Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 10:53   #1331 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
In sintesi, le Dirt Hawg sono più pesanti e un po' più grandi, però hanno un'impronta a terra decisamente inferiore delle originali:
- Talon: 50mm
- DirtHawg: 36mm
Secondo te, la minore impronta a terra compensa - almeno in parte - lo sforzo dovuto al diametro maggiore?
non so ... non credo che la minor impronta a terra sopperisca lo sforzo .. il diametro differente dovrebbe implicare rapporti differenti ... la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo.

Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
P.s.: pensavo di levare i beadlocks in alluminio e le viti per alleggerirle (ovviamente incollando poi le gomme). Gran parte del peso sta proprio lì..
Buona idea o eresia?
secondo me eresia ... non avrebbe alcun senso allora tenere quei cerchi se togli la bellezza appunto di quei cerchi ...
il problema del peso è solo una fissazione ... non sono certo un paio di etti in più a pregiudicare le prestazioni .. anzi dovrebbero rendere l'auto più incollata al terreno.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 11:03   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da SkeggiaSumm Visualizza messaggio
si e rotto il braccio ant sx della RPM in 2 min game over

Che sfiga!!!
Il freddo fa brutti scherzi....
Manda comunque una mail alla RPM... Non mandargli subito una foto, non so come si comportano con gli allegati. Chiedi se vogliono la foto del pezzo rotto...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 11:03   #1333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non so ... non credo che la minor impronta a terra sopperisca lo sforzo .. il diametro differente dovrebbe implicare rapporti differenti ... la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo.



secondo me eresia ... non avrebbe alcun senso allora tenere quei cerchi se togli la bellezza appunto di quei cerchi ...
il problema del peso è solo una fissazione ... non sono certo un paio di etti in più a pregiudicare le prestazioni .. anzi dovrebbero rendere l'auto più incollata al terreno.
""la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo""
Sicuramente, però nelle macchine "vere" la larghezza del battistrada influisce eccome sullo sforzo del motore (vedi spunto, consumi, etc..). Non credi dovrebbe essere uguale?
I rapporti più corti li ho montati: ho messo il pigno 23 denti, e sono assolutamente soddisfatto! (ho in arrivo la Lipo 2S..)
Hai ragione, le Dirt son proprio belle con i beadlocks. La penso come te, non credo che la differenza di peso sia così importante, ma mi ponevo il dubbio perchè tanti sostengono il contrario, e io non sono tanto "esperto" e quindi ascolto il parere un po' di tutti.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 11:26   #1334 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
chiaro che la gomma "stretta" stressa meno .. ma stiamo parlando di pesi "irrisori" ... la schiacciamento a terra della gomma sommato alla forza centrifuga che "assottiglia" ancor di più l'impronta a terra fa si che lo sforzo tra le originali e queste dal punto di vista impronta secondo me non sia così rilevante
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 11:36   #1335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
""la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo""
Sicuramente, però nelle macchine "vere" la larghezza del battistrada influisce eccome sullo sforzo del motore (vedi spunto, consumi, etc..). Non credi dovrebbe essere uguale?
I rapporti più corti li ho montati: ho messo il pigno 23 denti, e sono assolutamente soddisfatto! (ho in arrivo la Lipo 2S..)
Hai ragione, le Dirt son proprio belle con i beadlocks. La penso come te, non credo che la differenza di peso sia così importante, ma mi ponevo il dubbio perchè tanti sostengono il contrario, e io non sono tanto "esperto" e quindi ascolto il parere un po' di tutti.
io direi che il discorso impronta a terra e assorbimenti in velocità è del tutto trascurabile rispetto alla maggior inerzia dovuta all'incremento della massa.
In effetti il modello a velocità costante, ed è l'unico caso in cui gli assorbimenti sono relativi agli attriti (sia volventi che resistenti della sezione) non va mai, in tutti gli altri casi cio' che si oppone all'accelerazione del mezzo e alla potenza del motore è l'inerzia.
E un'incremento di peso di 200 grammi (mi sembra di aver capito che sia questa la differnza di peso) sulle ruote è invece enorme dal punto di vista (o almeno dal mio)prestazionele e dinamico. Poi l'eclatante guadagno estetico supera in assoluto le deficienze prestazionali .
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 11:58   #1336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
io direi che il discorso impronta a terra e assorbimenti in velocità è del tutto trascurabile rispetto alla maggior inerzia dovuta all'incremento della massa.
In effetti il modello a velocità costante, ed è l'unico caso in cui gli assorbimenti sono relativi agli attriti (sia volventi che resistenti della sezione) non va mai, in tutti gli altri casi cio' che si oppone all'accelerazione del mezzo e alla potenza del motore è l'inerzia.
E un'incremento di peso di 200 grammi (mi sembra di aver capito che sia questa la differnza di peso) sulle ruote è invece enorme dal punto di vista (o almeno dal mio)prestazionele e dinamico. Poi l'eclatante guadagno estetico supera in assoluto le deficienze prestazionali .
Però l'inerzia, a velocità costante (ma quando mai?! ), dovrebbe giovare al motore, no? In particolare, l'attrito volvente non è un valore costante in una ruota, ma diminuisce al crescere della velocità, insieme al decrescere del peso che grava sul battistrada (dato che non abbiamo certamente sui nostri modelli un assetto aerodinamico da F1 che ci "schiaccia" a terra..)
Si, la differenza (totale) di peso è di circa 200g. Sai che però nelle prestazioni (intese quelle del motore) io non noto nessuna differenza? Ho accorciato i rapporti, e il Velineon sembra sempre avere "birra". Mentre il mezzo è sicuramente più stabile sul dritto, assorbe meglio le asperità, ed è meno soggetto al cappottamento laterale. Di contro è - ovviamente - un po' meno reattivo e tendente al sottosterzo (sai che fatica per il servo spostare quelle ruotone..). E sicuramente è più bello.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 12:36   #1337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Ammortizzatori Gtr

Ciao a tutti,
ho preso questi ammortizzatori ma nella scatola c'e' solo il silicone e non le molle...
Cosa mi consigliate per un utilizzo prevalente su asfalto ?
Metto il silicone e molle rosse ?
devo affrontare un'altra spesa per le molle nere ?
Ma valgono veramente quello che costano ?
Grazie
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 13:03   #1338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Cellvipman Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho preso questi ammortizzatori ma nella scatola c'e' solo il silicone e non le molle...
Cosa mi consigliate per un utilizzo prevalente su asfalto ?
Metto il silicone e molle rosse ?
devo affrontare un'altra spesa per le molle nere ?
Ma valgono veramente quello che costano ?
Grazie
Secondo me, si. Li ho montati anche io (parli dei Traxxas con corpo il alluminio giusto?)
Puoi montare le molle dei "vecchi" ammo per ora, e vedere se ti piace come si comporta il Revino. Metti l'olio compreso nella confezione se non ne hai dell'altro: a me va benissimo.
Non perdono l'olio. Io ci ho già fatto una decina di scariche, e di perdite nemmeno l'ombra.
Certo, non son "regalati", ma valgono.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 13:58   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio

Che sfiga!!!
Il freddo fa brutti scherzi....
Manda comunque una mail alla RPM... Non mandargli subito una foto, non so come si comportano con gli allegati. Chiedi se vogliono la foto del pezzo rotto...
loro hanno anche un sito? dovrei mandargliela... anche se poi tutto uno sbattimento per 2€ che poi non li danno singoli e devi ricompra tutto il kit 8€

io tutta la robba la prendo sempre da quell' utente su ebay e gia il quarto ordine ke faccio a prezzi bassisimi spedizioni veloci e dogana 0
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 15:21   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
RPM RC Products On-Line

Ma sei sicuro siano veramente braccetti RPM??? il set l'ho pagato 15 sterline (una 20ina di euro e qualcosa in più...)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002