20 febbraio 11, 10:38 | #1601 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Alettone revino: soluzione definitiva
Desidero aprire questo topic, perchè risolvere questo tema. Ieri ho rotto il mio quarto alettone posteriore, in soli sei mesi. Il problema è sempre lo stesso, gli atterraggi sbagliati con rotoloni di 6 metri o peggio gli atterraggi sull alettone stesso. Assodato che l alettone originale è molto debole (chiedete a Cristiano quanti ne vende), vi chiedo se ne esistono in metallo voi avete lo stesso problema? Sto pensando anche di fissare alla torretta un banale pezzo di alluminio giusto per limitare le impennate e bilanciare il peso nei salti, ovvero le funzioni dell alettone originale, a parte l estetica. grazie tutti x i consigli che mi darete. ps: Cava, è evidente che hai una grandissima esperienza di revino...... Conto su di te |
20 febbraio 11, 11:04 | #1602 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Il supporto alettone è meglio lasciarlo in plastica. Puoi provare a bollire le plastiche per renderle più morbide. L'alettone in metallo esiste comunque. Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.thetoyz.com/cart/thumbs/ERV040AGSILVER.jpg Della GPM, per cui Cristiano potrebbe forse importarlo... Volevo proporre a Cristiano di importare anche i prodotti Hot Racing... Hot Racing Traxxas 1/16 E-Revo VXL RC Car upgrades and Hop-ups
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
20 febbraio 11, 13:02 | #1604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Le GPM da off confermo che sono un ottimo acquisto!! Provate ieri e sia sul ghiaino che nello sterrato semi umido sono "the best"!! Game....ancora una volta Non delude!!
__________________ TRAXXAS mini e-revo // X Ray XB4 4WD// X Ray T3R // LOSI 22 2WD // Losi mini 8 MINIRACING GHISI-LA VALLETTA | |
20 febbraio 11, 14:52 | #1605 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: bari
| Citazione:
Comunque nuovo argomento: che ne dici di darmi na mano in un progetto che inizierò presto? Vorrei provare ad auto-costruirmi la carrozzeria da stampi in gomma visto che coi cappottoni che inevitabilmente si fanno sarebbero molto utile averne na bella scorta...Ho già in mente qualcosa e appena posso posto dei video! | |
20 febbraio 11, 15:12 | #1606 (permalink) Top |
|
Non è facilissimo farle. A parte stampo e controstampo (che con la carrozzeria originale sottomano non è difficile ottenerli), serve una macchina per aspirare e fare il lavoro tipo "sottovuoto" (c'erano dei video su youtube). In più devi scaldare il lexan in forno per renderlo malleabile
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
20 febbraio 11, 19:21 | #1607 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: bari
| Citazione:
1)Con della gomma siliconica crei lo stampo dalla carrozzeria originale.. 2)Con della resina poliuretanica bicomponente che viene iniettata nello stampo ottieni la carrozzeria nuova!!! Quest'ultima poi,può essere rigida o semi-rigida a seconda delle proprietà meccaniche che le si vuol far avere in azione! Volendo si possono aggiungere anche delle fibre fra le parti dello stampo per irrigidire la carrozzeria! Il bello è che dopo il punto 1 possiamo modificare lo stampo per creare addirittura una carrozzeria mod magari con concavità o convessità aggiuntive per personalizzare al massimo il nostro modello!! allego il video dal quale ho preso spunto: Part 1 YouTube - come realizzare stampo carrozzeria prima parte audi 1/43 modellino Part 2 YouTube - come realizzare stampo carrozzeria seconda parte 1/43 modellino Ciaoo! | |
20 febbraio 11, 19:54 | #1608 (permalink) Top |
|
Però l'1/43 la dipingi dall'esterno... Con la carrozzeria per il revino la svernici mezza alla prima accelerazione su terra (fiancate) e l'altra mezza al primo capottone
20 febbraio 11, 20:24 | #1609 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2011 Residenza: San Cesario S/Panaro (MO)
| Modifiche necessarie
Salve a tutti, volevo a chiedere a chi possiede già l' E-Revo mini, quali sono le modifiche necessarie per girarci non solo in rettilineo, ma per renderlo un pelo più guidabile, ed anche la rispettiva cifra. Da quanto ho letto, sembrano irrinunciabili alcune cose: _ il diff.le centrale; _ Lipo 2S 2250 mA 30C _ ammo originali trxxas o GPM |
Bookmarks |
| |