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Vecchio 27 febbraio 11, 09:34   #1671 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Capisco la situazione familiare. In un anno mi sono preso revino, carisma e, per contenere le spese (non facendo gare) ho preso la T3R (con 2 optional).

Con 180 euro se vuoi ti porti a casa i cuscinetti, i tiranti regolabili traxxas, un bel regolatore hobbywing da 60A (se vuoi), braccetti RPM dall'america e forse riesci a prenderti anche delle LiPo da 2250 45c
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Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
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Vecchio 27 febbraio 11, 10:26   #1672 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Frenata revino

Ciao a tutti. Leggo sempre molti utenti che si lamentano della frenata insufficiente, e intuisco dal tipo di commenti che si tratta spesso di utenti che hanno appena preso il revino.

a tutti vorrei chiedere se avete già provato a settare la frenata dalla trasmittente. Di default è impostata al 50% così come la risposta servo e acceleratore. Portandola al 100% migliora parecchio, tanto che se non siete a posto di assetto rischiate il ribaltamento in avanti. Rimane la tendenza a frenare meno alle basse velocità ma molto attenuata.

discorso analogo per il servo e il motore, che molti cambiano senza nemmeno provare a smanettare sui parametri di regolazione......
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Vecchio 27 febbraio 11, 10:42   #1673 (permalink)  Top
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Capisco la situazione familiare. In un anno mi sono preso revino, carisma e, per contenere le spese (non facendo gare) ho preso la T3R (con 2 optional).

Con 180 euro se vuoi ti porti a casa i cuscinetti, i tiranti regolabili traxxas, un bel regolatore hobbywing da 60A (se vuoi), braccetti RPM dall'america e forse riesci a prenderti anche delle LiPo da 2250 45c
Oggi sono a novegro vediamo se trovo qualcosa....!!!
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Vecchio 27 febbraio 11, 12:29   #1674 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Ciao a tutti. Leggo sempre molti utenti che si lamentano della frenata insufficiente, e intuisco dal tipo di commenti che si tratta spesso di utenti che hanno appena preso il revino.

a tutti vorrei chiedere se avete già provato a settare la frenata dalla trasmittente. Di default è impostata al 50% così come la risposta servo e acceleratore. Portandola al 100% migliora parecchio, tanto che se non siete a posto di assetto rischiate il ribaltamento in avanti. Rimane la tendenza a frenare meno alle basse velocità ma molto attenuata.

discorso analogo per il servo e il motore, che molti cambiano senza nemmeno provare a smanettare sui parametri di regolazione......
questo è un signor suggerimento!
Io stesso non mi sono ancora addentrato nei meandri paranoici e cervellotici della programmazione della radio originale. Mi devo fare una stampa A0 del bugiardino e poi mettermi li con santa pazienza e provare
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Vecchio 27 febbraio 11, 13:00   #1675 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Leggo sempre molti utenti che si lamentano della frenata insufficiente, e intuisco dal tipo di commenti che si tratta spesso di utenti che hanno appena preso il revino.

a tutti vorrei chiedere se avete già provato a settare la frenata dalla trasmittente. Di default è impostata al 50% così come la risposta servo e acceleratore. Portandola al 100% migliora parecchio, tanto che se non siete a posto di assetto rischiate il ribaltamento in avanti. Rimane la tendenza a frenare meno alle basse velocità ma molto attenuata.

discorso analogo per il servo e il motore, che molti cambiano senza nemmeno provare a smanettare sui parametri di regolazione......
Un QUOTONE GIGANTESCO x Cinghio!! Proprio ieri l'ho fatto io ed è un altro mondo!! Sulla radio accesa premere menù per un paio di sec...poi lampeggia verde premere set..poi lampeggia rosso una volta ..premere menù e lampeggia 2 volte e così via finché non lampeggia 4 volte premere set e spegnere Su off....
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Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper
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Vecchio 27 febbraio 11, 13:59   #1676 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Leggo sempre molti utenti che si lamentano della frenata insufficiente, e intuisco dal tipo di commenti che si tratta spesso di utenti che hanno appena preso il revino.

a tutti vorrei chiedere se avete già provato a settare la frenata dalla trasmittente. Di default è impostata al 50% così come la risposta servo e acceleratore. Portandola al 100% migliora parecchio, tanto che se non siete a posto di assetto rischiate il ribaltamento in avanti. Rimane la tendenza a frenare meno alle basse velocità ma molto attenuata.

discorso analogo per il servo e il motore, che molti cambiano senza nemmeno provare a smanettare sui parametri di regolazione......
Attenzione che solo le ultime versioni hanno il telecomando programmabile!!! Non è detto che uno abbia acquistato un modello nuovissimo (magari perchè il negoziante aveva ancora qualche "fondo di magazzino") o che l'abbia preso nuovo.

Le "TQ 2.4" (come quella che montava il mio in origine)

NON SONO PROGRAMMABILI, per cui ci si attacca...

Mentre le nuove "TQ 2.4 High Power / Traxxas Link"

che si riconoscono per i 2 pulsanti rossi nella parte bassa, sono competamente programmabili
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Vecchio 27 febbraio 11, 18:14   #1677 (permalink)  Top
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Attenzione che solo le ultime versioni hanno il telecomando programmabile!!! Non è detto che uno abbia acquistato un modello nuovissimo (magari
Le "TQ 2.4" (come quella che montava il mio in origine)

NON SONO PROGRAMMABILI, per cui ci si attacca...
Mentre le nuove "TQ 2.4 High Power / Traxxas Link"
#

ottima precisazione. Io ho la seconda e devo dire che poter programmare, anche distanza, i vari parametri è una cosa comodissima e molto utile per adattare la macchina alle condizioni del tracciato, sia esso la pista o il piazzale di turno.

i tre parametri che hanno una influenza ENORME sul comportamento della macchina e che setto spesso sono: risposta esponenziale del servo, risposta esponenziale del motore e % di frenata.
Le prime due attenuano con una legge esponenziale varibile le le risposte del servo e del motore. Occhio perchè di fabbrica sono impostate al 50 %, il che vuol dire che si possono avere risposte molto più pronte, con legge lineare rispetto al comando del gas. Su fondi a scarsa aderenza però rendono il mezzo più difficile da controllare, ma dipende molto dal pollice.

ad esempio la fastidiosa tendenza a ribaltarsi in curva, può essere ridotta molto attenuando la risposta del servo, oltre che abbassando l assetto.

il freno lo tengo sempre al max (di fabbrica al 50%) anche perchè con i bracciettti posteriori che danno 1 cm in più di passo ho risolto il problema del ribaltamento in avanti e anche delle impennate....

altro consiglio: settate il neutral sul 70/30 (di serie è sul 50/50), perchè aumenta molto la modulabilità del comando gas. È utile sia a evitare i testa coda in uscita di curva su fondi a bassa aderenza, sia per gestire coreografiche derapate con gas...... Per tutti quelli che sono cresciuti a pane ed Hazard....

ultimo consiglio: ad di la del tipo di gomme che vi piace utilizzare consiglio dei cerchi con elevato offset, tipo quelli dei response pro: in pratica aumenta la careggiata a favore della stabilità in rettilineo, diminuisce la tendenza al ribaltamento in curva e nell atterraggio dai salti.
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Vecchio 28 febbraio 11, 12:30   #1678 (permalink)  Top
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Da ieri ufficialmente sono dei vostri. E' uno sballo. Prima domandina. Poiché ho acquistato il revino usato con la radio non a 2,4 come posso settarei vari parametri come potenza, freno ecc ? ( l'inglese del manuale non e' il mio forte). Grazie
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 12:47   #1679 (permalink)  Top
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Da ieri ufficialmente sono dei vostri. E' uno sballo. Prima domandina. Poiché ho acquistato il revino usato con la radio non a 2,4 come posso settarei vari parametri come potenza, freno ecc ? ( l'inglese del manuale non e' il mio forte). Grazie
semplicemente non puoi settare nulla se non il run mode (principiante che riduce al 50% la potenza o normale) attraverso il tastino dell'esc. Dalla radio non setti nulla in quanto come detto sopra puoi solo con la radio 2,4 ghz di nuova generazione (ultima uscita).
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Vecchio 28 febbraio 11, 13:25   #1680 (permalink)  Top
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quindi anche se volessi cambiare radio è lo stesso'
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