![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1501 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Le uniche che mi sembrano decenti per evitare l'effetto ruotina sono le GPM stradali o le Proline stradali (che sono identiche). Per evitare l'effetto pizza dovresti incollare la spugna che fa da riempimento sia al cerchio che alla gomma
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
![]() | ![]() |
![]() | #1503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() no ma infatti il problema e che si scollano sempre e sbordano dai cerchi, ce attack su attack ma niente...
__________________ Traxxas Summit 2.4 Ghz /// Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz/// | |
![]() | ![]() |
![]() | #1506 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Trieste
| ![]()
Ciao a tutti,sono Matteo,nuovo del forum...mi sono iscritto perchè ho zero esperienza e il revino è il mio primo modello...già di scatola mi entusiasma!Ho letto con piacere la discussione,ma vi chiederei comunque consiglio per caricabatterie e batterie lipo(so che è stato chiesto tante volte,2s è più che ok,il vero dubbio è un buon caricabatterie magari per 2 o più pile contemporaneamente),ci voglio solo più autonomia possibile ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1507 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Prov. Napoli
| Pignone e corona mini e-revo
Salve a tutti, ho collegato 2 lipo 2s in serie abbassando il voltaggio a 12v con dei diodi 30A , ora avendo a disposizione un bel potenziale elettrico volevo sapere quale accoppiamento pignone/corona potrei effettuare per aumentare la velocità massima. Vorrei avere anche qualche informazione in più su pignone/corona nel senso, quale deve essere più grande e quale più piccolo per avere più ripresa o più lungo? |
![]() | ![]() |
![]() | #1508 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: parma
|
La corona più è piccola e più hai allungo e velocità massima. Il pignone più è grande e più hai allungo e velocità massima. Scambi i termini e hai il contrario ( Corona grande più accelerazione e meno velocità massima etc... ) |
![]() | ![]() |
![]() | #1509 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
come gia ti ha detto madda x il rapporto, aggiungo che originale monta 27 di pignone e 50 di corona quando si monta una lipo 2 o 3s si consiglia di mettere un pignone da 23 considera che con il 23 si raggiungono 85 allora, mettendo il 27 se non stai apposto di assetto non si riesce a tenere dritto a certe velocita...
__________________ Traxxas Summit 2.4 Ghz /// Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz/// | |
![]() | ![]() |
![]() | #1510 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Prov. Napoli
|
Per il revino comprai queste 2 lipo 2s per non sollecitare troppo gli ingranaggi dei differenziali per far si che durassero di più pero non ero soddisfatto della velocità che raggiungeva cosi ho pensato essendo un po pratico di elettronica, di inserire i due diodi andando a spendere soltanto 6 euro e sfruttare le due lipo in serie (anche perchè è capitato più di una volta che con le 2 lipo 2.2A 40c mi scocciavo per quanto duravano quindi era inutile comprare un'ulteriore batteria). Per quanto riguarda il pignone montai quello da 23 perchè sulla bustina c'era scritto 50+ quindi pensavo servisse ad aumentare la velocità massima. Ora che mi avete illuminato a riguardo penso che rimetterò quello da 27.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 11 marzo 21 00:52 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 23:43 |
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 21 aprile 09 13:13 |
Cen Mini Madness Official Post !? | fisch88 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 41 | 04 settembre 07 12:55 |