta sempre in borsa

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
me lo sono chiesto anche io, in teoria dovrebbe funzionare secondo me (magari cambiando anche la ricevente) perchè l'esc e il motore dovrebbero essere gli stessi. cambiano solo i segnali di comando che emette la trasmittente. La riprova è che non c'è bisogno che la macchina sia accesa e che riceva una riprogrammazione. si lavora solo sul telecomando anche se la macchina è spenta o fuori portata.

Bisognerebbe chiedere all'assistenza tecnica Traxxas.
cambiando esc e mettendo uno programmabile puoi agire sull'esc ...
__________________

Ultima modifica di jari81 : 28 febbraio 11 alle ore 14:12
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:33   #1684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
cambiando esc e mettendo uno programmabile puoi agire sull'esc ...
Fatto così su 2 revini. Cambiato tantissimo
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 00:21   #1685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Siamo alle solite....
Cambiando esc si hanno innumerevoli vantaggi, ma non ce ne sono di wproof (a parte il mtroniks di cui non si sa nulla) e poi ti rimane in corpo il velineon che a comprarlo costa un sacco di soldi ed a venderlo non lo vuole nessuno....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 08:33   #1686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Lo tieni di scorta. Se ti si svampa quello nuovo, hai il sostituto
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:57   #1687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Siamo alle solite....
Cambiando esc si hanno innumerevoli vantaggi, ma non ce ne sono di wproof (a parte il mtroniks di cui non si sa nulla) e poi ti rimane in corpo il velineon che a comprarlo costa un sacco di soldi ed a venderlo non lo vuole nessuno....
ma sinceramente io mi trovo bene con il velineom. ha potenza da vendere da vendere, almeno per il mezzo, e con le regolazioni trovo di volta in volta un compromesso sul controllo del mezzo.
forse non ho i vostri pollici, ma non sento il bisogno di cambiarlo, anzi lo trovo una delle cose più riuscite del revino.
i veri punti deboli secondo me sono altri (la tendenza a ribaltarsi innanzitutto).

E' anche vero che a me piace fare il giro pulito su un tracciato e faccio poco bushing.
magari vi chiederete perchè proprio il revino allora?!?!? perchè con le macchine grandi è troppo facile....
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 12:04   #1688 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ma sinceramente io mi trovo bene con il velineom.
cavolo penso che tu sei il primo che sento dire una cosa del genere... anche io con revino ho avuto zero problemi però avere un esc programmabile è tutta un altra cosa ... il bec interno del revino a 3s svalvola e il calore che emette a 3s è simile a un fornetto ehehehe
Tra i punti forti c'è il waterproof ... diciamo che se non ci sono grosse pretese si gira bene anche con il velineon .. per chi invece vuole il top (magari anche senza sfruttarne del tutto gli effettivi vantaggi) scegli un esc programmabile.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 17:25   #1689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ma sinceramente io mi trovo bene con il velineom. ha potenza da vendere da vendere, almeno per il mezzo, e con le regolazioni trovo di volta in volta un compromesso sul controllo del mezzo.
forse non ho i vostri pollici, ma non sento il bisogno di cambiarlo, anzi lo trovo una delle cose più riuscite del revino.
i veri punti deboli secondo me sono altri (la tendenza a ribaltarsi innanzitutto).

E' anche vero che a me piace fare il giro pulito su un tracciato e faccio poco bushing.
magari vi chiederete perchè proprio il revino allora?!?!? perchè con le macchine grandi è troppo facile....
concordo con te cinghio. gia cosi per me è il massimo
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 20:33   #1690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Un mio amico che ha il revino si é preso il sidewinder v2 della castle creations e si trova benissimo e io e lui abbiamo ideato un sistema che in meno di 3min cambi regolatore, pero va ancora testato a dovere, il sistema funzia cosi: i regolatori sono fissati con degli "strap" cioé sul telaio ce ne é incollata una parte di un tipo che si attaca con la parte dell'altro tipo attacato sotto a i regolatori, il motore e i regolatori hanno gli stessi connetori e svitando semplici viti si apre la cassa con la ricevente dove si cambia la spinetta...
Poi vedremo se funzia in settimana
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002