Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 12:46   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Sentivo che ad alcuni non da nessun problema, ad altri da una corrente irregolare alla radio, facendola andare a scatti o non facendola andare proprio. Ad altri è saltato ed hanno dovuto inviare l'ESC in riparazione (e mi pare che se salta un mosfet lo fanno pagare sui 35 euro, anche se è in garanzia)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 12:47   #1422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Ciao Raga, oggi ho ripreso la bestiolina dopo 10 giorni che stava ferma. Giro con le 3s, la tensione è sui 3.4-3.7 a cella, ancora un po' ci giro. Accendo l'esc, lucina verde e poi dopo un po' lampeggia la luce rossa e la macchina va a metà della velocità. Spengo, riaccendo ma me lo rifà uguale. Non dovrebbe essere il lipo cut off....bho....cosa mi consigliate amici? Ho fatto ricerca rapida su google ma non ho risolto.

Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 12:58   #1423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Beh, il cut-off entra tra i 3 ed i 3.2V se ben ricordo. Dipende quale dei 2 strumenti ("tester" dell'esc o tester tuo) legge meglio. A meno che non vada in protezione termica ma non credo. Per vedere se è il cut-off che ti frega, invece di spegnere e riaccendere puoi provare a disabilitare il cut-off e vedere se ti fa lo scherzo, ma monitora la LiPo prima di doverla buttare via
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 13:05   #1424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Ok grazie della risposta ora faccio altre prove
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 14:59   #1425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
quindi se voglio esagerare e usarlo a 3s !! devo comprare un bec esterno giusto ?!?! almeno così mi è sembrato di capire!! , ma non ho capito l'utilità c'è come mai le temperature si abbassano...... ma installando un bec esterno quello del regolatore non continua a funzionare !?!?!???
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 19:05   #1426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Il problema non è tanto di temperature quanto di voltaggi. Puoi escludere il bec interno in maniera reversibile isolando il filo rosso che va dall'ESC alla ricevente.
Se proprio vuoi usare una 3S prova con le LiFe, che sei sotto i 10V...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 09:14   #1427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Il problema non è tanto di temperature quanto di voltaggi. Puoi escludere il bec interno in maniera reversibile isolando il filo rosso che va dall'ESC alla ricevente.
Se proprio vuoi usare una 3S prova con le LiFe, che sei sotto i 10V...
ma scusate se la stessa traxxas consiglia per un maggior velocità di collegare in serie due pacchi nimh da 6 celle che come voltaggio nominale arrivano a 7,2 poi quando sono cariche anke 8,4 comunque mettiamo siano scariche e siamo sui 14,4, non capisco perchè non dovrebbe tenere una lipo 3s ??? sono un po confuso chiaritemi le idee e scusate per l'ignoranza riguardo a questa miniscala !!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 09:59   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
ma scusate se la stessa traxxas consiglia per un maggior velocità di collegare in serie due pacchi nimh da 6 celle che come voltaggio nominale arrivano a 7,2 poi quando sono cariche anke 8,4 comunque mettiamo siano scariche e siamo sui 14,4, non capisco perchè non dovrebbe tenere una lipo 3s ??? sono un po confuso chiaritemi le idee e scusate per l'ignoranza riguardo a questa miniscala !!!
Sono le LiPo che cariche arrivano a 4.2 per cella. Le NiMh non mi pare.
Il discorso che fai è corretto, ed infatti anche io me lo sono chiesto.
Certo è che se usi una NiMh 7.2 e fai un confronto con una LiPo 2s, la LiPo è molto più prestazionale. Non credo solo per quel discorso degli 8.4v cariche, ma anche di corrente erogata
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 10:36   #1429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Sono le LiPo che cariche arrivano a 4.2 per cella. Le NiMh non mi pare.
Il discorso che fai è corretto, ed infatti anche io me lo sono chiesto.
Certo è che se usi una NiMh 7.2 e fai un confronto con una LiPo 2s, la LiPo è molto più prestazionale. Non credo solo per quel discorso degli 8.4v cariche, ma anche di corrente erogata
quindi fatemi capire se per esempio compro questo 6.5v 5A Lipo Battery Regulator, intanto va bn ??? seconda cosa il cavo in entrata mi sembra ovvio che va saldato al connettore di alimentazione del regolatore mentre il cavo in uscita in batt della ricevente, giusto ?? dopo dovrei essere a posto o c'è qualke altra operazione da fare ????
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:24   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
quindi fatemi capire se per esempio compro questo 6.5v 5A Lipo Battery Regulator, intanto va bn ??? seconda cosa il cavo in entrata mi sembra ovvio che va saldato al connettore di alimentazione del regolatore mentre il cavo in uscita in batt della ricevente, giusto ?? dopo dovrei essere a posto o c'è qualke altra operazione da fare ????
Tutto giusto. Devi solo togliere dalla spinetta che va dall'ESC alla radio il filo rosso ed isolarlo
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002