08 febbraio 11, 18:34 | #1521 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Prov. Napoli
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Per la temperatura come ho detto prima non c'è problema per via del grande dissipatore ImageShack® - Online Photo and Video Hosting. Forse si possono spaccare i magneti ma soprattutto per le forti vibrazioni provocate da ruote e ingranaggi durante i massimi regimi del motore che lo sollecitano ancora di più ma sono disposto a rischiare altrimenti non mi divertirei e sarebbe stata una spesa inutile. Per abbassare la tensione ho usato 2 diodi per saldatrici da 30A (ogni diodo ne ha 4 all'interno) e li ho collegati in serie in questo modo ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (i fili ai diodi vengono collegati inversamente, il - diventa + e viceversa) in questo modo ottengo 13V a riposo e 12V in utilizzo (che poi in base allo sforzo del motore può variare tra 11 e 12.6V circa). Giustissimo Ultima modifica di jari81 : 08 febbraio 11 alle ore 18:44 |
08 febbraio 11, 21:40 | #1523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
ora ho visto pure la foto del dissipatore, ho capito perche non hai paura delle temperature giusto per info, l'esc terrebbe pure le 4s tal punto di vista della tensione visto che sarebbe dato per due nimh in serie, il problema sono gli assorbimenti elevati del motorillo a quelle tensioni, correnti che le nimh non danno (scendono di tensione sotto carico che è un piacere ) ma che le lipo riescono ad erogare e l'esc fatica a gestire. ps i magneti si spaccano proprio per la forza centrifuga, ma in genere per regimi ben oltre i 60.000 giri per i rotori così piccoli, quindi direi che il piccolo vxl non rischia
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08 febbraio 11, 21:48 | #1524 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
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Vuoi montare il supporto Tenbol? Però alzi il baricentro e rischi i capottoni... Già con un 380 con più kv la situazione cambia. Se poi viene abbinato ad un ESC migliore di quello di serie... (provate a chiedere all'utente Papone...) Con motori potenti (o voltaggi elevati) poi sarebbe meglio irrobustire la meccanica. E togliere il palo centrale mettendo il 3° differenziale, altrimenti non è guidabile. Poi, se proprio si vuole una RC veloce, ci sono queste: YouTube - Fastest RC Car andare dritto o in cerchio attaccati ad un palo non cambia tanto
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09 febbraio 11, 00:27 | #1525 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Trieste
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@ Zephyr: Grazie mille! Per ora girerò col servo nuovo,poi vorrei provare la coppia di servi stock appena sistemo il servo originale...l'ho preso come passatempo,ma mi sa che farà presto a diventar mania... |
09 febbraio 11, 12:21 | #1526 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: bologna
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ciao a tutti, è normale che utilizzando il revino con il diff centrale scaldi di + sia il motore che il regolatore? (il mio diff centrale avendo la guarnizione rotta funziona praticamente senza olio)
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09 febbraio 11, 13:22 | #1528 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: bologna
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senza l'olio non dovrebbe fare meno attrito? (gli ingranaggi sono molto unti, però mancando un pezzo di o-ring la chiusura non è + ermetica quindi il diff si svuota per via della forza centrifuga) Inoltre siccome si comporta quasi come una trazione anteriore, quindi con pochissimo grip in acclerzione, non dovrebbe scaldare meno visto che sforza poco? |
09 febbraio 11, 14:43 | #1529 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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Magari per farla andare come prima inconsapevolmente acceleri anche tu di più ed il gioco è fatto. Certo che con mezza trasmissione che slitta e senza olio che riduce l'attrito e lubrifica, si scalda di più il centrale
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09 febbraio 11, 21:10 | #1530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
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| Citazione:
ho visto ora l'immagine del dissipatore e mi sa che è più appariscente che funzionale: infatti la quantità di calore scambiata è proporzionale alla temperatura dell'aletta, se misuri la temperatura dopo 1 cm è poco più che quella ambiente, quindi calore scambiato prossimo allo 0! Guarda le teste dei motori raffreddati ad aria, hanno alette corte, il resto non serve! | |
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