07 febbraio 11, 22:04 | #1511 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
|
così rischi di surriscaldare il motore (rischio di scollaggio dei magneti), regolatore (transistor ko, costo 35 euro anche in garanzia) o le battterie (gonfiaggio con rischio di esplosione). Se hai preso il revino per fare gli spari ed andare a tutta velocità, hai sbagliato modello. Era meglio uno stradale IMVHO
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
08 febbraio 11, 00:53 | #1512 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Prov. Napoli
Messaggi: 24
|
Mi sa che stai rendendo un po drastica la situazione, è impossibile che si scollino i "magneti" perchè in questi motori è il magnete (immagino in neodimio) a girare magari in estate metto un dissipatore, per il regolatore basta farlo riposare un paio di volte durante la scarica e in fine basta che le batterie vengano bilanciate poi il resto lo fa il regolatore che con il cutoff chiude il circuito quando la tensione scende sotto il livello consentito. |
08 febbraio 11, 08:56 | #1513 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
| Citazione:
Chiunque usi un brushless ti dità di accorciare il pignone per non far scaldare il motore. Il velineon arriva fino a 80°. Gli altri un po' meno (meglio non superare i 50-60) Citazione:
Se si vuol fare riposare l'elettronica ogni tanto tanto vale girare con una sola batteria e farla riposare quando ci si ferma a sostituirla Citazione:
Tieni conto che di solito le celle vengono bilanciate con uno scarto di 0,01V l'un l'altra se ben ricordo. Quindi o carichi i pacchi insieme (per avere le 4 celle bilanciate in modo identico). Poi bisogna vedere come si comporta il cut-off con tensioni per lui non standard (i 12V non sono standard appunto). Se proprio si vuole osare un po' di più, meglio un pacco 3s di LiFe che arriva a 9.9 mi pare
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |||
08 febbraio 11, 09:49 | #1514 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Trieste
Messaggi: 61
| Problema servo
Ieri sera ho aperto il servo e ho constatato la sgranatura di uno degli ingranaggi,ma vorrei capire com'è possibile,non mi sembra d'averci fatto chissà che,anzi,il problema c'era già appena acceso il modello...mi è sembrato vedendo una foto in rete che manchino due spessori/boccole/cuscinetti...oggi vado dal negoziante sperando il tutto sia in garanzia |
08 febbraio 11, 12:51 | #1515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Prov. Napoli
Messaggi: 24
|
Matt ti conviene andare dal rivenditore se l'e-revo è nuovo e poi se funziona come la maggior parte degli apparecchi elettrici se ce l'hai da meno di una settimana dovrebbe cambiarlo immediatamente il servo senza mandare in garanzia. Citazione:
un po colpi il motore ma questo non riguarda il mio caso avendo un buon dissipatore ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Mi manca solo una ventolina per il regolatore. Anche per le batterie potrebbe sorgere qualche problema ma essendo 2.2A 40c e potendole caricare fino a 5c penso abbiano un buon margine di sollecitazione e questo mi fa sentire tranquillo poi non so, magari se in futuro daranno segno di cedimento o di gonfiamento le cambierò con delle 3s. Ultima modifica di jari81 : 08 febbraio 11 alle ore 15:10 | |
08 febbraio 11, 13:32 | #1516 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Trieste
Messaggi: 61
|
Il negoziante mi ha venduto un nuovo servo, montato con qualche difficoltà, sento frigge anche lui,poco e a momenti,ma lo fa...è normale?Ho regolato l' angolo di sterzo in modo che i "braccetti" non battano sul salva servo...il negoziante mi ha detto che non è in garanzia,perchè ho usato il mezzo e ho pure aperto il servo...rimango convinto che ci mancano dei pezzi...due tipo cuscinetti che spero ci siano nel set ingranaggi del servo originale Consigli per farlo più robusto e su lipo e caricabatterie?Proverò a scrivere direttamente a italtrading
|
08 febbraio 11, 14:41 | #1518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Prov. Napoli
Messaggi: 24
| Citazione:
che il servomotore si deve trovare nella posizione per esempio 2-4, ora se provi a girare le ruote con le mani senti quel rumore perchè il servo girando leggermente si sposta dalla posizione 2-4 trasmessa dal radiocomando e quindi per far si che si mantenga quella posizione, nel servomotore viene erogata una piccola quantità di corrente per contrastare la spinta che altrimenti lo porterebbe al di fuori dei parametri 2-4. | |
08 febbraio 11, 16:34 | #1519 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.115
| Citazione:
Il 27 di pignone è un rapporto lunghissimo, il motore forza un bel po anche in virtu della zavorra aggiuntiva della seconda lipo. Certo se lasci riposare e raffreddare non succede nulla. Non ben capito pero' come hai fatto ad abbassare la tensione al valore da te indicato, perchè devi aver fatto un circuito complesso per avere 12 V costanti ed INDIPENDENTI dalla corrente di alimentazione, sicuro che con ad esempio 5 ampere di erogazione della lipo hai 12 V Per i giri motore, che si usi un 20 o un 27 di pignone sempre gli stessi giri max avrà , i giri massimi li danno la tensione , poi la velocità delle ruote (e del modello) è un altro discorso. Pero è vero i magneti si scollano, e anche si spaccano a metà per l forza centrifuga
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 10 marzo 21 23:52 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 22:43 |
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 21 aprile 09 12:13 |
Cen Mini Madness Official Post !? | fisch88 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 41 | 04 settembre 07 11:55 |