![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: viterbo
| perchè la buggy va più veloce indietro che avanti?
Salve a tutti, avrei una domanda per esperti. ho montato un kit motore e variatore brushless del tipo motore brushless ultima generazione e variatore brushless 70A esc #03307 HSP alimentato a 11,1V, su una buggy xstr. Il kit è proprio la modifica di questa macchina ma ho notato che a marcia indietro fa molti più giri e ha molta più ripresa rispetto a marcia avanti che invece stenta un pò per partire, poi, prende una coppia mostruosa ma comunque sempre meno giri della marcia indietro. da cosa dipende? se qualcuno lo sa e me lo spiega sarei molto contento grazie a tutti. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
allora sai cosa fai prova ad invertire un cavo del motore brushless con un altro*.........lo so ti sembra stupido ma è così poi metti revers sulla radio e come andava in retro va in avanti,io su quella on road ho fatto così visto che i differenziali girano in senso contrario rispetto al normale! fammi sapere(questo consiglio me lo diede top gear e jari) ![]() *esempio ![]() il nero lo metti con il rosso ,e l' altro capo del rosso con l' altro capo del nero. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Si è già lungamente discusso sulle Himoto o HSP che dir si voglia che vanno più veloci in retromarcia. http://www.baronerosso.it/forum/auto...contrario.html Nel tuo caso devi scambiare i due cavi dello stesso colore e riprogrammare l'ESC. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
no max la buggy va normale è quella da strada che ha i differenziali girati(non so bene come spigarlo ma si vede proprio dal disegno dei differenziali che sono l' opposto di quelli del buggy),sul buggy è tutto ok!
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Il comportamento dei modelli HSP/Himoto, on road o oaff road che sia, dipende dalla posizione del motore. Per mandare il modello in avanti, il motore è costretto a girare in senso inverso, perciò è bene usare motori con anticipo neutro o motori posticipati. Nel caso si usi un motore brushless l'ostacolo si aggira semplicemente invertendo le due fasi. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: viterbo
|
provando a scambiare di posto due fili del motore è vero che a marcia avanti va più veloce ma senza controllo, cioè non ha più proporsionalità di progressione in quanto, appena tocchi il gas in avanti schizza a mostro mentre in retro marcia è progressiva e puoi decidere se andare piano o forte, cosa che non puoi a marcia avanti. il perchè non lo so ma immagino dipenda dalla programmazione del variatore. che pensate voi che sicureamente ne sapete più di me? un saluto a tutti e un umile consiglio; cercate di acquistare solo da negozi dove potete sempre riportare sti variatori idioti. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cosa posso fare per far andare la mia buggy piu veloce? | piccolo buggy | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 21 | 14 gennaio 09 19:19 |
Comanche Avanti indietro poco sensibile | bitie | Elimodellismo Principianti | 5 | 29 maggio 08 12:30 |
albero..avanti e indietro.. | randagas | Navimodellismo a Vela | 2 | 11 maggio 08 23:13 |
Ma perchè il mio minilama tende continuamente indietro? | dark_flower | Elimodellismo Principianti | 29 | 12 aprile 06 10:57 |
domanda veloce: perche le auto non 35? | orly | Radiocomandi | 3 | 21 giugno 05 15:12 |