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| @Pastrana Secondo me sei strozzato di prestazioni con la NiMh. E' la batteria a fare da collo di bottiglia... Ed in più hai dimenticato un "piccolo" particolare. Hai accorciato il rapporto da una parte (pignone), ma allungato dall'altra (ruote più grosse). Per cui non so alla fine quanto sia diverso. Certo è che con le dirt hai appesantito il mezzo, con quello che ne consegue. @SkeggiaSumm Prova un altro regolatore e noterai che frena da paura anche con le 2s... Il capottamento è dettato anche dall'assetto e dal trasferimento di carico. Con il modello di serie capottavo anche in frenata a 2s... Cambiato l'assetto ed un po' di altre cose, va molto meglio
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P.s.: anche tu hai dimenticato un particolare ![]() Ultima modifica di pastrana75 : 08 gennaio 11 alle ore 20:23 | |
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User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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| @Pastrana: Meno impronta??? Sono anche più larghe. A me sembra che lascino un'impronta maggiore... @SkeggiaSumm Tra l'altro RPM mi ha detto che non hanno intenzione di fare i bracci posteriori come quelli nuovi della traxxas, con passo allungato di 1cm. Perchè si spostano gli angoli, i braccetti ed i mozzi e non va bene. Poi magari è tutto fumo negli occhi e tra un mese li vediamo...
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Se parliamo delle stesse, allora ce n'è in giro di diverse, non trovo altra spiegazione.. P.s.: parlo di impronta a terra, la larghezza di ogni singola ruota insomma. NON della carreggiata. | |
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In effetti la dirt è 1-2 mm più larga di quella originale, mentre il battistrada delle dirt è 1-2mm più stretto delle originali. Però l'impronta a terra secondo me è maggiore sulle dirt per 2 motivi: - maggior peso (gomma più schiacciata a terra) - tasselli del battistrada più grossi (e sono quelli che poggiano). Soprattutto su asfalto. Tra le altre cose non sempre è un bene avere troppi tasselli sui bordi delle gomme off, in quanto se finisci nei "solchi" di altri modelli segui i binari e fai più fatica a controllare il mezzo. Con le multipin spesso i pin sugli spigoli vengono asportati...
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Sul fatto del peso, non credo sia come dici te. Il peso che grava sulla gomma è la massa sospesa (cioè la macchina stessa), ed è sempre lo stesso, anche se monti gomme che pesano 1Kg. E comunque, basta che le guardi montate: la gomma non si schiaccia affatto a terra. Il battistrada delle Talon invece è tutto a terra, una volta montate (forse un foam più morbido?). Sul resto non mi pronuncio, perchè evidentemente tu ne fai un utilizzo più pistaiolo e serio del mio, mentre io la uso solo per divertimento (in prevalenza su terra battuta o ghiaia molto fine). | |
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2 piccoli particolari che non mi convincono nel tuo discorso (poi probabilmente la "verità" sta nel mezzo ![]() - Se aumenti il peso di ogni singola gomma, aumenti il peso complessivo dell'auto. Diciamo che a parità di riempimento, con una gomma più pesante dovresti avere una maggiore impronta a terra. Con le dirt la cosa probabilmente non si verifica al 100% per un riempimento più rigido che tende a far stare la gomma più tonda. Anche se sono masse sospese, da qualche parte devono "gravare"... - Guarda le gomme "vere". Se ci fai caso sono sempre "panciute" dove appoggiano. Questo perchè il peso dell'auto non genera una "linea di contatto" con il suolo (e quì conterebbe solo la larghezza del battistrada), ma un'area di contatto. ![]() Bisognerebbe a questo punto capire quale delle 2 ruote abbia la maggiore area di contatto.
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