16 dicembre 10, 01:37 | #1122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Roma
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pero ora c'e unaltro problema poco piu serio lo avevo finito di rimontare ieri cambiato i bracci davanti con i gpm molto piu spessi e resistenti xke quelli originali li avevo spezzati, cambiato pignone messo lipo 3s. ieri tutto apposto oggi faccio unaltro giretto di 2 min e un palo non si toglie di mezzo mi dovete credere lo preso quasi da fermo il problema e che fuori fa 2° e la plastica a tolleranza 0 si e spezzato il telaio sopra il supp. servo e il supp differenziale la spesa totale sara sui 15 euro di pezzi e soltanto che devo portare tutto su telaio nuovo... ke palle... | |
16 dicembre 10, 11:14 | #1123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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perchè non ne approfitti per mettere un telaio in alluminio. ne ho visti di belli in rete, ma i costi sono alti e non so per la resistenza. X differenziali: per non sbagliare ho preso anche i planetari, che terrò come ricambio. sabato cambio la coppia conica davanti e vedremo. Hai consigli particolari suggerimenti? non ho mai aperto il differenziale del revino. | |
16 dicembre 10, 21:54 | #1125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Roma
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praticamente devi smontarlo come la foto sopra tutto il blocco davanti, partendo dalle ruote bracci e via via, ricordati bene tutte le viti che sono tutte di lunghezze diverse, poi apri il guscio del differenziale e poi la coppia conica che a 3 vitine piccole ma lunghe, dentro c'e l'olio, nel mio era poco, attento alle gurnizioni sono fine e si potrebbero pizzica, poi prendi i planetari li porti su quello nuovo rimetti l'olio dentro fino all'orlo, e poi richiudi con l'altra estremita e stringi le vite, non stringerle troppo xke dopo si blocca x fare la prova appena stretto giri le boccole dove vanno i semiassi e vedi se girano liberi, un po di forza la fanno cmq xke l'olio e molto denso.. e poi richiudi tutto... giuro! prima che facesse questa temperatura vicina allo 0 qualche botta cosi la presa ma niente di rotto.. ero in decelarazione quasi a fermarsi xke la dovevo prendere ma non avevo visto che a 1 metro di lato a me avevo il palo... in fatti mi rode xke la botta e stata propio stupida... si cmq il telaio nuovo costa 8 euro... | |
17 dicembre 10, 09:31 | #1126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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fatto tutto, solo che ho messo grasso e non olio spariti rumori e impuntamenti.... gira che è un gioiellino. nel week end battesimo della neve! | |
17 dicembre 10, 20:58 | #1127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Roma
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anche io vorrei portarlo sulla neve in conpenso ci ho protato il summit.. diciamo che se le cavata bene.. ho anche fermato un bob ha un tizio che gli era scappato e lo rincorreva mi ha anche ringraziato visto che del revino ho 2 cerchi in piu gommati stavo pensando di fari tutti buchi simmetrici in fila e metterci le viti dovrebbe far piu resa sulla neve.. vediamo... e in corso di progetto | |
18 dicembre 10, 11:35 | #1128 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e "vecchio" modellista di 34 anni. Traffico con i modelli radiocomandati da circa 10 anni. Dopo aver vandalizzato e disintegrato diversi modelli nitro, sono felicemente approdato all'elettrico, che da qualche grana in meno e regala comunque prestazioni e divertimento. I modelli nitro sono sicuramente molto affascinanti, e da certi punti di vista più realistici ed appaganti dei corrispettivi elettrici, ma richiedono più tempo per la manutenzione, tempo - e pazienza - che ad "una certa età" uno non ha più voglia di dedicare. Insomma, per usare un "francesismo", mi son rotto le palle.. Ho acquistato da circa due mesi il piccolo E-Revo Traxxas 1/16, e dopo appena 2 scariche con NiMh mi son subito divertito con qualche up-grade. Vado ad elencarvele: - tiranti e rinvii delle sospensioni in Alu rosso (Traxxas) - trascinatori e dadi ruota in Alu (Traxxas) - differenziale centrale (Traxxas) - ventolina di raffreddamento per l'Esc (non ricordo la marca, comunque va molto bene, è robusta ed efficiente, la alimento dalla ricevente..) - ammortizzatori in Alu (Traxxas). Per ora ho lasciato le molle originali perchè mi danno l'assetto giusto, aumentando un po' il precarico. - un tocco estetico, l'alettone Carbon Look Traxxas, non serve a molto ma è carino. Stop. E NON uso Lipo, e NON ho intenzione di usarle.. perchè? Scusate la lungaggine, ma era d'obbligo una presentazione, dato che son nuovo. Arrivo al dunque. Leggo spesso di rotture e problemi, e spesso di modifiche a mio parere assurde. Volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso punto di vista. Io nella scelta di questo modello ho cercato questi requisiti: 1) facile reperibilità ed ampia scelta per i ricambi. 2) una velocità decente, non "folle". 3) relativamente robusto, per girare in prevalenza off road leggero (non crawling o climbing etc..) Dopo circa 20 scariche con delle buone NiMh ho smontato per dare una controllata: corona e pignone perfetti, accoppiati e puliti, anche a guardare con la lente nessun segno di usura. Idem per i differenziali. Nessun segno di cedimento negli alberi di trasmissione e mai una cilecca dell'Esc, sempre preciso come un orologio. Tengo la frizione abbastanza lenta: non mi frega nulla di fare backflips e partenze "a fuoco". E i 45 Km/h dichiarati dal produttore ci son tutti (misurati con il solito piccolo Garmin da "asporto"..) usando la rapportatura stock. Questo è il punto della discussione. A me non pare lecito chiedere ad un mezzo con scala 1/16 (anche se equivalente più o meno ad una 1/10) - che pesa poco più di 1 Kg.. - prestazioni maggiori di queste. Se, e quando vorrò andare veloce su e giu per una striscia di asfalto guarderò ad altri modelli, non certamente questo. Anche usarlo su asfalto a mio parere non è giusto: la trazione è davvero tanta, e si scarica tutta sulla sua piccola trasmissione, che è pensata per un utilizzo off road di puro, semplice e non pretenzioso divertimento. Il modello, con una (si, una sola..) buona batteria NiMh è molto divertente e performante, e se si evitano salti di 10 metri (idem come sopra, secondo me non è progettato per fare questo..) si può dire senza paura di smentita che il piccolo Revo è assolutamente robusto ed affidabile. NOTA: non è questa una critica a chi è fanatico delle super elaborazioni, ognuno è assolutamente libero di divertirsi come crede. Ma - "cum grano salis" - non è lecito poi lamentarsi delle rotture e dei problemi che possono insorgere se lo si spara su una rampa a 70 Km/h. C'è qualcuno che ha un punto di vista vicino al mio? Come ultimo up-grade mi piacerebbe cambiare le ruote (sia cerchi che gomme) al mio Revo 1/16. Requisiti: 1) non più pesanti delle originali (o comunque non di molto). 2) mi servono per off-road, non asfalto. 3) se son belle è meglio. 4) non voglio cambiare i mozzi ruota, quindi mi servono con il classico semplice innesto con esagono da 12mm. NOTA: sto prendendo in considerazione anche i cerchi "lenticolari". Ma non avendole mai usate non so quali vantaggi/svantaggi portino. Che dite? Ultima modifica di jari81 : 18 dicembre 10 alle ore 13:09 |
18 dicembre 10, 11:53 | #1129 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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Condivido in parte il tuo punto di vista. Anche io ho sempre sostenuto che ogni mezzo nasce per un utilizzo. Ad esempio ho sempre sostenuto che è poco intelligente comprare una Tamiya TT01 per poi equipaggiarla con un brushless da competizione. Della serie: se vuoi andare forte allora non è la TT01 il mezzo che vuoi. Però ho detto in parte... non condivido il discorso di mantenere la NiMh. Ormai le Lipo hanno veramente troppi vantaggi... anche economici! Una NiMh dopo alcune scariche la butti mentre la Lipo rimane bella funzionale per molte più scariche. Se non vuoi andare forte basta non mettere due Lipo in serie. Magari metterne solo una oppure due in parallelo.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
18 dicembre 10, 11:59 | #1130 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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[C'è qualcuno che ha un punto di vista vicino al mio?[/QUOTE] no scherzo, ovviamente, ti darei il benevenuto sul forum ma su questo ci bazzico poco (l'ho "sfruttato" per gli ely) per cui non mi sento di casa Per il tuo discorso direi che non fa una grinza, potrei condividerlo in toto, pensa che per il revino ho pure le 3s, ma lo uso solo con le 2s e pignone da 21 per limitare la velocità (e non stressar l'lettronica ). Pero' non sono passati tanti anni da quando provavo l'rc18t con mamba 8000 e 3s per sparare mezzo kg di modello a 90 all'ora.... Ci sono curiosità che molti modellisti devono soddisfare, trovare i limiti dei mezzi, sperimentare motori, pile, assetti ecc . Dopo, si condvide molto piacevolmente il tuo pensiero, specie se si possiedono magari 10 modelli ognuno con una destinazione, ma chi ne ha solo uno....... Certo quando mi sgranocchiavo una coppia conica mi gonfiavo una lipo o svampavo un esc o mi smagnetizzavo un motore (mi capita ancora oggi ) non me la prendevo con il prodotto scadente o la casa costruttrice approssimativa, ma ero ben conscio che zavorre supplettive (vedi seri infinite di nimh), o grip irreale con motorizzazioni da dragster non era la logica progettuale dell'azienda costruttrice.....e me la prendevo solo con me stesso. per il tuo revino ci vedrei bene anche i braccetti rpm
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
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