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Vecchio 23 gennaio 09, 12:07   #11 (permalink)  Top
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mi dici brevemente dove posso andare a trovare questo kit ,da guardarmi caratteristiche e prezzo??? come ti trovi?? come e' di prestazioni rispetto all'originale ed al mamba monster con neu2200kv..?? consuma molto?? quanto ci girerei con due pacchi da 8.4 4600ni-mh?? tanks!!
usando una 8,4 v sola con il kit velineon giri come di scatola.. mettendone due in parallelo dicono migliori sensibilmente. durata circa 20 minuti a batteria .. 25 forse.. dipende quanto pesti con il ditino.
In italia lo si trova sulle 200 euro... in america sulla baya sulle 120 euro (da aggiungere spedizione e dogana).

ecco i dati tecnici:

The Velineon™ VXL-3s forward/reverse electronic speed control simplifies brushless technology with easy, built-in profiles and intuitive programming. Tri-mode operation auto detects the motor type for brushed, sensored or sensorless brushless motors. The VXL-3s™ uses advanced circuit design that allows sensorless brushless motors to operate with the smoothness and precision of the best brushed systems. It sets up, operates, and programs just like the Traxxas XL-5™ family of ESCs so there’s no tricky new procedures to learn. Traxxas’ exclusive patent-pending Training Mode™ is also included to limit full throttle to 50% for young or inexperienced drivers. For the most advanced users, the VXL-3s is equipped with two-stage low voltage detection to allow LiPo battery use, including powerful 11.1-volt 3S packs!
VXL-3s ESC SPECIFICATIONS
Input voltage: NiCad/NiMH 4-9 Cells (4.8 to 10.8 Volts DC)
Input voltage: LiPo 2-3 Cells (7.4 to 11.1 Volts DC)
Case Size: 39mmW x 55mmD x 33mmH
Weight: 90 grams
Motor Limit: None
On Resistance Forward: 0.00075 Ohms
On Resistance Reverse: 0.00075 Ohms
Peak Current - Forward: 320A
Peak Current - Reverse: 320A
Braking Current: 320A
Continuous Current: 200A
BEC Voltage: 6.0V
BEC Current: 2.5A (with 6-cell NiMh)
Power Wire: 12 Gauge Maxx® Cable
Input Harness Wire: 26 Gauge / 100mm
Transistor Type: MOSFET
Low Voltage Detection: Auto-detect (2-S or 3-S Lipo), 2-Stage indicators, switchable (on or off)
Thermal Protection: 2-Stage thermal shutdown
Profile selection: Profile 1: Sport Mode: 100% fwd, 100% brakes, 100% rev
Profile 2: Race Mode: 100% fwd, 100% brakes, no rev.
Profile 3: Patent Pending Training Mode™: 50% fwd, 100% brakes, 50% rev. Single-button setup: Yes, Traxxas EZ-Set® Battery Input Connector: Traxxas High-Current Connector
Motor Types (Autodetect): Brushed, brushless, sensored brushless
Ports: RX Input, motor sensor, auxiliary fan
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Vecchio 23 gennaio 09, 12:23   #12 (permalink)  Top
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usando una 8,4 v sola con il kit velineon giri come di scatola.. mettendone due in parallelo dicono migliori sensibilmente. durata circa 20 minuti a batteria .. 25 forse.. dipende quanto pesti con il ditino.
In italia lo si trova sulle 200 euro... in america sulla baya sulle 120 euro (da aggiungere spedizione e dogana).
come "DICONO"... non ce l'hai tu?? praticamente sarebbe il kit che traxxas monta sul rustel VXL, identico identico..??
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Vecchio 23 gennaio 09, 12:35   #13 (permalink)  Top
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come "DICONO"... non ce l'hai tu?? praticamente sarebbe il kit che traxxas monta sul rustel VXL, identico identico..??
dicon in quanto io non ho mai provato le due 8,4 V in parallelo. chi lo prova abitualmente cosi dice che si vede la differenza.
si il velineon è il kit delle versione VXL della traxxas.
Alimentandolo a 2 o 3 S lipo è un kit molto interessante.
Io attualmente lo monto sul rustler e devo dire che a 8,4 V è una bomba.
Nel weekend lo rimetto nel e-maxx.
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Vecchio 23 gennaio 09, 12:59   #14 (permalink)  Top
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A 3s sull'E-Maxx il Kit Velineon è generoso ma scalda un pochino troppo.
E' utile ventilare ESC e motore con un paio di ventoline.
Un BEC esterno darebbe ancor più respiro all'ESC.

L'ESC è limitato, non ha parametri per settare cut-off e quant'altro ma fa egregiamente il suo lavoro.
Dovessi scegliere e spendere non troppo opterei per un Mamba Max e un motore Velineon.
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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Vecchio 23 gennaio 09, 13:02   #15 (permalink)  Top
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A 3s sull'E-Maxx il Kit Velineon è generoso ma scalda un pochino troppo.
E' utile ventilare ESC e motore con un paio di ventoline.
Un BEC esterno darebbe ancor più respiro all'ESC.

L'ESC è limitato, non ha parametri per settare cut-off e quant'altro ma fa egregiamente il suo lavoro.
Dovessi scegliere e spendere non troppo opterei per un Mamba Max e un motore Velineon.
purtroppo però il mamba max non è tra i meno cari del mondo .. e chi ce l'ha .. s elo tiene stretto ehehe
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Vecchio 23 gennaio 09, 13:07   #16 (permalink)  Top
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purtroppo però il mamba max non è tra i meno cari del mondo .. e chi ce l'ha .. s elo tiene stretto ehehe
Sto facendo un pensierino anche a questo....
EZRUN KV2350 150A ESC Brushless Motor For 1:8 Monster su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
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Vecchio 23 gennaio 09, 13:55   #17 (permalink)  Top
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oggi sento per la garanzia dei miei due motorini..

Intanto ho cominciato ad informarmi, per il mamba max.. qui' in italia pronti via l'ho trovato a 159euro.. mentre il mamba monster 199.. sinceramente per 40 euro non penso ne valga la pena... mi piacerebbe trovare qualcosa da spendere un 100naio... poi il motore a parte...
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Vecchio 23 gennaio 09, 13:56   #18 (permalink)  Top
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Il kit ez-run sembrerebbe discreto ed inoltre, da quanto ho sentito in giro, sembra vada bene e cosa non da poco supporta le 6s.
Io fossi in te, ora come ora, prenderei lo speed passion silver arrow v10 da 5.5spire che ha prestazioni pari al novak hv di pari spiraggio. Io ho l'hv 4.5 e ti posso dire che con delle lipo di alta qualità (personalmente uso le flight power evo 25 da 5000mah) fa veramente paura!!!! Ho prestazioni simili al traxxas t-maxx 3.3 a scoppio, forse una velocità di punta leggermente inferiore, ma uno spunto ed un'accelerazione tali da far diventare i capelli bianchi anche allo scoppiettaro più incallito.
Lo speed passion ha il grande pregio rispetto all'hv di non creare(almeno credo) interferenze tali da obbligare all'uso di un sistema di trasmissione spektrum, inoltre ha un prezzo più basso, cosa che certo non guasta.

Questo è il link: Planet Racing

P.S. questo motore, come l'hv, per funzionare correttamente necessita di molti ampere in continua, e quindi se vuoi avere prestazioni eccellenti sei costretto alle lipo.
Certo che se vuoi puoi usare anche 2 pacchi da 6 celle nimh, le prestazioni saranno certamente migliori del mezzo stock, ma ti posso dire che la prima volta che provai l'hv con le 4s invece dei 2 pacchi nimh restai veramente di stucco!!! non pensavo ci fosse una differenza di prestazioni così abissale
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro

Ultima modifica di top gear : 23 gennaio 09 alle ore 14:05
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Vecchio 23 gennaio 09, 14:53   #19 (permalink)  Top
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Grazie top per la dritta.. mi incuriosisce sto "speed passion silver arrow v10 da 5.5spire".. che tra l'altro planetracing e' dove ho comprato il mezzo di persona.. perche' dista pochi km da casa mia e ci lavora un mio amico... stasera o domani devo cmq andarci per portargli i motori a vedere.. poi do' un occhiata a questi kit brushless.. se fosse me ne porto a casa direttamente uno... allora tengo presente sto speed passion.. mi piace anche molto il prezzo.. e che tu sappia e' cmq programmabile..?? in cosa?? sarebbe secondo te analogo al "Novak sistema combo Brushless HV 4.5 Pro [nvk3024]" da 284euro?? questo sistema (speed passion) secondo te che prestazioni puo' far raggiungere al mio E-REVO?? e di autonomia con due pacchi da 4600nimh??
Tanks!!
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Vecchio 23 gennaio 09, 15:17   #20 (permalink)  Top
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Grazie top per la dritta.. mi incuriosisce sto "speed passion silver arrow v10 da 5.5spire".. che tra l'altro planetracing e' dove ho comprato il mezzo di persona.. perche' dista pochi km da casa mia e ci lavora un mio amico... stasera o domani devo cmq andarci per portargli i motori a vedere.. poi do' un occhiata a questi kit brushless.. se fosse me ne porto a casa direttamente uno... allora tengo presente sto speed passion.. mi piace anche molto il prezzo.. e che tu sappia e' cmq programmabile..?? in cosa?? sarebbe secondo te analogo al "Novak sistema combo Brushless HV 4.5 Pro [nvk3024]" da 284euro?? questo sistema (speed passion) secondo te che prestazioni puo' far raggiungere al mio E-REVO?? e di autonomia con due pacchi da 4600nimh??
Tanks!!
Come sottolineato dal nostro amico top gear .. i sistemi brushless ad altissime prestazioni come questi (novak HV o silver arrow o anche l'EZ RUN da 150 A ecc ecc) necessitano di molti ampere di scarica. I C di scarica delle tue nimh saranno 10 se ti va bene. Quei motori necessitano di una valanga di C di scarica per fare il loro lavoro. Pertanto come detto spra se metti uno di quei kit devi per forza di cose passare a lipo aumentando di non poco la spesa. (200 euro kit + 100 euro a lipo minimo).
Se vuoi qualcosa di più tranquillo che renda bene sia con le lipo che con le nimh (è comunque netta la differenza) devi stare sul velineon.... magari con Mamba max monster o con il suo originale. il mio emaxx si comporta egregiamente con le 8,4 V. Certo che con le lipo sarebbe tutta altra cosa!
__________________
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