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Vecchio 10 gennaio 11, 11:53   #1331 (permalink)  Top
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In sintesi, le Dirt Hawg sono più pesanti e un po' più grandi, però hanno un'impronta a terra decisamente inferiore delle originali:
- Talon: 50mm
- DirtHawg: 36mm
Secondo te, la minore impronta a terra compensa - almeno in parte - lo sforzo dovuto al diametro maggiore?
non so ... non credo che la minor impronta a terra sopperisca lo sforzo .. il diametro differente dovrebbe implicare rapporti differenti ... la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo.

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P.s.: pensavo di levare i beadlocks in alluminio e le viti per alleggerirle (ovviamente incollando poi le gomme). Gran parte del peso sta proprio lì..
Buona idea o eresia?
secondo me eresia ... non avrebbe alcun senso allora tenere quei cerchi se togli la bellezza appunto di quei cerchi ...
il problema del peso è solo una fissazione ... non sono certo un paio di etti in più a pregiudicare le prestazioni .. anzi dovrebbero rendere l'auto più incollata al terreno.
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Vecchio 10 gennaio 11, 12:03   #1332 (permalink)  Top
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si e rotto il braccio ant sx della RPM in 2 min game over

Che sfiga!!!
Il freddo fa brutti scherzi....
Manda comunque una mail alla RPM... Non mandargli subito una foto, non so come si comportano con gli allegati. Chiedi se vogliono la foto del pezzo rotto...
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Vecchio 10 gennaio 11, 12:03   #1333 (permalink)  Top
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non so ... non credo che la minor impronta a terra sopperisca lo sforzo .. il diametro differente dovrebbe implicare rapporti differenti ... la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo.



secondo me eresia ... non avrebbe alcun senso allora tenere quei cerchi se togli la bellezza appunto di quei cerchi ...
il problema del peso è solo una fissazione ... non sono certo un paio di etti in più a pregiudicare le prestazioni .. anzi dovrebbero rendere l'auto più incollata al terreno.
""la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo""
Sicuramente, però nelle macchine "vere" la larghezza del battistrada influisce eccome sullo sforzo del motore (vedi spunto, consumi, etc..). Non credi dovrebbe essere uguale?
I rapporti più corti li ho montati: ho messo il pigno 23 denti, e sono assolutamente soddisfatto! (ho in arrivo la Lipo 2S..)
Hai ragione, le Dirt son proprio belle con i beadlocks. La penso come te, non credo che la differenza di peso sia così importante, ma mi ponevo il dubbio perchè tanti sostengono il contrario, e io non sono tanto "esperto" e quindi ascolto il parere un po' di tutti.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 12:26   #1334 (permalink)  Top
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chiaro che la gomma "stretta" stressa meno .. ma stiamo parlando di pesi "irrisori" ... la schiacciamento a terra della gomma sommato alla forza centrifuga che "assottiglia" ancor di più l'impronta a terra fa si che lo sforzo tra le originali e queste dal punto di vista impronta secondo me non sia così rilevante
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Vecchio 10 gennaio 11, 12:36   #1335 (permalink)  Top
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""la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo""
Sicuramente, però nelle macchine "vere" la larghezza del battistrada influisce eccome sullo sforzo del motore (vedi spunto, consumi, etc..). Non credi dovrebbe essere uguale?
I rapporti più corti li ho montati: ho messo il pigno 23 denti, e sono assolutamente soddisfatto! (ho in arrivo la Lipo 2S..)
Hai ragione, le Dirt son proprio belle con i beadlocks. La penso come te, non credo che la differenza di peso sia così importante, ma mi ponevo il dubbio perchè tanti sostengono il contrario, e io non sono tanto "esperto" e quindi ascolto il parere un po' di tutti.
io direi che il discorso impronta a terra e assorbimenti in velocità è del tutto trascurabile rispetto alla maggior inerzia dovuta all'incremento della massa.
In effetti il modello a velocità costante, ed è l'unico caso in cui gli assorbimenti sono relativi agli attriti (sia volventi che resistenti della sezione) non va mai, in tutti gli altri casi cio' che si oppone all'accelerazione del mezzo e alla potenza del motore è l'inerzia.
E un'incremento di peso di 200 grammi (mi sembra di aver capito che sia questa la differnza di peso) sulle ruote è invece enorme dal punto di vista (o almeno dal mio)prestazionele e dinamico. Poi l'eclatante guadagno estetico supera in assoluto le deficienze prestazionali .
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Vecchio 10 gennaio 11, 12:58   #1336 (permalink)  Top
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io direi che il discorso impronta a terra e assorbimenti in velocità è del tutto trascurabile rispetto alla maggior inerzia dovuta all'incremento della massa.
In effetti il modello a velocità costante, ed è l'unico caso in cui gli assorbimenti sono relativi agli attriti (sia volventi che resistenti della sezione) non va mai, in tutti gli altri casi cio' che si oppone all'accelerazione del mezzo e alla potenza del motore è l'inerzia.
E un'incremento di peso di 200 grammi (mi sembra di aver capito che sia questa la differnza di peso) sulle ruote è invece enorme dal punto di vista (o almeno dal mio)prestazionele e dinamico. Poi l'eclatante guadagno estetico supera in assoluto le deficienze prestazionali .
Però l'inerzia, a velocità costante (ma quando mai?! ), dovrebbe giovare al motore, no? In particolare, l'attrito volvente non è un valore costante in una ruota, ma diminuisce al crescere della velocità, insieme al decrescere del peso che grava sul battistrada (dato che non abbiamo certamente sui nostri modelli un assetto aerodinamico da F1 che ci "schiaccia" a terra..)
Si, la differenza (totale) di peso è di circa 200g. Sai che però nelle prestazioni (intese quelle del motore) io non noto nessuna differenza? Ho accorciato i rapporti, e il Velineon sembra sempre avere "birra". Mentre il mezzo è sicuramente più stabile sul dritto, assorbe meglio le asperità, ed è meno soggetto al cappottamento laterale. Di contro è - ovviamente - un po' meno reattivo e tendente al sottosterzo (sai che fatica per il servo spostare quelle ruotone..). E sicuramente è più bello.
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Vecchio 10 gennaio 11, 13:36   #1337 (permalink)  Top
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Ammortizzatori Gtr

Ciao a tutti,
ho preso questi ammortizzatori ma nella scatola c'e' solo il silicone e non le molle...
Cosa mi consigliate per un utilizzo prevalente su asfalto ?
Metto il silicone e molle rosse ?
devo affrontare un'altra spesa per le molle nere ?
Ma valgono veramente quello che costano ?
Grazie
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Vecchio 10 gennaio 11, 14:03   #1338 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho preso questi ammortizzatori ma nella scatola c'e' solo il silicone e non le molle...
Cosa mi consigliate per un utilizzo prevalente su asfalto ?
Metto il silicone e molle rosse ?
devo affrontare un'altra spesa per le molle nere ?
Ma valgono veramente quello che costano ?
Grazie
Secondo me, si. Li ho montati anche io (parli dei Traxxas con corpo il alluminio giusto?)
Puoi montare le molle dei "vecchi" ammo per ora, e vedere se ti piace come si comporta il Revino. Metti l'olio compreso nella confezione se non ne hai dell'altro: a me va benissimo.
Non perdono l'olio. Io ci ho già fatto una decina di scariche, e di perdite nemmeno l'ombra.
Certo, non son "regalati", ma valgono.
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Vecchio 10 gennaio 11, 14:58   #1339 (permalink)  Top
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Che sfiga!!!
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Manda comunque una mail alla RPM... Non mandargli subito una foto, non so come si comportano con gli allegati. Chiedi se vogliono la foto del pezzo rotto...
loro hanno anche un sito? dovrei mandargliela... anche se poi tutto uno sbattimento per 2€ che poi non li danno singoli e devi ricompra tutto il kit 8€

io tutta la robba la prendo sempre da quell' utente su ebay e gia il quarto ordine ke faccio a prezzi bassisimi spedizioni veloci e dogana 0
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Vecchio 10 gennaio 11, 16:21   #1340 (permalink)  Top
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Ma sei sicuro siano veramente braccetti RPM??? il set l'ho pagato 15 sterline (una 20ina di euro e qualcosa in più...)
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