Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 09, 21:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di berna1974

Data registr.: 09-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Puntaccio Visualizza messaggio
Si, per mettere il disco del freno (post. ovviamente) devi per forza metterci un distanziale (vedi foto nel mio post precedente). buon lavoro
Di quale post parli?
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 21:31   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Puntaccio

Data registr.: 14-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Di quale post parli?
forse mi sono espresso male....
parlo delle foto allegate nel mio penultimo intervento in questo topic
Xray XB8EC, Motore BRUSHLESS MMMV3 2200 COMBO, Batteria Fligh Power 5000mha 14,8v,Servo HITEC HS-985MG, Radio SANWA SUPER EXZES PLUS GHOST 2,4 Nuova arrivata: Xray 808 SPEC 2009, Motore RB HOBBY 9 + Scarico RB EFRA 3001/198P, Servi Sanwa ERG-VZ
Puntaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 12:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
ciao a tutti e benvenuto al collega TOSCANO elettrificato
Scusarte lamancata risposta ma mi sono dato un limite personale alle ore sul forum, sennò diventava una droga...

Per il NEU, avete risolto, ma bastava andare sul sito NEU...o chiedere a Bimoto o POsayko che il neu ce l'hanno

PUTRO: grazie della autorità concessami: ripeto che le Lifepo hanno il grande vantaggio di poter essere comoperate a celle separate, con vantaggi scelta del set e soprattutto in caso di rottura di un acella ( a me è successo ).

Per l'amico che ha comperato le batterie da 20 C : ERRORE! se sono per 1/8 elettrico le gonfi e basta.
Minimo usate 25 C. Meglio 30C. Optimum 35 C ma sono poche le batterie con questo dato.

CiauuuuuuuuuuuuZZZZ
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 14:28   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Puntaccio

Data registr.: 14-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ciao a tutti e benvenuto al collega TOSCANO elettrificato
ciao bimoto
Xray XB8EC, Motore BRUSHLESS MMMV3 2200 COMBO, Batteria Fligh Power 5000mha 14,8v,Servo HITEC HS-985MG, Radio SANWA SUPER EXZES PLUS GHOST 2,4 Nuova arrivata: Xray 808 SPEC 2009, Motore RB HOBBY 9 + Scarico RB EFRA 3001/198P, Servi Sanwa ERG-VZ
Puntaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 23:58   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di alcune lipo da HK, ero intenzionato a comprare le nanotech, ma il buon simo97 mi ha fatto notare che non entrano nel vano batterie della mia prossima auto Mbx6 Eco, Lunghezza vano 150mm!! Il modello sarà alimentato a 4s con 4000 o 5000mhA e pensavo almeno 35/40C....

Consigli....??
Peccato per le nanotech, non per quali modelli siano studiate... veramente un peccato per le dimensioni!!!
Grazie mille!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 00:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LupinIII

Data registr.: 03-03-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di alcune lipo da HK, ero intenzionato a comprare le nanotech, ma il buon simo97 mi ha fatto notare che non entrano nel vano batterie della mia prossima auto Mbx6 Eco, Lunghezza vano 150mm!! Il modello sarà alimentato a 4s con 4000 o 5000mhA e pensavo almeno 35/40C....

Consigli....??
Peccato per le nanotech, non per quali modelli siano studiate... veramente un peccato per le dimensioni!!!
Grazie mille!!
In effetti le nanotech, purtroppo, hanno misure più grandi rispetto alle altre normali...

Se vuoi comprare sempre da Hobbyking, magari nel negozio in Germania, potresti prendere le turnigy 5000 sia 30 - 35 che 40C..

Sulla qualità delle lipo Hobbyking troverai pareri molto discordanti;
alcuni hanno preso delle belle fregature, altri, me compreso, non hanno mai avuto problemi.. (2 Turnigy 5000 4s 30c con circa 20 scariche ciascuna).

L'unica certezza è che valgono i soldi che le paghi.. se vuoi di meglio allora orientati sulle Hyperion....

Già un 'altro utente ha usato le turnigy 5000 4s 40C sulla sua MBX6E
http://www.baronerosso.it/forum/auto...mbx-6-eco.html
Vecchio 02 aprile 11, 13:12   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
in fiera a verona ho girato poco ,diciamo sono entrato solo in un capannone e mi sono diretto a prendere 2 treni di gomme e allo stand turnigy.....15 minuti di visita totale.
ho chiesto al tipo che le vendeva se su un buggy servivano o si sentiva tutto quel mare di corrente in più,nanotech insomma .
lui mi ha detto ,assolutamente no, però una lipo dura una vita o cmq moooolto di piùdi una normale in quanto non si steressano minimamente.
c'è un contro ....peso.
alla fine non costano tantissimo.
Vecchio 02 aprile 11, 19:59   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Perciò andro di turnigy 30/40C dai 4A ai 5A....
Piccola domanda, quando si chiede se siano meglio le turnigy o le Flightmax tutti dicono fly poi turnigy, però tutti comprano le turnigy...Perchè?
Ho notato che nell'etichetta che sta nella parte posteriore flyghtmax dichiara carica max 1C, e turnigy(normali non nano) 4C....BOOO
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 21:58   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
la storia delle lipo è un argomento senza fine.
per dirti ho un paio di zippy 5800 30-40c su cui c'è scritto max 2c di carica se può essere di aiuto a qualc'uno.
queste lipo spingono di più delle turnigy 5000 40-50c io non sono certo un emblema di raffinatezza e mi accorgo poco di cose come queste o meglio sono un pò grezzo su questi particolari.
sta di tatto turnigy nuova di balla ,riesco a sentire che spinge meno di una zippy con 10c in meno.
sono lipo nuove sostanzialmente la turnigy ha 3 scariche le zippy 15-20.

maaaa per dire giro anche con 2 lipette in parallelo 3300 25C quindi dovrei avere sulla carta una potenza esagerata 6600mah per 50-70C di scarica ,ma non è così ,sarà il peso ,ma sono pure loro relativamente nuove ,ma vanno meno che le zippine.

se devo comperare, cosa tanto rara visto che reciclo i vostri pacchi che vi arrivano con una cella andata in malora io sto sempre su zippy.
noto un'altra cosa ,rimangono dure come il legno ,hyperion e turnigy si smollicchiano un pelo a fine scarica e cmq sono più caldine.
Vecchio 03 aprile 11, 01:24   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di viola

Data registr.: 23-08-2010
Ciao in effetti descrivere una lipo non è cosa breve,diciamo che più dei C conta la qualità dei materiali usati più la qualità è bassa e meno attendibili son i C di spinta,
Le migliori celle che compongono le lipo sono le kokam,leggermente pesanti ma i C sono veri e soprattutto costanti che la cella sia piena o quasi scarica,credo che sia normale che appena scaricate siano un pò molline il passaggio di elettroni scalda i materiali e si ammorbidiscono un pò,forse anche per questo che le lipo che spingono meno non si ammollano perchè passa meno corrente e in fase di sforzo anche la bassa qualità del cavo potrebbe essere un ostacolo.
Io personalmente ho le hyperion 6500 mah e credo che al momento come 4s siano le più affidabili e costanti anche se vorrei provare le nuove orion con celle kokam peccato che le ho viste solo rigide e non ancora soft,magari sono in uscita ma chissà quandi £££££££££$$$$$$$,ciao
viola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks