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Vecchio 13 gennaio 11, 20:21   #1381 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madda Visualizza messaggio
Adesso qua salta fuori tutta la mia ignoranza.....bho io non so nemmeno quanti denti ha il pignone che monto!!!! Poi il mio revino l'ho preso usato....nella scatola ho vari ricambi ma nessun pignone....per me potrebbe esserci su anche un pignone da 30 denti!!! In questo anno a 3s ho goduto come un ricco e la trasmissione tutto ok.

Illuminatemi voi. Quali sono i due pignoni in uso? 23 denti e .....?

Io ho agito solo sulla corona, del pignone mi sono disinteressato
Non è ignoranza.. nondimeno è importante saperlo. Non metto in dubbio che tu ti sia divertito alla grande, ma non credo altrettanto per i tuoi differenziali (non per portarti sfiga.. ma il fatto che "ancora" cammini non significa che sia tutto apposto)
Se hai su il 27 LEVALO e procurati almeno un 23 denti (alcuni scendono anche a 20..)
Se hai su il 23, può andare.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:23   #1382 (permalink)  Top
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O anche 19... dipende da dove si gira
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Vecchio 14 gennaio 11, 09:56   #1383 (permalink)  Top
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Dirt Hawg senza beadlocks.

Ero curioso di provare. Li ho levati e ho pesato le ruote: da soli si portano via quasi metà del peso. Sono anelli di ferro pieno (a me non sembra alluminio..) e anche le 12 viti fanno la loro parte. Si riduce il peso quasi alla metà! Praticamente diventano poco più pesanti delle originali Talon. Certo, esteticamente perdono "qualcosa", ma forse vale la pena di provare. Io le ho usate su sterrato, e non occorre in questo caso nemmeno incollarle. Probabilmente se decido di provarle su asfalto andrà fatto.
P.s.: dopo "l'hop-up più sottovalutato.." (cuscinetti sterzo..) ho avuto "l'incidente più imbecille della storia". Ho spezzato una spina delle ruote.. e ora sono a piedi. Uno degli esagoni si era incastrato sul mozzo, e levandolo ho appunto rotto una spina.. che palle..
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Vecchio 14 gennaio 11, 11:27   #1384 (permalink)  Top
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Prendi un chiodo e lo tagli a misura...
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Vecchio 14 gennaio 11, 11:37   #1385 (permalink)  Top
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Prendi un chiodo e lo tagli a misura...
Si, lo so. Ma non ho un seghetto adatto (e al momento nemmeno un chiodino dello stesso calibro..) e mi costa di più che ordinare il pezzo. Cosa che ho già fatto, e in 48 ore è a casa (mi servo da Mymodelmarket)
Posso stare qualche giorno a piedi. Visto il tempo a disposizione ne sto approfittando (sono in ferie..) per smontare ed ingrassare qua e la, e ricaricare gli ammo, che fanno un pochino rumore d'aria.
Che ne pensi della faccenda di levare i beadlocks?
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Vecchio 14 gennaio 11, 11:45   #1386 (permalink)  Top
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Diciamo che normalmente uso le DH su sfondi sconnessi, dove il peso aiuta a non far decollare il modello. Su altri fondi uso gomme diverse tipo le proline...
Per me la questione "peso" dipende dall'uso che ne fai...
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Vecchio 16 gennaio 11, 11:20   #1387 (permalink)  Top
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una curiosità ,la trasmissione del e-revo brushed è uguale alla trasmissione del e-revo brushless cioe planetari satelliti è le coppie coniche?secondo voi posso montare il combo della novak il mongose 8.5T?senza rompere niente?
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Vecchio 16 gennaio 11, 11:30   #1388 (permalink)  Top
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Si. Anche perchè tra i ricambi non ci sono distinzioni. L'unica cosa che personalmente monterei (come ho già fatto) alberi di trasmissione e asse ruote in metallo.
Detto questo, il mongoose è piccolo. E' adatto a RC 1/14 (ce l'ha un mio amico sulla carisma ed è fantastico. Lo volevo montare anche io sulla carismina) o più piccole, stradali. Sul revino non va bene perchè non ha abbastanza coppia. Inoltre con così tanti KV faresti fatica a gestirlo.
Già se cambi l'ESC con qualcosa di più serio rispetto a quello di serie (da 35A in su, meglio il 60) perdi l'impermeabilizzazione, ma non riconosci il modello... Cambia totalmente (chiedi a Papone, un'altro utente del forum... Anzi... Magari risponde anche lui )
Come motore alternativo ho questo:
KB28 47 08S 4900kv Brushless Motorfan - TurnigyItalia
E va... Parecchio...
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Vecchio 16 gennaio 11, 12:00   #1389 (permalink)  Top
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Si. Anche perchè tra i ricambi non ci sono distinzioni. L'unica cosa che personalmente monterei (come ho già fatto) alberi di trasmissione e asse ruote in metallo.
Detto questo, il mongoose è piccolo. E' adatto a RC 1/14 (ce l'ha un mio amico sulla carisma ed è fantastico. Lo volevo montare anche io sulla carismina) o più piccole, stradali. Sul revino non va bene perchè non ha abbastanza coppia. Inoltre con così tanti KV faresti fatica a gestirlo.
Già se cambi l'ESC con qualcosa di più serio rispetto a quello di serie (da 35A in su, meglio il 60) perdi l'impermeabilizzazione, ma non riconosci il modello... Cambia totalmente (chiedi a Papone, un'altro utente del forum... Anzi... Magari risponde anche lui )
Come motore alternativo ho questo:
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E va... Parecchio...
grazie mi sei stato di grande aiuto,però pensavo che l'esc aveva più amp 35 non sono tanti,avendone in casa pensavo di mettere un esc hobbywing un ezrun 60amp v2, dici che andrebbe meglio con questo esc?
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Vecchio 16 gennaio 11, 12:48   #1390 (permalink)  Top
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grazie mi sei stato di grande aiuto,però pensavo che l'esc aveva più amp 35 non sono tanti,avendone in casa pensavo di mettere un esc hobbywing un ezrun 60amp v2, dici che andrebbe meglio con questo esc?
oddio a dire la verità l'esc di serie del revino fa 52 A di continuo e non 35 e di picco fa 326 A. Unico neo che il bec interno a 3S spesso svalvola e manda in blocco il tutto.
Provato che usando un bec esterno tutti i problemi di blocco spariscono... ecco perchp in molti passano ad esc come ezrun o mamba max per evitare problemi di blocco dovuto al bec interno.
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