Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 20:42   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Lo xerun è meglio di no, visto che sarebbe per motori dotati di sensori. Meglio l'EZRun...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 20:46   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
infatti avevo in mente in futuro di dotarlo di un motore del genere è compatibile ??? Novak Three-80 Micro Brushless Motor 10.5T/7300Kv - BRUSHLESS PER 1/18 - MOTORI - ELETTRONICA comunque anche con il motore originale non penso dia grossi problemi !?! corregetemi se sbaglio
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 20:50   #1453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Troppa poca coppia per muovere il revino. Ottimo motore per le touring 1/14
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 20:52   #1454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
ke possa andar bene per il revino nn c'è niente a sensori ???
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:10   #1455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Peccato che il Revino fa i backflips..

E' un peccato, perchè i più secondo me sottovalutano le splendide doti di off-road (leggero) di questo mezzo. Lo si intuisce leggendo i post: perlopiù non si fa che parlare di motore ed elettronica - e dei conseguenti differenziali grattuggiati - e poco di assetto, molle, precarico, altezza etc..
Capisco che l'esuberanza del Velineon condizioni l'utilizzo del Revino, incoraggiando dei bei dritti su asfalto cercando i "mitici" 80 Km/h.. E' comprensibile e, certo, è divertente. Ma io mi diverto molto di più in piccoli percorsi off-road in campagna, a sgommare su sterrato e a fare piccoli salti. Sto usando alternativamente sia NiMh che Lipo 2S, queste ultime evidentemente più performanti, più commisurate al Revo delle prime un po' sottodimensionate ma comunque divertenti per un uso spensierato.
Insomma, mi piacerebbe parlare un po' di più di assetti, e degli espedienti che tutti abbiamo provato per renderlo più guidabile.
Io sono ancora in fase sperimentale sia per quel che riguarda le molle, sia per l'altezza da terra, sia per il precarico. E sto provando varie combinazioni anche di camber e convergenza. Il mezzo risponde subito a queste piccole variazioni, ma ancora non ho trovato il giusto compromesso.
Per ora di definitivo c'è questo:
- differenziale centrale quasi libero (forse andrebbe meglio un olio medio, ma per ora non ho voglia di smontare..)
- cuscinetti su sterzo e rockers. Hanno portato un netto miglioramento complessivo nel controllo.
- sto provando una convergenza chiusa all'anteriore (davvero poco) perchè ho notato che il lasco tende ad aprire un po' le ruote, in movimento. Chiudendo un po' la convergenza all'anteriore, le ruote dovrebbero stare "più o meno" parallele tra loro in direzione di marcia. Sto pensando di chiudere un altro poco, per farlo stare più stabile sul dritto e non dover continuamente correggere la traiettoria in velocità.
- molle, le originali verdi all'anteriore e marroni al posteriore. Più precarico al posteriore.
- convergenza abbastanza pronunciata al posteriore, più o meno come esce di scatola (non posso parlare di gradi, perchè non ho gli attrezzi giusti, quindi procedo "a occhio".
Per il camber, ancora non ho trovato un buon equilibrio: tenendolo abbastanza pronunciato sul posteriore ho un miglioramento netto nella percorrenza in curva, ma perdo molta trazione e saltello sul dritto.

Ultima modifica di pastrana75 : 27 gennaio 11 alle ore 10:15
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:20   #1456 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
leggiti questo

http://necrosoft.altervista.org/docu...nualRC0901.pdf

e buon divertimento.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 12:11   #1457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
leggiti questo

http://necrosoft.altervista.org/docu...nualRC0901.pdf

e buon divertimento.
Grazie, molto interessante. Ma credo che sarebbe più utile parlarne tra noi, dato che ogni modello ha le sue caratteristiche, e il Revino non fa eccezione. Ad esempio vorrei ridurre il ribaltamento laterale in curva.. non mi riesce. Forse devo imparare a guidare.
Quelle che mi hai postato sono indicazioni valide, ma generiche: se esistesse un documento dove si parla in particolare dell'assetto del Revo 1/16 lo spulcerei volentieri, ma per ora non credo ci sia. Comunque, mi arrangerò. Non è importante.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 12:46   #1458 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Grazie, molto interessante. Ma credo che sarebbe più utile parlarne tra noi, dato che ogni modello ha le sue caratteristiche, e il Revino non fa eccezione. Ad esempio vorrei ridurre il ribaltamento laterale in curva.. non mi riesce. Forse devo imparare a guidare.
Quelle che mi hai postato sono indicazioni valide, ma generiche: se esistesse un documento dove si parla in particolare dell'assetto del Revo 1/16 lo spulcerei volentieri, ma per ora non credo ci sia. Comunque, mi arrangerò. Non è importante.
ovvio ma il comportamento dell'auto modificando l'assetto in un modo o nell'altro è lo stesso per le touring o per le off...

Per evitare troppi ribaltamenti in curva .. ammorbidisci l'olio degli ammortizzaotri, togli il precarico posteriore e abbassagli il culone ... spancerai nei salti ma è chiaro che rendi la macchina stabile nel liscio ... Più alto tieni il culo .. e maggiore "impuntamento" avrai in curva ... puoi agire anche nella convergenza posteriore aumentandola ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 14:34   #1459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Per ora di definitivo c'è questo:
- differenziale centrale quasi libero (forse andrebbe meglio un olio medio, ma per ora non ho voglia di smontare..)
Io preferisco un po' (tanto) duro. Soprattutto per avere più trazione in certe salita. Al momento sto provando il 1.000.000. Tipo palo rigido su on, ma più morbido del palo in off. Davanti non ricordo se 50 o 250.000

Citazione:
- sto provando una convergenza chiusa all'anteriore (davvero poco) perchè ho notato che il lasco tende ad aprire un po' le ruote, in movimento. Chiudendo un po' la convergenza all'anteriore, le ruote dovrebbero stare "più o meno" parallele tra loro in direzione di marcia. Sto pensando di chiudere un altro poco, per farlo stare più stabile sul dritto e non dover continuamente correggere la traiettoria in velocità.
di solito è meglio un po' aperta . Alemno... io ho aperta davanti e chiusa dietro. Campanatura praticamente neutra davanti e chiusa dietro. L'ho confrontato con quello di un mio amico, ed il suo soffre molto di più di sovrasterzo

Citazione:
- molle, le originali verdi all'anteriore e marroni al posteriore. Più precarico al posteriore.
mi sembra olio 400 e molle nere davanti e verdi dietro. Ma non mi soddisfano. Ho lì le GPM da provare...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 19:06   #1460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ovvio ma il comportamento dell'auto modificando l'assetto in un modo o nell'altro è lo stesso per le touring o per le off...

Per evitare troppi ribaltamenti in curva .. ammorbidisci l'olio degli ammortizzaotri, togli il precarico posteriore e abbassagli il culone ... spancerai nei salti ma è chiaro che rendi la macchina stabile nel liscio ... Più alto tieni il culo .. e maggiore "impuntamento" avrai in curva ... puoi agire anche nella convergenza posteriore aumentandola ...
Grazie! Proverò.
Tranne la convergenza posteriore.. E' già molto chiusa.. Se chiudo ancora un po' si smonta il retrotreno!!
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002