Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 17:56   #1271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io smonto sempre tutto
che pazienza..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 13:05   #1272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Qualcosa di più divertente del backflip?! Si..

C'è qualcosa di più divertente del backflip? Per me si. Il capottamento in curva!! Nel senso, non che mi piaccia - anche se in genere non causa danni, ed è divertente da vedere.. - ma trovo molto divertente "combattere" la naturale tendenza del Revino (specie sull'asfalto) a capottare nell'ingresso curva, portarlo al limite sollevando le due ruote interne alla traiettoria. Qualche volta mi è riuscito anche di percorrere qualche metro su due ruote, restando in traiettoria..
P.s.: ho in arrivo dei nuovi set di molle più dure (monto ancora le originali). Non ricordo ora il colore. Voglio fare qualche esperimento per veder che succede diminuendo il precarico, e irrigidire un po' specie dietro..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:03   #1273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2010
Messaggi: 8
Qualche Domandina

CIAO a tutti,vi porgo qualche domandina,visto che sono nuovo e ho da poco preso un revino usato,io dovrei montare 4 gomme da fuori strada,quelle montate sono PROLINE ma da asfalto,dovrei anche cambiare gli ammortizzatori,perdono olio a manetta,cosa mi consigliate?c'è un modo x farlo frenare,io ho insErito il programma tre,lento + retro,ma niente freni,un pò pericoloso,non dite?
ho bisogno di un po di dritte ,grazie della vostra disponibilità CIAO
G4/E4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:20   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da G4/E4 Visualizza messaggio
CIAO a tutti,vi porgo qualche domandina,visto che sono nuovo e ho da poco preso un revino usato,io dovrei montare 4 gomme da fuori strada,quelle montate sono PROLINE ma da asfalto,
Qualsiasi gomma da ogg con esagono del 12 va bene, le originali, le proline, le dirt hawg (ma per queste è meglio accorciare il rapporto)

Citazione:
dovrei anche cambiare gli ammortizzatori,perdono olio a manetta,cosa mi consigliate?
Dovresti tappare il buco sul tappo superiore dell'ammortizzatore, a meno che non perda da sotto.
Comunque ci sono anche gli ammo in alluminio, sia Traxxas che GPM...

Citazione:
c'è un modo x farlo frenare,io ho insErito il programma tre,lento + retro,ma niente freni,un pò pericoloso,non dite?
L'unica è cambiare l'ESC con uno serio, tipo l'hobbywing da 60A
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:51   #1275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2010
Messaggi: 8
Ok

OK grazie,le gomme monto le originali,gli ammo li ho trovati,ma a65 euro o con le molle,o65 euro in titanio senza le molle,hai un link x l'esc?

dimenticavo,l'esc ce ne vuole uno apposta x il revo o x l'attacco o va bene uno qualunque?

Ultima modifica di G4/E4 : 02 gennaio 11 alle ore 22:54
G4/E4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 23:13   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Ammo:
Ammortizzatori 048mm in lega NERI regolabili E-Revo 1:16 by GPM - 14.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

La coppia


ESC:
- HelyGo - Regolatore EZRUN 60A V2 x modelli 1/10 - VERSIONE 2
A cui bisogna saldare il connettore Traxxas maschio (sarebbe meglio approfittarne per mettere i deans...) che va alle batterie ed i connettori femmina Bullet da 3.5mm per il motore
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 09:46   #1277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Qualsiasi gomma da ogg con esagono del 12 va bene, le originali, le proline, le dirt hawg (ma per queste è meglio accorciare il rapporto)



Dovresti tappare il buco sul tappo superiore dell'ammortizzatore, a meno che non perda da sotto.
Comunque ci sono anche gli ammo in alluminio, sia Traxxas che GPM...



L'unica è cambiare l'ESC con uno serio, tipo l'hobbywing da 60A
Certo che 'sta cosa del freno è strana: si legge spesso di problemi di frenata dell'Esc, ma non è così per tutti.. Io non lamento nessun problema: il giocattolo frena COME e QUANDO voglio io, e con una discreta efficienza. Possibile che qualcuno sbagli la configurazione radio/ricevente?
""le dirt hawg (ma per queste è meglio accorciare il rapporto)..""
Dici? Anche usando le NiMh? Io non noto particolare fatica nello spunto, e le temperature di Esc e motore sono pressochè identiche a quando uso le ruote Talon originali.. Però certo il dubbio me lo sono posto..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 10:25   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
[QUOTE=pastrana75;2363948]E.. purtroppo no, ti sbagli te.. Guarda, ti do anche il codice: cod.1071 Proline, riportato su gomma e cerchio, e puoi controllare sul sito Proline: ruote Dirt Hawg per E-Revo 1/16.
Da come rispondi, è evidente che non le hai mai viste "da vicino", o comunque mai montate. Perchè io - che non sono certo un esperto - già appena scartate mi son accorto che il foro di invito per il mozzo era troppo largo.
Poi, che tu le veda girare in pista, non vuol dir molto: certo, stringendo "alla morte" il dado, probabilmente stanno su. Ma come saprai, stringendo la plastica del cerchio tra l'esagono e il dado troppo forte, inevitabilmente la plastica cede e si rompe.
Insomma, è facile intuire che alla Proline avevano degli avanzi di magazzino che hanno poi spacciato per "progettate apposta per Revo 1/16". Ti ripeto, se guardi il tuo Revo e provi da te a metter su le Dirt Hawg, te ne accorgi da solo..


Lo so, è strano, ma fidati: se ti capita guardale BENE. Non è solo il problema del dado, che appena si riesce a serrarlo, ma anche il foro ENORME (perchè poi?!) e quindi stringendo troppo, bene che vada, si fila la plastica del cerchio. Ti ho risposto anche più avanti, dove ti dico anche il codice..[/QUOTE

Non ho seguito del tutto li Topic, per cui se mi sbaglio,scusatemi. Ma ho preso tempo fa le Proline Dirt Hawg su cerchi Titus e mi sembrava di capire che la discussione sia inerente la larghezza del foro in cui si va ad infilare li cerchio Titus. Io di problemi non ne ho,il fatto che pesano un bel po di piu' lo trovo addirittura un vantraggio rispetto ai cerchi normali,di fatto mi sa che forse se non riesci a chiudere bene i cerchi e serrarli il tuo problema risiede nelle rondelle fornite con i cerchi. . . . ma le hai montate

Da me siamo in due ad usare i Titus con le suddette gomme e nessuno se ne lamenta,anzi. . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 10:36   #1279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
[QUOTE=MiniG;2372218]
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
E.. purtroppo no, ti sbagli te.. Guarda, ti do anche il codice: cod.1071 Proline, riportato su gomma e cerchio, e puoi controllare sul sito Proline: ruote Dirt Hawg per E-Revo 1/16.
Da come rispondi, è evidente che non le hai mai viste "da vicino", o comunque mai montate. Perchè io - che non sono certo un esperto - già appena scartate mi son accorto che il foro di invito per il mozzo era troppo largo.
Poi, che tu le veda girare in pista, non vuol dir molto: certo, stringendo "alla morte" il dado, probabilmente stanno su. Ma come saprai, stringendo la plastica del cerchio tra l'esagono e il dado troppo forte, inevitabilmente la plastica cede e si rompe.
Insomma, è facile intuire che alla Proline avevano degli avanzi di magazzino che hanno poi spacciato per "progettate apposta per Revo 1/16". Ti ripeto, se guardi il tuo Revo e provi da te a metter su le Dirt Hawg, te ne accorgi da solo..


Lo so, è strano, ma fidati: se ti capita guardale BENE. Non è solo il problema del dado, che appena si riesce a serrarlo, ma anche il foro ENORME (perchè poi?!) e quindi stringendo troppo, bene che vada, si fila la plastica del cerchio. Ti ho risposto anche più avanti, dove ti dico anche il codice..[/QUOTE

Non ho seguito del tutto li Topic, per cui se mi sbaglio,scusatemi. Ma ho preso tempo fa le Proline Dirt Hawg su cerchi Titus e mi sembrava di capire che la discussione sia inerente la larghezza del foro in cui si va ad infilare li cerchio Titus. Io di problemi non ne ho,il fatto che pesano un bel po di piu' lo trovo addirittura un vantraggio rispetto ai cerchi normali,di fatto mi sa che forse se non riesci a chiudere bene i cerchi e serrarli il tuo problema risiede nelle rondelle fornite con i cerchi. . . . ma le hai montate

Da me siamo in due ad usare i Titus con le suddette gomme e nessuno se ne lamenta,anzi. . .
No, non sbagli, nulla di cui scusarti. Me ne lamento, ma piacciono molto anche a me le Dirt. Per questo mi spiace un po' che non "calzino" alla perfezione.. Ma scusa, a parte le rondelle - che aiutano ma non risolvono - il mozzo non ti sembra comunque corto? Riesci a serrare il dado autoblock fino a fondo corsa? Io le sto usando mettendo un po' di frenafiletti, perchè già mi è successo di perderne una "in corsa".. e mi è andata bene.. Stringi molto forte? Non si fila il cerchio?!
P.s.: ho gli esagoni in Alu Traxxas.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 12:08   #1280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
[QUOTE=pastrana75;2372230]
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio

No, non sbagli, nulla di cui scusarti. Me ne lamento, ma piacciono molto anche a me le Dirt. Per questo mi spiace un po' che non "calzino" alla perfezione.. Ma scusa, a parte le rondelle - che aiutano ma non risolvono - il mozzo non ti sembra comunque corto? Riesci a serrare il dado autoblock fino a fondo corsa? Io le sto usando mettendo un po' di frenafiletti, perchè già mi è successo di perderne una "in corsa".. e mi è andata bene.. Stringi molto forte? Non si fila il cerchio?!
P.s.: ho gli esagoni in Alu Traxxas.
scusa,ma perchè non metti una foto così capiamo se hai veramente un problema o sei solo li a farti paranoie inutili!
onairda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002