Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 18:19   #1301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Basta il palo rigido ed una LiPo (con la singola NiMh impenna meno) ed eventualmente i rapporti più corti. Ho provato a mettere l'olio 1.000.000 nel centrale, pignone 19 e dirt hawg... Impenna che è un piacere sull'asfalto
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:01   #1302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Indicativi, come il 5%.Era solo per dire che se il rapporto differisce anche di poco, ai fini della trasmissione potrebbe non essere trascurabile e quindi non essere più nelle stesse condizioni per effettuare un confronto.

Per quanto riguarda il fatto che il motore giri più veloce ci potrebbe essere anche il problema (minimo, ma non forse trascurabile con scale piccole) della conservazione del momento angolare. essendo il rotore con un momento d'inerzia maggiore della corona, il fatto che giri più in fretta potrebbe rendere meno pronto il cambio di direzione. Ma sono davvero bazzecole, non credo che si possa apprezzare. Come del resto gli effetti sul motore del diverso di poco regime di rotazione...
Ora mi hai chiarito un po' le idee (anche se mi accorgo che dovrei seriamente rispolverare le mie scarne nozioni di fisica, prima di chiedere agli altri..)
Per capire il tuo ragionamento son dovuto andare su Wiki per "rinfrescare" il concetto di momento angolare. Ora ho capito, ma appena letto la mia espressione è stata esattamente questa:
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:10   #1303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da supermarko Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza...
ma vedo anche su you tube che gli altri revini impennano moltissimo. con la seconda batteria impenna?
Non ho capito.. ma tu vuoi farci le penne o no? Se no, monti il differenziale centrale e lo lasci libero con olio poco denso (come ho fatto io, perchè non mi frega nulla di fare wheelie..). E hai tutte le ruote ben piantate a terra, sempre.
Se invece vuoi far le penne, aspetta qualche altra risposta perchè io non saprei proprio che dirti.
P.s.: il mio prima di montare il diff.centrale si alzava in partenza anche solo con la batteria NiMh7 7.2 (su asfalto)
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:14   #1304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Io ho il rapporto lungo di scatola, lipo 2s senza diff. centrale e sull'asfalto impenna a quasi ogni velocità. L'altezza del posteriore un po' influenza, comunque senza wheely bar avrei sfondato l'alettone su asfalto (+ di quanto sia adesso...).
è un problema quando accelero in curva, ma mi piace fare il tamarro!
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 21:52   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:21   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
grazie per le risposte. comunque era giusto per sapere
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 21:10   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco95sa
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: pontecagnano(sa)
Messaggi: 37
Talking E-REVO 1/16 consigli

per prima cosa salve a tutti ,che ne dite di un' e-revo 1/16 dato che possiedo già un t-maxx 3.3 a scoppio volevo andare su uno di questi mini bolidi ditemi perfavore tutti i pro ed i contro grazie mille in anticipo a tutti ..............:en_ fureur
marco95sa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 21:41   #1308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ficial-3d.html trovi tutto qui
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 13:44   #1309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Pignone 23.

Ok. Ho fatto "il passo". Montato questa mattina il pignone 23 denti, visto che sto usando le Dirt Hawg, e in previsione dell'utilizzo di una batteria Lipo 2S in arrivo. Stavo rimandando già da un po' per pigrizia: il lavoro è semplice ma delicato, trattandosi comunque di dover rifare l'accoppiamento corona/pignone.
La temperatura al tocco non mi sembra cambiata: scaldavo prima, e scaldo anche ora. A questo punto ho ordinato anche il termometro, perchè vorrei capire come funziona la faccenda. Le prestazioni a occhio direi che non sono cambiate di molto, credevo che avrei notato più differenze. Fosse per me, non avrei nemmeno cambiato, ma leggendo continuamente del rapporto 28/50 che è troppo lungo, ho deciso di cambiare, fidandomi più del parere di chi ne sa più di me, piuttosto che delle mie ingannevoli sensazioni.
La prova l'ho effettuata con la solita NiMh. Possibile che con la Lipo scalderò meno?
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 12:53   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Ok. Ho fatto "il passo". Montato questa mattina il pignone 23 denti, visto che sto usando le Dirt Hawg, e in previsione dell'utilizzo di una batteria Lipo 2S in arrivo. Stavo rimandando già da un po' per pigrizia: il lavoro è semplice ma delicato, trattandosi comunque di dover rifare l'accoppiamento corona/pignone.
La temperatura al tocco non mi sembra cambiata: scaldavo prima, e scaldo anche ora. A questo punto ho ordinato anche il termometro, perchè vorrei capire come funziona la faccenda. Le prestazioni a occhio direi che non sono cambiate di molto, credevo che avrei notato più differenze. Fosse per me, non avrei nemmeno cambiato, ma leggendo continuamente del rapporto 28/50 che è troppo lungo, ho deciso di cambiare, fidandomi più del parere di chi ne sa più di me, piuttosto che delle mie ingannevoli sensazioni.
La prova l'ho effettuata con la solita NiMh. Possibile che con la Lipo scalderò meno?
con la 2s si vede la differenza cn una 3s ancora di più... stessa cosa x il freno come gia dettoda qualcuno a 3s frena da cappotto in avanti con 2s o nimh ifrena molto meno..
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002