![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1671 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Capisco la situazione familiare. In un anno mi sono preso revino, carisma e, per contenere le spese (non facendo gare) ho preso la T3R (con 2 optional). Con 180 euro se vuoi ti porti a casa i cuscinetti, i tiranti regolabili traxxas, un bel regolatore hobbywing da 60A (se vuoi), braccetti RPM dall'america e forse riesci a prenderti anche delle LiPo da 2250 45c
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
![]() | ![]() |
![]() | #1672 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Frenata revino
Ciao a tutti. Leggo sempre molti utenti che si lamentano della frenata insufficiente, e intuisco dal tipo di commenti che si tratta spesso di utenti che hanno appena preso il revino. a tutti vorrei chiedere se avete già provato a settare la frenata dalla trasmittente. Di default è impostata al 50% così come la risposta servo e acceleratore. Portandola al 100% migliora parecchio, tanto che se non siete a posto di assetto rischiate il ribaltamento in avanti. Rimane la tendenza a frenare meno alle basse velocità ma molto attenuata. discorso analogo per il servo e il motore, che molti cambiano senza nemmeno provare a smanettare sui parametri di regolazione...... |
![]() | ![]() |
![]() | #1673 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1674 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Io stesso non mi sono ancora addentrato nei meandri paranoici e cervellotici della programmazione della radio originale. Mi devo fare una stampa A0 del bugiardino e poi mettermi li con santa pazienza e provare ![]()
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1675 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: bari
| Citazione:
__________________ Losi mini desert buggy esc ezrun e motore heng long 5800kv////////E revo vxl 2s 2250mha 45c!! +mod led e bumper | |
![]() | ![]() |
![]() | #1676 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| Citazione:
Le "TQ 2.4" (come quella che montava il mio in origine) ![]() NON SONO PROGRAMMABILI, per cui ci si attacca... Mentre le nuove "TQ 2.4 High Power / Traxxas Link" ![]() che si riconoscono per i 2 pulsanti rossi nella parte bassa, sono competamente programmabili
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1677 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
ottima precisazione. Io ho la seconda e devo dire che poter programmare, anche distanza, i vari parametri è una cosa comodissima e molto utile per adattare la macchina alle condizioni del tracciato, sia esso la pista o il piazzale di turno. i tre parametri che hanno una influenza ENORME sul comportamento della macchina e che setto spesso sono: risposta esponenziale del servo, risposta esponenziale del motore e % di frenata. Le prime due attenuano con una legge esponenziale varibile le le risposte del servo e del motore. Occhio perchè di fabbrica sono impostate al 50 %, il che vuol dire che si possono avere risposte molto più pronte, con legge lineare rispetto al comando del gas. Su fondi a scarsa aderenza però rendono il mezzo più difficile da controllare, ma dipende molto dal pollice. ad esempio la fastidiosa tendenza a ribaltarsi in curva, può essere ridotta molto attenuando la risposta del servo, oltre che abbassando l assetto. il freno lo tengo sempre al max (di fabbrica al 50%) anche perchè con i bracciettti posteriori che danno 1 cm in più di passo ho risolto il problema del ribaltamento in avanti e anche delle impennate.... altro consiglio: settate il neutral sul 70/30 (di serie è sul 50/50), perchè aumenta molto la modulabilità del comando gas. È utile sia a evitare i testa coda in uscita di curva su fondi a bassa aderenza, sia per gestire coreografiche derapate con gas...... Per tutti quelli che sono cresciuti a pane ed Hazard.... ultimo consiglio: ad di la del tipo di gomme che vi piace utilizzare consiglio dei cerchi con elevato offset, tipo quelli dei response pro: in pratica aumenta la careggiata a favore della stabilità in rettilineo, diminuisce la tendenza al ribaltamento in curva e nell atterraggio dai salti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1678 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
|
Da ieri ufficialmente sono dei vostri. E' uno sballo. Prima domandina. Poiché ho acquistato il revino usato con la radio non a 2,4 come posso settarei vari parametri come potenza, freno ecc ? ( l'inglese del manuale non e' il mio forte). Grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #1679 (permalink) Top |
UserPlus | semplicemente non puoi settare nulla se non il run mode (principiante che riduce al 50% la potenza o normale) attraverso il tastino dell'esc. Dalla radio non setti nulla in quanto come detto sopra puoi solo con la radio 2,4 ghz di nuova generazione (ultima uscita).
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 11 marzo 21 00:52 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 23:43 |
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 21 aprile 09 13:13 |
Cen Mini Madness Official Post !? | fisch88 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 41 | 04 settembre 07 12:55 |