23 gennaio 09, 12:07 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In italia lo si trova sulle 200 euro... in america sulla baya sulle 120 euro (da aggiungere spedizione e dogana). ecco i dati tecnici: The Velineon VXL-3s forward/reverse electronic speed control simplifies brushless technology with easy, built-in profiles and intuitive programming. Tri-mode operation auto detects the motor type for brushed, sensored or sensorless brushless motors. The VXL-3s uses advanced circuit design that allows sensorless brushless motors to operate with the smoothness and precision of the best brushed systems. It sets up, operates, and programs just like the Traxxas XL-5 family of ESCs so theres no tricky new procedures to learn. Traxxas exclusive patent-pending Training Mode is also included to limit full throttle to 50% for young or inexperienced drivers. For the most advanced users, the VXL-3s is equipped with two-stage low voltage detection to allow LiPo battery use, including powerful 11.1-volt 3S packs! VXL-3s ESC SPECIFICATIONS Input voltage: NiCad/NiMH 4-9 Cells (4.8 to 10.8 Volts DC) Input voltage: LiPo 2-3 Cells (7.4 to 11.1 Volts DC) Case Size: 39mmW x 55mmD x 33mmH Weight: 90 grams Motor Limit: None On Resistance Forward: 0.00075 Ohms On Resistance Reverse: 0.00075 Ohms Peak Current - Forward: 320A Peak Current - Reverse: 320A Braking Current: 320A Continuous Current: 200A BEC Voltage: 6.0V BEC Current: 2.5A (with 6-cell NiMh) Power Wire: 12 Gauge Maxx® Cable Input Harness Wire: 26 Gauge / 100mm Transistor Type: MOSFET Low Voltage Detection: Auto-detect (2-S or 3-S Lipo), 2-Stage indicators, switchable (on or off) Thermal Protection: 2-Stage thermal shutdown Profile selection: Profile 1: Sport Mode: 100% fwd, 100% brakes, 100% rev Profile 2: Race Mode: 100% fwd, 100% brakes, no rev. Profile 3: Patent Pending Training Mode: 50% fwd, 100% brakes, 50% rev. Single-button setup: Yes, Traxxas EZ-Set® Battery Input Connector: Traxxas High-Current Connector Motor Types (Autodetect): Brushed, brushless, sensored brushless Ports: RX Input, motor sensor, auxiliary fan
__________________ | |
23 gennaio 09, 12:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
Messaggi: 171
| Citazione:
| |
23 gennaio 09, 12:35 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
si il velineon è il kit delle versione VXL della traxxas. Alimentandolo a 2 o 3 S lipo è un kit molto interessante. Io attualmente lo monto sul rustler e devo dire che a 8,4 V è una bomba. Nel weekend lo rimetto nel e-maxx.
__________________ | |
23 gennaio 09, 12:59 | #14 (permalink) Top |
User |
A 3s sull'E-Maxx il Kit Velineon è generoso ma scalda un pochino troppo. E' utile ventilare ESC e motore con un paio di ventoline. Un BEC esterno darebbe ancor più respiro all'ESC. L'ESC è limitato, non ha parametri per settare cut-off e quant'altro ma fa egregiamente il suo lavoro. Dovessi scegliere e spendere non troppo opterei per un Mamba Max e un motore Velineon.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
23 gennaio 09, 13:02 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
23 gennaio 09, 13:07 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
EZRUN KV2350 150A ESC Brushless Motor For 1:8 Monster su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
23 gennaio 09, 13:55 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
Messaggi: 171
|
oggi sento per la garanzia dei miei due motorini.. Intanto ho cominciato ad informarmi, per il mamba max.. qui' in italia pronti via l'ho trovato a 159euro.. mentre il mamba monster 199.. sinceramente per 40 euro non penso ne valga la pena... mi piacerebbe trovare qualcosa da spendere un 100naio... poi il motore a parte... |
23 gennaio 09, 13:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Il kit ez-run sembrerebbe discreto ed inoltre, da quanto ho sentito in giro, sembra vada bene e cosa non da poco supporta le 6s. Io fossi in te, ora come ora, prenderei lo speed passion silver arrow v10 da 5.5spire che ha prestazioni pari al novak hv di pari spiraggio. Io ho l'hv 4.5 e ti posso dire che con delle lipo di alta qualità (personalmente uso le flight power evo 25 da 5000mah) fa veramente paura!!!! Ho prestazioni simili al traxxas t-maxx 3.3 a scoppio, forse una velocità di punta leggermente inferiore, ma uno spunto ed un'accelerazione tali da far diventare i capelli bianchi anche allo scoppiettaro più incallito. Lo speed passion ha il grande pregio rispetto all'hv di non creare(almeno credo) interferenze tali da obbligare all'uso di un sistema di trasmissione spektrum, inoltre ha un prezzo più basso, cosa che certo non guasta. Questo è il link: Planet Racing P.S. questo motore, come l'hv, per funzionare correttamente necessita di molti ampere in continua, e quindi se vuoi avere prestazioni eccellenti sei costretto alle lipo. Certo che se vuoi puoi usare anche 2 pacchi da 6 celle nimh, le prestazioni saranno certamente migliori del mezzo stock, ma ti posso dire che la prima volta che provai l'hv con le 4s invece dei 2 pacchi nimh restai veramente di stucco!!! non pensavo ci fosse una differenza di prestazioni così abissale
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 23 gennaio 09 alle ore 14:05 |
23 gennaio 09, 14:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
Messaggi: 171
|
Grazie top per la dritta.. mi incuriosisce sto "speed passion silver arrow v10 da 5.5spire".. che tra l'altro planetracing e' dove ho comprato il mezzo di persona.. perche' dista pochi km da casa mia e ci lavora un mio amico... stasera o domani devo cmq andarci per portargli i motori a vedere.. poi do' un occhiata a questi kit brushless.. se fosse me ne porto a casa direttamente uno... allora tengo presente sto speed passion.. mi piace anche molto il prezzo.. e che tu sappia e' cmq programmabile..?? in cosa?? sarebbe secondo te analogo al "Novak sistema combo Brushless HV 4.5 Pro [nvk3024]" da 284euro?? questo sistema (speed passion) secondo te che prestazioni puo' far raggiungere al mio E-REVO?? e di autonomia con due pacchi da 4600nimh?? Tanks!! |
23 gennaio 09, 15:17 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se vuoi qualcosa di più tranquillo che renda bene sia con le lipo che con le nimh (è comunque netta la differenza) devi stare sul velineon.... magari con Mamba max monster o con il suo originale. il mio emaxx si comporta egregiamente con le 8,4 V. Certo che con le lipo sarebbe tutta altra cosa!
__________________ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema carburazione trx 3.3 di un revo...stranissimo | Luka95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 35 | 26 dicembre 08 23:59 |
E-Revo: manutenzione motori brushed | ambrosa | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 27 ottobre 08 21:54 |
Qual'è Il Motore Piu' Potente Da Montare Sul Revo 3.3 ? | jato000 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 27 ottobre 08 14:57 |
Problema Avviamento Revo 3.3 | Calliope | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 14 febbraio 08 21:27 |
revo mix su FF7 PROBLEMA | dex1 | Radiocomandi | 3 | 24 settembre 07 23:09 |