Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 00:05   #1221 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ciao jari. Dove giri in off a Vicenza col revino? Cè qualche pista interessante nei dintorni?
se ti interessa il team fuorigiri organizza gare con i revini su piste che loro "costruiscono" ad ogni tappa di volta in volta.
A vicenza c'è poco altro ... una pista a rozzampia (thiene) dove girano con le 1/8 altrimenti mi sposto in giro per la regione .. dipende .. poi lo uso un po ovunque dove mi capita .. mi diverte molto di più come cazzeggio in giro che come modello da pista dove in effetti non rende come vorrei
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 10:50   #1222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
anche io sono della stessa zona....
di solito vado nei parcheggi interrati dei cntri commerciali del Bassanese a girare !
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 13:01   #1223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
2a puntata: Dirt Hawg..

Allora, oggi (sono in ferie..) ho riprovato le Dirt Hawg. Stringendo "alla morte" il dado di serraggio le ruote son rimaste tutte quattro al loro posto. Ma mi chiedo.. quanto possono resistere le plastiche del cerchio in prossimità del dado stringendo così tanto?!
Domanda: non ho quell'aggeggio per controllare la temperatura di Esc, motore etc.. "A mano" mi sembra tutto abbastanza caldino.. forse troppo? Uso solo una buona NiMh, per ora mi basta. Uso il rapporto originale 28/50. Secondo voi è troppo lungo per usare le Dirt Hawg che son più pesanti e di diametro maggiore rispetto alle originali Talon? O sarebbe già meglio montare un rapporto corto tipo quello in dotazione di scatola 23/50?
Fosse per me lascerei così: a occhio mi sembra tutto apposto, e sia in spunto che in accelerazione il motore sembra lavorare bene. Ma magari mi sbaglio, non ho termini di confronto e non so giudicare da solo..
P.s.: per Jari.. Guarda che se ti son sembrato antipatico o polemico, l'intenzione non era quella. Purtroppo, anche usando "le faccine" il tono ironico o scherzoso scrivendo non sempre passa. Se così fosse, posso anche scusarmi, non ho problemi a farlo.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 14:07   #1224 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
nessun problema pastrana figuriamoci l'importante è capirci

a parte gli scherzi sulle temperature vai tranquillo ... il kit velineon resiste senza problemi a temperature sugli 80°. Usando le nimh non dovresti avere problemi di alcun genere. se secondo te scalda troppo (in caso prova a fare una scarica di confronto con le talon e vedi se le temperautre differiscono) scendi di qualche dente sul pignone.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 17:54   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Comunque anche con altri si parlava di 19-20 per le dirt, anche perchè sarebbero da usare soprattutto suterreni molto sconnessi, dove il peso delle gomme tiene giù il modello
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 17:55   #1226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
nessun problema pastrana figuriamoci l'importante è capirci

a parte gli scherzi sulle temperature vai tranquillo ... il kit velineon resiste senza problemi a temperature sugli 80°. Usando le nimh non dovresti avere problemi di alcun genere. se secondo te scalda troppo (in caso prova a fare una scarica di confronto con le talon e vedi se le temperautre differiscono) scendi di qualche dente sul pignone.
Eh. Già.. che scemo, basta fare un confronto.. non ci avevo pensato..
In effetti è il modo più semplice per vedere se scaldo troppo. Sarà fatto.
Per il "problema" con le Dirt H., mi rendo conto di essere solo a lamentarmi, e di sembrare un visionario. Ma sul serio - a questo punto fallo se non per altro per curiosità - appena ti capita guarda come son montate. Mi sa che una soluzione potrebbe essere quella di usare anzichè il classico dado autoblock, due dadi normali sovrapposti, per recuperare spazio e stringere. O, in alternativa, del frenafiletti sui mozzi (anche se questo starei cercando di evitarlo perchè per abitudine dopo che giro la prima cosa che levo son le ruote, e quindi sarebbe un po' scomodo..).

Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Comunque anche con altri si parlava di 19-20 per le dirt, anche perchè sarebbero da usare soprattutto suterreni molto sconnessi, dove il peso delle gomme tiene giù il modello
Su sconnesso? Si? Io le ho usate su cemento (cemento vecchio, pieno di fossi, terriccio e crepe..) e sembrano apposto. Il problema è che mi saltano via.. Ne parlavo con Jari, che giustamente mi ha preso per visionario perchè sono in effetti l'unico a lamentarmi della cosa. Non so come fissarle, credo che alla fine rinuncerò e le passerò ad un amico che le vuol montare su una sua 1/10.
Per scrupolo ho controllato i codici, e le mie ruote sono le 1071 Proline Dirt Hawg su Black Titus. Quindi son proprio "quelle". Eppure sui miei mozzi mi sembra non vadano proprio bene. Non so cosa pensare.. Che ci siano dei Revo 1/16 in giro con dei bicchierini differenti? Mi pare strano, ma a questo punto.. boh..

Ultima modifica di jari81 : 28 dicembre 10 alle ore 19:24
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:25   #1227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Su asfalto non servono a molto. Ricordo anche io che hanno il foro della vite più grosso di quello normalmente utilizzato, ma quando le ho usate l'unico problema che ho avuto sono state le LiPo (del ciufolo) che si sono gonfiate. Ora volevo riprovarle con le LiPo nuove ed accorciando il rapporto, ma dopo il trasloco le ho viste una volta per sbaglio, ma non ricordo dove purtroppo...

Trovate!!!!!

Diciamo che in effetti il foro non è proprio per il revino.... Ci andrebbe come minimo una boccoletta di centraggio...

Funziano lo stesso, ma un foro più piccolo andava bene per il revino (ma non per altri modelli probabilmente... Non si sa mai...)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5

Ultima modifica di jari81 : 28 dicembre 10 alle ore 19:31
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:21   #1228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Su asfalto non servono a molto. Ricordo anche io che hanno il foro della vite più grosso di quello normalmente utilizzato, ma quando le ho usate l'unico problema che ho avuto sono state le LiPo (del ciufolo) che si sono gonfiate. Ora volevo riprovarle con le LiPo nuove ed accorciando il rapporto, ma dopo il trasloco le ho viste una volta per sbaglio, ma non ricordo dove purtroppo...

Trovate!!!!!

Diciamo che in effetti il foro non è proprio per il revino.... Ci andrebbe come minimo una boccoletta di centraggio...

Funziano lo stesso, ma un foro più piccolo andava bene per il revino (ma non per altri modelli probabilmente... Non si sa mai...)
Eh.. i traslochi per il modellista sono MICIDIALI!! La boccoletta.. ci avevo pensato.. Ma non è tanto il centraggio il problema, per quello ci pensa l'esagono. Il problema è che stringendo "alla morte" il dado, data la dimensione del foro, questo grava su - si e no - 1mm di plastica del cerchio . Appena le monti capisci che intendo. Poi, il mozzo risulta corto, e il dado auto-block fa presa a malapena. Oggi soluzione estrema - si fa per dire.. - ho messo il frenafiletti (un prodotto che ho in giro per casa da diversi anni, acquistato originariamente per fissare le viti di una tremenda carabina, di cui mi fido perchè già usato spesso su metalli di vario genere, non li rovina e vien via abbastanza facilmente..). Occhio ai primi giri: come saprai, se ti salta una ruota.. bene che vada perdi una spina dal trascinatore, e bisogna ordinare gli esagoni originali in plastica, perchè sono di una misura stranissima, praticamente insostituibili.
P.s.: le spine NON sono comprese nella confezione di trascinatori originali Traxxas in alluminio azzurro.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 21:57   #1229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
I trascinatori in alluminio mi vengono via a fatica... Per la spinetta, basta tagliare un chiodo...
Alternativa per le gomme, se si trova una rondella groover della giusta dimensione...

Comunque quando le ho messe non le ho perse...

P.S. Le gomme erano finite sotto uno scaffale insieme alle piastrelle...
mistero...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 10:22   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
se ti interessa il team fuorigiri organizza gare con i revini su piste che loro "costruiscono" ad ogni tappa di volta in volta.
A vicenza c'è poco altro ... una pista a rozzampia (thiene) dove girano con le 1/8 altrimenti mi sposto in giro per la regione .. dipende .. poi lo uso un po ovunque dove mi capita .. mi diverte molto di più come cazzeggio in giro che come modello da pista dove in effetti non rende come vorrei
un team che organizza gare x revini
!!!
Certo che mi interessa. Come faccio a mettermi in contatto con loro?
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002