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Vecchio 29 dicembre 10, 16:19   #1241 (permalink)  Top
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Anche io con il nuovo E-revo vxl

Ciao Ragazzi...
Prima cosa un Bel saluto a tutti soprattutto ai moderatori che come sempre sono sempre pronti a dare una risposta a tutto accompagnato da un Augurio di buone feste,
é la prima volta che scrivo in questa sezione perchè volo con gli Heli e in questo periodo il mio Hangar è fermo. Ho preso una decisione che quando non posso volare almeno cazzeggio per terra.
Quindi mi unisco a voi con questo nuovo modellozzo , devo dire che mi sto divertendo molto anche se con il pacco batteria in dotazione ci faccio poco , Era da molto tempo che non guidavo una macchina elettrica molto soddisfatto dell acquisto. Venendo dagli ely con questa macchina mi rilasso molto, più che altro cazzeggio alla grande.
Visto che molti voi Ha il Revino da molto piu tempo , volevo un cosiglio sulle modifiche da fare , ho letto tutti i post e in mia conclusione é :

1) Cambiare le Batterie cono un paio di lipo 2s 1750 Mha da usare una alla volta

2) Gia' Ordinato da Gamemania Dissipatore +ventolina per Motore

3) Ero indeciso quali ammortizzatori mettere

4) Ed eventualmente mettere la ventolina sull regolatore


Accetto tutti i consigli per migliorare il Revino

Ringrazio Anticipatamente



Nello

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Vecchio 29 dicembre 10, 16:48   #1242 (permalink)  Top
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ciao e benvenuto tra i macchinari eheheh

guarda gli up del revino sono tanto belli quanto spesso inutili .. se il tuo utilizzo è cazzeggio puro non andrei a metterci le mani. Potresti cambiare ammortizzatori in quanto quelli di scatola alla lunga perdono olio o si stappano dopo i salti ... per il resto (tiranti, bracci e rinvii in ergal ecc ecc sono belli ma si può tenere tranquillamente la plasitca di serie senza svenarsi per l'ergal).
Per le batterie si cerca un paio di lipo 2s da almeno 1700/1800 ma h e divertiti .
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Vecchio 29 dicembre 10, 17:14   #1243 (permalink)  Top
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Ciao Jari81
ti ringrazio della info
Si è vero gli up per me sono solo per estetica quindi se proprio devo metto solo i neccesari. Ti volevo chiedere per le ventoline mi conviene alimentare a parte? da quello che ho letto se li attacco sulla ricevente la manda in tilt il regolatore non vorrei arrivare al punto di sostituirlo , anche come sto vedendo il motorello scalda un po?
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Vecchio 29 dicembre 10, 17:27   #1244 (permalink)  Top
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Ciao Jari81
ti ringrazio della info
Si è vero gli up per me sono solo per estetica quindi se proprio devo metto solo i neccesari. Ti volevo chiedere per le ventoline mi conviene alimentare a parte? da quello che ho letto se li attacco sulla ricevente la manda in tilt il regolatore non vorrei arrivare al punto di sostituirlo , anche come sto vedendo il motorello scalda un po?
guarda il motore velineon è un fornelletto .. famoso per esserlo ma puoi andare tranquillo regge temperature superiori agli 80° senza problemi ... il problema è l'esc che in effetti è molto "instabile". le ventole io le alimenterei a parte oppure per farla fatta bene prenderei un bec esterno e alimenterei ventole e ricevente con quello così ti levi i dubbi. Alimentare le ventole con la ricevente manda in crisi il bec interno e l'esc ti andrà in protezione.
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Vecchio 29 dicembre 10, 17:28   #1245 (permalink)  Top
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lo ho provato su strada. è davvero divertente ma se lo voglio fare andare su una pista off di quelle 1/10 lo fanno andare?
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Vecchio 29 dicembre 10, 17:54   #1246 (permalink)  Top
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Jari81 ok..
per il momento le ventole le alimento a parte con una batt. piccola, poi tanto vale se devo mettere un bec esterno sono piu sul cambiare Esc. e mettercene uno più affidabile tipo: eZRun 60A che ne hanno parlato bene concordi????

Ciao Supermarko

io penso che in pista ci puoi andare ma dovresti avere un buon assetto da off
attendi risposta da qualcuno più esperto che lo ha fatto girare in pista
Ciao
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Ultima modifica di jari81 : 29 dicembre 10 alle ore 18:41
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Vecchio 29 dicembre 10, 18:43   #1247 (permalink)  Top
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Jari81 ok..
per il momento le ventole le alimento a parte con una batt. piccola, poi tanto vale se devo mettere un bec esterno sono piu sul cambiare Esc. e mettercene uno più affidabile tipo: eZRun 60A che ne hanno parlato bene concordi????
si beh in effetti puoi cambiare esc .. solo che un bec esterno te la cavi con meno ...
Conosco il 60A che montavo sul rustler con il motore velineon 1/10 e devo dire che è proprio un mulo ... nel senso che va sempre e mai un problema.
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Vecchio 29 dicembre 10, 18:54   #1248 (permalink)  Top
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di sicuro l'assorbimento é proporzionale e non lineare per via di diversi fattori.

P.s. Se il training mode taglia sempre del 50% la potenza erogata, visto che stiamo parlando di microchip ed elettronica digitale, l'operazione di divisione per 2 é un semplice shift a destra. Un unico comando in linguaggio macchina da solito che porta via da 1 a 3 cicli di clock, se ben ricordo dalle superiori
Cavolo.. è vero.. io stavo ragionando in termini di analogico (ancora puzzo di nitro..) e qui è tutta roba digitale, tutta un'altra faccenda. Sicuramente è come dici te.
P.s.: e io sui "cicli di clock" alzo le mani, perchè non so di che parli. Ma è sempre bello imparare cose nuove.

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é la prima volta che scrivo in questa sezione perchè volo con gli Heli e in questo periodo il mio Hangar è fermo. Ho preso una decisione che quando non posso volare almeno cazzeggio per terra.
Quindi mi unisco a voi con questo nuovo modellozzo , devo dire che mi sto divertendo molto anche se con il pacco batteria in dotazione ci faccio poco , Era da molto tempo che non guidavo una macchina elettrica molto soddisfatto dell acquisto. Venendo dagli ely con questa macchina mi rilasso molto, più che altro cazzeggio alla grande.
Visto che molti voi Ha il Revino da molto piu tempo , volevo un cosiglio sulle modifiche da fare , ho letto tutti i post e in mia conclusione é :

1) Cambiare le Batterie cono un paio di lipo 2s 1750 Mha da usare una alla volta

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A quanto pare rimango sempre il solo a divertirmi con delle buone NiMh..
Io per gli ammo posso consigliarti gli originali Traxxas, che sono uguali a quelli di serie ma con corpo in Alu e stelo Titanio: lavorano come quelli di serie (quindi bene) ma se caricati e serrati a dovere non perdono olio. Per le parti più performanti, son d'accordo con quanto già ti è stato suggerito, cioè meno è meglio, perchè acquisti in robustezza (le plastiche Traxxas per ora a me non mi hanno mai tradito). Tuttavia i tiranti e i rinvii delle sospensioni (quelli che nel tuo modello sono di plastica rossa) io li ho montati, e ho preso proprio quelli Traxxas in Alu anodizzato rosso. Sono molto belli, ti consentono diverse regolazioni e son molto robusti: "vestono" molto bene il modello. Poi ci sarebbe il differenziale centrale, ma questo è una questione molto soggettiva: personalmente non ci rinuncerei mai, ma a molti non piace. Certo è, che il Revo con il diff centrale cambia molto.
Io per ora non monto ventole e va tutto bene, ma sicuramente metterne una male non fa.
P.s.: parere personale, per il motore credo che funzioni di più un dissipatore passivo che una ventola. Ma senti comunque il parere degli altri. Auguri! Son certo che ti divertirai!

Ultima modifica di jari81 : 29 dicembre 10 alle ore 20:00
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:28   #1249 (permalink)  Top
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ne approfitto pure io per prendere consigli perche il modello c'e l'ho da poco. volevo sapere solo un cosa:
le ventole sono necessarie se ho una nimh?
sotto il telaio nelle parti piu esposte al suolo mi conviene mettere degli strati di nastro isolante?
perche l'ho usata un paio di volte e il telaio è gia mezzo graffiato.
c'è qualche altra soluzione?
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Vecchio 29 dicembre 10, 19:35   #1250 (permalink)  Top
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ne approfitto pure io per prendere consigli perche il modello c'e l'ho da poco. volevo sapere solo un cosa:
le ventole sono necessarie se ho una nimh?
sotto il telaio nelle parti piu esposte al suolo mi conviene mettere degli strati di nastro isolante?
perche l'ho usata un paio di volte e il telaio è gia mezzo graffiato.
c'è qualche altra soluzione?
Ti ripeto quello che è stato detto a me: no, raffreddare motore ed esc - specie se usi solo NiMh - non è necessario. Ma se lo vuoi fare, male non fa.
Per il telaio che si graffia.. ma che t'importa.. Finchè sono solo graffi.. Se vuoi certo, puoi nastrare, ma io non mi preoccuperei. Preoccupati delle botte quelle si, che è meglio evitarle.
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