18 dicembre 10, 13:58 | #1141 (permalink) Top |
UserPlus |
mi sembra di ricordare che la ezpower faceva i pacchi già con la presa traxxas ma potrei pure sbagliarmi ... io uso solo connettori deans e li saldo ogni volta che compro un pacco nuovo ... puoi prendere un pacco e un connettore traxxas a parte e saldarteli oppure cercare dei pacchi con la spina traxxas compresa. io uso delle rhino 2s da 1750 mah che costano veramente poco e sono molto buone oppure puoi andare su delle hyperon .. occhi sempre alle misure.
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18 dicembre 10, 14:10 | #1142 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 95
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la ez-power ha già le lipo con i connettori traxxas, le 2s sono a 1600mah e 25c di scarica (se non ricordo male) vengono sulle 32, le 3s vengono circa 40, di più nin so, anch'io giravo solo con le ni-mh ma le lipo sono migliori anche per la carica relativamente veloce
__________________ Non guido poi così male....http://www.youtube.com/watch?v=R2xo3W-ylNE saggio dice: uomo che impala dopo sbaglio essele uomo fulbo, uomo che sbaglia dopo avele impalato essele uomo fava..... |
18 dicembre 10, 14:45 | #1143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| Citazione:
Per carità.. non è un consiglio, ma una curiosa coincidenza.. Avete presente la ventola originale Traxxas? Quella per intenderci per i fratelli "maggiori" e che NON monta sull'Esc del Revino 1/16? Be', se smontate il telaietto in plastica blu della ventola, e poi il paraurti anteriore - o posteriore - del Revo 1/16 noterete che la distanza tra le due viti.. è identica! E hanno anche lo stesso passo.. Ovviamente non serve a molto.. ma praticando una presa d'aria sul muso dello chassis.. chissà.. l'aria dentro comunque la fa circolare. P.s.: NON consiglio affatto di emulare questa "fortunosa" trovata, però io due o tre giretti li ho fatti (con cautela..) e il risultato estetico è molto accattivante. Sembra la ventola di un radiatore.. ;-)) Ultima modifica di jari81 : 19 dicembre 10 alle ore 03:23 | |
19 dicembre 10, 11:43 | #1144 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Benvenuto a pastrana e altro
Ciao Pastrana. Benvenuto nel mondo revino.... È una macchina dalle grandi soddisfazioni. Ti consiglio anche io le lipo, meglio 2s, perchè le prestazioni sono incredibilmente più appaganti tutta la macchina è stata progettata per sopportarle. Le 3s sono più nervose, mettono un pò in crisi l esc se non usi ventole e rendono poco se cerchi il massimo controllo ( pista). cambiando discorso, volevo chiedere qualche consiglio su assetti per pista off. io uso adesso ammo alluminio con molle originali, che fanno stare la macchina abbastanza bassa e limitano cappottamenti. ho provato anche il sistema fascette per abbassare la macchina ma si perde un pò l indipendenza delle sospensioni e la risposta diventa un pò rigida... Ma zero cappottamenti in curva e in staccata. non ho trovato ancora il giusto compromesso tra baricentro basso, risposta morbida per copiare le asperità e sufficiente sostegno x i salti . Che esperienza avete voi? Soprattutto chi lo usa in pista off |
19 dicembre 10, 12:38 | #1145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| Citazione:
Però a differenza tua - mi sembra di aver capito.. - io la tengo "altina": do più precarico sul posteriore, e un po' meno sull'anteriore, e tengo la frizione abbastanza lasca, in maniera da avere pieno controllo e trazione in accelerazione. P.s.: mi consigli una buona Lipo 2S possibilmente con connettore Traxxas? Non vorrei improvvisarmi "giovani saldatori alla riscossa".. Secondo voi, tirandolo un po' su e usando un'adeguata rapportatura, si può fare un po' di crawling/trial leggero col piccoletto? Oppure il Velineon è troppo esuberante e non consente spinta lenta in trazione? P.s.: il differenziale centrale è d'obbligo, difatti sul mio già c'è. Ultima modifica di jari81 : 19 dicembre 10 alle ore 14:30 | |
19 dicembre 10, 13:22 | #1146 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Prov (SA)
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Io addirittura penso che nel tuo caso il differenziale centrale sia controproducente! Magari mettici i pezzi del nuovo Summit VXL che tanto la base è la stessa,metti pignone piccolo e corona grande così accorci i rapporti. Ma di suo mi sa che comunque non puoi aspettartici chissa chè di miracoloso |
19 dicembre 10, 13:34 | #1147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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19 dicembre 10, 14:33 | #1148 (permalink) Top | |
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19 dicembre 10, 17:31 | #1150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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. Quanto alla manegevolezza il revino gira in un fazzeletto... È più morbido e docile con il differenziale, ma preferisco gestire un pò di derapata in uscita e ingresso curva e tenermi le prestazioni, senza bisogno di 3s. il mio problema sono la stabilità negli atterraggi e la tendenza al cappottamento in staccata e ingressi curva secchi. inizialmente li limitavo regolando freni e servo dal telecomando ma adesso lascio tutto full e cerco di abbassare la macchina. Nella tecnica dei salti ho ancora tanto da imparare. Qualcuno ha provato a zavorrare per limitare i rotolamenti? [QUOTE=pastrana75;2353244]Ciao e grazie del benvenuto.. Anche io ho montato gli P.s.: mi consigli una buona Lipo 2S possibilmente con connettore Traxxas? Non vorrei improvvisarmi "giovani saldatori alla riscossa".. sul sito gamemania trovi delle buone 2s per revino, quelle a 25C vanno già fortissimo, ma devi saldare i connettori trax. Su hobbyking.com ho comprato delle polyquest 2s 30c specifiche per revino che vanno altrettanto forte e hanno già i connettori traxxas. riguardo all assetto comincerai a sentire differenze quando monterai le lipo. Con le nimh va beve quasi tutto perchè stai usando la macchina a metà e anche meno della sua potenza. Ultima modifica di jari81 : 19 dicembre 10 alle ore 22:45 | |
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