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Vecchio 18 dicembre 10, 13:58   #1141 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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mi sembra di ricordare che la ezpower faceva i pacchi già con la presa traxxas ma potrei pure sbagliarmi ... io uso solo connettori deans e li saldo ogni volta che compro un pacco nuovo ...
puoi prendere un pacco e un connettore traxxas a parte e saldarteli oppure cercare dei pacchi con la spina traxxas compresa.

io uso delle rhino 2s da 1750 mah che costano veramente poco e sono molto buone oppure puoi andare su delle hyperon .. occhi sempre alle misure.
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Vecchio 18 dicembre 10, 14:10   #1142 (permalink)  Top
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la ez-power ha già le lipo con i connettori traxxas, le 2s sono a 1600mah e 25c di scarica (se non ricordo male) vengono sulle 32€, le 3s vengono circa 40€, di più nin so, anch'io giravo solo con le ni-mh ma le lipo sono migliori anche per la carica relativamente veloce
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Non guido poi così male....http://www.youtube.com/watch?v=R2xo3W-ylNE
saggio dice: uomo che impala dopo sbaglio essele uomo fulbo, uomo che sbaglia dopo avele impalato essele uomo fava.....
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Vecchio 18 dicembre 10, 14:45   #1143 (permalink)  Top
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la ez-power ha già le lipo con i connettori traxxas, le 2s sono a 1600mah e 25c di scarica (se non ricordo male) vengono sulle 32€, le 3s vengono circa 40€, di più nin so, anch'io giravo solo con le ni-mh ma le lipo sono migliori anche per la carica relativamente veloce
""E uomo che plosegue a sbaliale senza mai impalale deve cambiale hobbie""

Per carità.. non è un consiglio, ma una curiosa coincidenza..
Avete presente la ventola originale Traxxas? Quella per intenderci per i fratelli "maggiori" e che NON monta sull'Esc del Revino 1/16?
Be', se smontate il telaietto in plastica blu della ventola, e poi il paraurti anteriore - o posteriore - del Revo 1/16 noterete che la distanza tra le due viti.. è identica! E hanno anche lo stesso passo..
Ovviamente non serve a molto.. ma praticando una presa d'aria sul muso dello chassis.. chissà.. l'aria dentro comunque la fa circolare.
P.s.: NON consiglio affatto di emulare questa "fortunosa" trovata, però io due o tre giretti li ho fatti (con cautela..) e il risultato estetico è molto accattivante.
Sembra la ventola di un radiatore.. ;-))

Ultima modifica di jari81 : 19 dicembre 10 alle ore 03:23
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Vecchio 19 dicembre 10, 11:43   #1144 (permalink)  Top
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Benvenuto a pastrana e altro

Ciao Pastrana. Benvenuto nel mondo revino.... È una macchina dalle grandi soddisfazioni. Ti consiglio anche io le lipo, meglio 2s, perchè le prestazioni sono incredibilmente più appaganti tutta la macchina è stata progettata per sopportarle. Le 3s sono più nervose, mettono un pò in crisi l esc se non usi ventole e rendono poco se cerchi il massimo controllo ( pista).

cambiando discorso, volevo chiedere qualche consiglio su assetti per pista off. io uso adesso ammo alluminio con molle originali, che fanno stare la macchina abbastanza bassa e limitano cappottamenti.
ho provato anche il sistema fascette per abbassare la macchina ma si perde un pò l indipendenza delle sospensioni e la risposta diventa un pò rigida... Ma zero cappottamenti in curva e in staccata.

non ho trovato ancora il giusto compromesso tra baricentro basso, risposta morbida per copiare le asperità e sufficiente sostegno x i salti .
Che esperienza avete voi? Soprattutto chi lo usa in pista off
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 12:38   #1145 (permalink)  Top
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Ciao Pastrana. Benvenuto nel mondo revino.... È una macchina dalle grandi soddisfazioni. Ti consiglio anche io le lipo, meglio 2s, perchè le prestazioni sono incredibilmente più appaganti tutta la macchina è stata progettata per sopportarle. Le 3s sono più nervose, mettono un pò in crisi l esc se non usi ventole e rendono poco se cerchi il massimo controllo ( pista).

cambiando discorso, volevo chiedere qualche consiglio su assetti per pista off. io uso adesso ammo alluminio con molle originali, che fanno stare la macchina abbastanza bassa e limitano cappottamenti.
ho provato anche il sistema fascette per abbassare la macchina ma si perde un pò l indipendenza delle sospensioni e la risposta diventa un pò rigida... Ma zero cappottamenti in curva e in staccata.

non ho trovato ancora il giusto compromesso tra baricentro basso, risposta morbida per copiare le asperità e sufficiente sostegno x i salti .
Che esperienza avete voi? Soprattutto chi lo usa in pista off
Ciao e grazie del benvenuto.. Anche io ho montato gli ammortizzatori in Alu (quelli originali della Traxxas) e ho lasciato le molle originali: sono delle medie, e per ora mi danno il giusto assetto off-road. Su asfalto l'assetto non va bene, o meglio, la trazione è troppa e bisogna prestare molta attenzione nell'apertura del "gas". Su off mi va bene così (non parlo comunque di vere e proprie piste, io giro solo per passione e divertimento, non faccio gare..).
Però a differenza tua - mi sembra di aver capito.. - io la tengo "altina": do più precarico sul posteriore, e un po' meno sull'anteriore, e tengo la frizione abbastanza lasca, in maniera da avere pieno controllo e trazione in accelerazione.
P.s.: mi consigli una buona Lipo 2S possibilmente con connettore Traxxas? Non vorrei improvvisarmi "giovani saldatori alla riscossa"..

Secondo voi, tirandolo un po' su e usando un'adeguata rapportatura, si può fare un po' di crawling/trial leggero col piccoletto? Oppure il Velineon è troppo esuberante e non consente spinta lenta in trazione?
P.s.: il differenziale centrale è d'obbligo, difatti sul mio già c'è.

Ultima modifica di jari81 : 19 dicembre 10 alle ore 14:30
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 13:22   #1146 (permalink)  Top
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Io addirittura penso che nel tuo caso il differenziale centrale sia controproducente!
Magari mettici i pezzi del nuovo Summit VXL che tanto la base è la stessa,metti pignone piccolo e corona grande così accorci i rapporti.
Ma di suo mi sa che comunque non puoi aspettartici chissa chè di miracoloso
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 13:34   #1147 (permalink)  Top
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Io addirittura penso che nel tuo caso il differenziale centrale sia controproducente!
Magari mettici i pezzi del nuovo Summit VXL che tanto la base è la stessa,metti pignone piccolo e corona grande così accorci i rapporti.
Ma di suo mi sa che comunque non puoi aspettartici chissa chè di miracoloso
Guarda.. con quello che mi è costato montarlo.. piuttosto rinuncio!! No, non lo levo.. per tutto il resto il diff. centrale è perfetto (a me non frega nulla di fare le penne..). Era una domanda scontata la mia. Mi rendo conto in effetti da solo che il Revo non è fatto per far le scalate.. Però se mi capita i rapporti corti li provo e vedo un po' che succede..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 14:33   #1148 (permalink)  Top
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Guarda.. con quello che mi è costato montarlo.. piuttosto rinuncio!! No, non lo levo.. per tutto il resto il diff. centrale è perfetto (a me non frega nulla di fare le penne..). Era una domanda scontata la mia. Mi rendo conto in effetti da solo che il Revo non è fatto per far le scalate.. Però se mi capita i rapporti corti li provo e vedo un po' che succede..
ma secondo te è possibile fare trail con quel motore? .. puoi accorciare quanto vuoi ma è troppo potente ... non ha un erogazione lineare... sul differenziale centrale mi ripeto che lotrovo alquanto inutile se non si fa pista ... poi è bello averlo ma sull'utilità fuori dalla pista resto sempre molto dubbioso... diciamo che averlo male non fa.
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Vecchio 19 dicembre 10, 15:07   #1149 (permalink)  Top
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Vecchio 19 dicembre 10, 17:31   #1150 (permalink)  Top
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ma secondo te è possibile fare trail con quel motore? .. puoi accorciare quanto vuoi ma è troppo potente ... non ha un erogazione lineare... sul differenziale centrale mi ripeto che lotrovo alquanto inutile se non si fa pista ... poi è bello averlo ma sull'utilità fuori dalla pista resto sempre molto dubbioso... diciamo che averlo male non fa.
io lo trovo inutile pure in pista. Ho provato e ho girato insieme a revini che lo montavano e perdevano troppo in accellerazione
. Quanto alla manegevolezza il revino gira in un fazzeletto... È più morbido e docile con il differenziale, ma preferisco gestire un pò di derapata in uscita e ingresso curva e tenermi le prestazioni, senza bisogno di 3s.
il mio problema sono la stabilità negli atterraggi e la tendenza al cappottamento in staccata e ingressi curva secchi.
inizialmente li limitavo regolando freni e servo dal telecomando ma adesso lascio tutto full e cerco di abbassare la macchina.
Nella tecnica dei salti ho ancora tanto da imparare. Qualcuno ha provato a zavorrare per limitare i rotolamenti?

[QUOTE=pastrana75;2353244]Ciao e grazie del benvenuto.. Anche io ho montato gli P.s.: mi consigli una buona Lipo 2S possibilmente con connettore Traxxas? Non vorrei improvvisarmi "giovani saldatori alla riscossa"..

sul sito gamemania trovi delle buone 2s per revino, quelle a 25C vanno già fortissimo, ma devi saldare i connettori trax.
Su hobbyking.com ho comprato delle polyquest 2s 30c specifiche per revino che vanno altrettanto forte e hanno già i connettori traxxas.

riguardo all assetto comincerai a sentire differenze quando monterai le lipo. Con le nimh va beve quasi tutto perchè stai usando la macchina a metà e anche meno della sua potenza.

Ultima modifica di jari81 : 19 dicembre 10 alle ore 22:45
cinghio non è collegato   Rispondi citando
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