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Vecchio 23 gennaio 09, 10:11   #1 (permalink)  Top
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non va' piu'... problema motori E-REVO...

Raga, dopo una mezza scarica di ieri sera.. il piccolo si e' fermato...

i motori non girano piu'... portato a casa e messo sul banco i risultati della prima visita sono i seguenti...

-Batterie cariche
-ESC funziona apparentemente regolarmente, (a comando gas ,il led varia il suo stato)
-sterzo funziona alla prefezione
-i motori non girano, provando a tester sui fastom di entrambi i motori ,schiacciando l'acceleratore arrivano subito i 19volt..
-smontati i motori ,provati singolarmente attaccati ad un alimentatore da 25ampere ,a 13.8volt ,non girano...

I motori erano molto molto caldi.. diciamo che non si poteva tenere il dito vicino per piu' di 1 secondo... pero' cavolo.. ho due batterei della intellect 4600 da 8.4volt e tutto il resto e' originale... come e' possibile che non regga...?? o e' colpa mia che cmq va' il tutto usato con estrema cautela...???

nel caso i motori fossero andati, cosa probabile al 99% dei casi.. come posso fare??? conviene comprarne altri uguali.. o ce ne sono di migliori brushed.. o consigliatemi voi!!!!
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Vecchio 23 gennaio 09, 10:28   #2 (permalink)  Top
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Raga, dopo una mezza scarica di ieri sera.. il piccolo si e' fermato...

i motori non girano piu'... portato a casa e messo sul banco i risultati della prima visita sono i seguenti...

-Batterie cariche
-ESC funziona apparentemente regolarmente, (a comando gas ,il led varia il suo stato)
-sterzo funziona alla prefezione
-i motori non girano, provando a tester sui fastom di entrambi i motori ,schiacciando l'acceleratore arrivano subito i 19volt..
-smontati i motori ,provati singolarmente attaccati ad un alimentatore da 25ampere ,a 13.8volt ,non girano...

I motori erano molto molto caldi.. diciamo che non si poteva tenere il dito vicino per piu' di 1 secondo... pero' cavolo.. ho due batterei della intellect 4600 da 8.4volt e tutto il resto e' originale... come e' possibile che non regga...?? o e' colpa mia che cmq va' il tutto usato con estrema cautela...???

nel caso i motori fossero andati, cosa probabile al 99% dei casi.. come posso fare??? conviene comprarne altri uguali.. o ce ne sono di migliori brushed.. o consigliatemi voi!!!!
Hai scritto male oppure è corretto? Hai misurato 19 volt in uscita dai due connettori dell'ESC?
I motori come il resto sono in garanzia, segnala la cosa al rivenditore e vedrai che verrai rimborsato.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:19   #3 (permalink)  Top
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Raga, dopo una mezza scarica di ieri sera.. il piccolo si e' fermato...

i motori non girano piu'... portato a casa e messo sul banco i risultati della prima visita sono i seguenti...

-Batterie cariche
-ESC funziona apparentemente regolarmente, (a comando gas ,il led varia il suo stato)
-sterzo funziona alla prefezione
-i motori non girano, provando a tester sui fastom di entrambi i motori ,schiacciando l'acceleratore arrivano subito i 19volt..
-smontati i motori ,provati singolarmente attaccati ad un alimentatore da 25ampere ,a 13.8volt ,non girano...

I motori erano molto molto caldi.. diciamo che non si poteva tenere il dito vicino per piu' di 1 secondo... pero' cavolo.. ho due batterei della intellect 4600 da 8.4volt e tutto il resto e' originale... come e' possibile che non regga...?? o e' colpa mia che cmq va' il tutto usato con estrema cautela...???

nel caso i motori fossero andati, cosa probabile al 99% dei casi.. come posso fare??? conviene comprarne altri uguali.. o ce ne sono di migliori brushed.. o consigliatemi voi!!!!
I signori della Traxxas ti dicono che l'ESC va tranquillamente a 16,8 V, ma i 2 titan supportano i 7,2V a testa, quindi14,4V; a 8,4 X 2 = 16,8 girano e scaldano di un 20% in più della loro capacità e sono maggiormente stressati.
io ho scelto di girare a 6 celle per questo motivo; non so quanta differenza facciano i 2,4 V in più, ma sono tranquillo.
Ciauuuu
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:37   #4 (permalink)  Top
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I signori della Traxxas ti dicono che l'ESC va tranquillamente a 16,8 V, ma i 2 titan supportano i 7,2V a testa, quindi14,4V; a 8,4 X 2 = 16,8 girano e scaldano di un 20% in più della loro capacità e sono maggiormente stressati.
io ho scelto di girare a 6 celle per questo motivo; non so quanta differenza facciano i 2,4 V in più, ma sono tranquillo.
Ciauuuu
esc a 16 V o motori a 7*2= 14?
non saprei ma qualche tempo fa ho avuto il tuo stesso problema. Esc funzionante.. la luce che lampeggia ma nulla.. i motori fermi sul mio e-maxx.
Provato di tutto a parte la sostituzione dei motori optando ora sul kit velineon e abbandonando i motori brushed.
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:41   #5 (permalink)  Top
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Hai scritto male oppure è corretto? Hai misurato 19 volt in uscita dai due connettori dell'ESC?
I motori come il resto sono in garanzia, segnala la cosa al rivenditore e vedrai che verrai rimborsato.

scritto bene!! circa 19volt.. la somma delle due batterie da 8.4 nominali.. che ogniuna di fatto sta' sui 9,5volt circa ,per cui messe in serie danno la somma di 19 volt.. i motori sono evidentemente collegati in parallelo tra loro, si smazzano tra loro solo l'amperaggio, ma si pigliano la tensione totale delle due batterie in serie... sia a motore collegato che scollegato ,appena toccato il gas subito 19 e rotti volt...
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:43   #6 (permalink)  Top
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scritto bene!! circa 19volt.. la somma delle due batterie da 8.4 nominali.. che ogniuna di fatto sta' sui 9,5volt circa ,per cui messe in serie danno la somma di 19 volt.. i motori sono evidentemente collegati in parallelo tra loro, si smazzano tra loro solo l'amperaggio, ma si pigliano la tensione totale delle due batterie in serie... sia a motore collegato che scollegato ,appena toccato il gas subito 19 e rotti volt...
19 V a motore? impossibile.. quei titan non reggono 19 V a cranio!
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:45   #7 (permalink)  Top
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I signori della Traxxas ti dicono che l'ESC va tranquillamente a 16,8 V, ma i 2 titan supportano i 7,2V a testa, quindi14,4V; a 8,4 X 2 = 16,8 girano e scaldano di un 20% in più della loro capacità e sono maggiormente stressati.
io ho scelto di girare a 6 celle per questo motivo; non so quanta differenza facciano i 2,4 V in più, ma sono tranquillo.
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evidentemente sul E-REVO e sul' E-MAXX li fanno andare a 16.8volt.. anche perche' se fossero tra loro collegati in serie ,per cui smazzandosi il voltaggio.. se tu ne scolleghi uno l'altro non dovrebbe andare... invece ad ogniuno arrivano tutti i 19volt.. effettuo misure con amperometro/tester FLUKE da 350euro.. (ovviamente nn comprato per modellismo...)
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:48   #8 (permalink)  Top
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ora ho controllato bene i motori.. purtroppo non posso aprili per questioni di garanzia.. ma guardandoli dal dietro il "culo" si nota chiaramente che e' saltata di netto mezza aletta di rame che tiene ilo carboncino.. in tutti e due la stessa cosa.. in comcomitanza col cavo rosso del piu', il braccetto porta carboncino e' a meta'.. e non c'e' piu' il carbonico che non fa' quindi piu' contatto con l'albero rotore... mentre sulla posizione del cavo nero e' tutto integro con carboncino ok...
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:49   #9 (permalink)  Top
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19 V a motore? impossibile.. quei titan non reggono 19 V a cranio!

che ti devo dire... pure a motori scollegati ,metti i puntali sulle uscite dedicate ai singoli motori e mirura 19 volt...
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:51   #10 (permalink)  Top
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esc a 16 V o motori a 7*2= 14?
Provato di tutto a parte la sostituzione dei motori optando ora sul kit velineon e abbandonando i motori brushed.

mi dici brevemente dove posso andare a trovare questo kit ,da guardarmi caratteristiche e prezzo??? come ti trovi?? come e' di prestazioni rispetto all'originale ed al mamba monster con neu2200kv..?? consuma molto?? quanto ci girerei con due pacchi da 8.4 4600ni-mh?? tanks!!
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