10 gennaio 11, 11:53 | #1331 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
il problema del peso è solo una fissazione ... non sono certo un paio di etti in più a pregiudicare le prestazioni .. anzi dovrebbero rendere l'auto più incollata al terreno.
__________________ | ||
10 gennaio 11, 12:03 | #1332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| Citazione:
Che sfiga!!! Il freddo fa brutti scherzi.... Manda comunque una mail alla RPM... Non mandargli subito una foto, non so come si comportano con gli allegati. Chiedi se vogliono la foto del pezzo rotto...
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
10 gennaio 11, 12:03 | #1333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Sicuramente, però nelle macchine "vere" la larghezza del battistrada influisce eccome sullo sforzo del motore (vedi spunto, consumi, etc..). Non credi dovrebbe essere uguale? I rapporti più corti li ho montati: ho messo il pigno 23 denti, e sono assolutamente soddisfatto! (ho in arrivo la Lipo 2S..) Hai ragione, le Dirt son proprio belle con i beadlocks. La penso come te, non credo che la differenza di peso sia così importante, ma mi ponevo il dubbio perchè tanti sostengono il contrario, e io non sono tanto "esperto" e quindi ascolto il parere un po' di tutti. | |
10 gennaio 11, 12:26 | #1334 (permalink) Top |
UserPlus |
chiaro che la gomma "stretta" stressa meno .. ma stiamo parlando di pesi "irrisori" ... la schiacciamento a terra della gomma sommato alla forza centrifuga che "assottiglia" ancor di più l'impronta a terra fa si che lo sforzo tra le originali e queste dal punto di vista impronta secondo me non sia così rilevante
__________________ |
10 gennaio 11, 12:36 | #1335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
In effetti il modello a velocità costante, ed è l'unico caso in cui gli assorbimenti sono relativi agli attriti (sia volventi che resistenti della sezione) non va mai, in tutti gli altri casi cio' che si oppone all'accelerazione del mezzo e alla potenza del motore è l'inerzia. E un'incremento di peso di 200 grammi (mi sembra di aver capito che sia questa la differnza di peso) sulle ruote è invece enorme dal punto di vista (o almeno dal mio)prestazionele e dinamico. Poi l'eclatante guadagno estetico supera in assoluto le deficienze prestazionali .
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
10 gennaio 11, 12:58 | #1336 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, la differenza (totale) di peso è di circa 200g. Sai che però nelle prestazioni (intese quelle del motore) io non noto nessuna differenza? Ho accorciato i rapporti, e il Velineon sembra sempre avere "birra". Mentre il mezzo è sicuramente più stabile sul dritto, assorbe meglio le asperità, ed è meno soggetto al cappottamento laterale. Di contro è - ovviamente - un po' meno reattivo e tendente al sottosterzo (sai che fatica per il servo spostare quelle ruotone..). E sicuramente è più bello. | |
10 gennaio 11, 13:36 | #1337 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
| Ammortizzatori Gtr
Ciao a tutti, ho preso questi ammortizzatori ma nella scatola c'e' solo il silicone e non le molle... Cosa mi consigliate per un utilizzo prevalente su asfalto ? Metto il silicone e molle rosse ? devo affrontare un'altra spesa per le molle nere ? Ma valgono veramente quello che costano ? Grazie |
10 gennaio 11, 14:03 | #1338 (permalink) Top | |
| Citazione:
Puoi montare le molle dei "vecchi" ammo per ora, e vedere se ti piace come si comporta il Revino. Metti l'olio compreso nella confezione se non ne hai dell'altro: a me va benissimo. Non perdono l'olio. Io ci ho già fatto una decina di scariche, e di perdite nemmeno l'ombra. Certo, non son "regalati", ma valgono. | |
10 gennaio 11, 14:58 | #1339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
io tutta la robba la prendo sempre da quell' utente su ebay e gia il quarto ordine ke faccio a prezzi bassisimi spedizioni veloci e dogana 0 | |
10 gennaio 11, 16:21 | #1340 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| RPM RC Products On-Line Ma sei sicuro siano veramente braccetti RPM??? il set l'ho pagato 15 sterline (una 20ina di euro e qualcosa in più...)
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
Bookmarks |
| |