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User Data registr.: 26-02-2009
Messaggi: 15
| tamiya hornet
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto per poter aver qualche aiuto... sono nuovo del campo...mi sono appena preso una Tamiya Hornet e leggendo un pò a destra e un pò a sinistra ho fatto tantissima confusione..... cosa ne pensate di questo modello???? Voglio farmi un pacco batterie da 7,2 volt con circa 4200mha..rischio di bruciare bananine o altro?????dovessi mettere un pacco da 8.4 la scheda non si brucia???? ma le bananine come faccio a cambiarle visto che all'estremità sono saldate alla scheda (circuiro elettrico) il motore è da 370....chi mi consiglia un bel motorino????..ma cosa cambia avere più o meno spire????? sul telecomando ho un trim gas e un trim sterzo..cosa sono e come funziano??? posso montare delle gomme slik???quali posso mettere??? Mi scuso per l'ignoranza ma sono nuovo e mi piacerebbe impare un pò di cose. POsso lasciare il mio indirizzo hotmail in maniera che se qualcuno avesse voglia può darmi qualche dritta???? fabioxx86xx@hotmail.it |
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Adv Moderator | Citazione:
![]() Se monta il 540 stock e il regolatore Tamiya teu-101bk, puoi tranquillamente usare batterie da 7,2V; quelle da 8,4V vanno oltre le specifiche del regolatore ma per esperienza comune le puoi usare senza problemi particolari. Non è necessario che cambi i connettori, né quelli della batteria (i classici Tamiya) né quelli che vanno al motore (quelli che tu chiami "bananine). Ti dovrai preoccupare di sostituirli solo se metti motori con meno di 17 spire oppure brushless; ma a quel punto dovrai cambiare anche regolatore e, a mio modesto parere, non ne vale la pena per quel modello. Le gomme slick, ammesso che tu riesca a trovarne di misura adatta, non hanno senso su un buggy... | |
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User Data registr.: 26-02-2009
Messaggi: 15
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grazie mille....posso chiedere solo 3 ultime cose visto la tua disponibilità???? 1- cosa cambia le spire nel motore???più o meno spire varia velocità e coppia giusto???? 2-per motori brushless cosa si intende??cosa cambia??????e il regolatore a cosa serve?????? 3-nel telecomando ho 2 trim....quello dello sterzo lo so come funziona...ma quello per il gas come si usa indicativamente?? 4-posso trovare i braccini degli ammortizzatori in metallo per sostituire quelli in plastica??????? ma se io cambio il motore da 380 con quello da 540??? |
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User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
| Citazione:
una ulteriore diversita'(a parita' di spire )puo' essere dovuta ad un avvolgimento a 2 o 3 filamenti,ad esempio un motore da 19 x1 spire è equivalente ad un motore 19x3 spire,ma quello fatto col triplice filo,ha una erogazione piu' dolce.(solo nel caso di motori brushed) 2-i motori brushless,sono quelli diciamo di nuova generazione,differiscono dai brushed perche' non hanno spazzole,in quanto l'avvolgimento(che nel caso del brushed è sull'indotto,quindi gira) sta sulla cassa,girano i magneti. 3-il trim del gas serve a regolare partenza e frenata. 4-sicuramente si,ma in caso di urto rischi di rompere il telaio. il 540 potrai metterlo,nel caso ci stia,occhio sempre al regolatore,che dovrebbe sopportarlo. | |
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