11 novembre 10, 15:38 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Novi L
| Citazione:
Dalla cultura che mi sono fatto, direi che la scelta del rapporto è fondamentale, ma bisogna saper bilanciare quello elettrodinamico (turns o rpm/v del motore) e quello meccanico (pignone / corona), pena un dispendio energetico assurdo. Entro certi limiti, per una buggy è meglio un motore più lento, significa meno corrente. Se serve, si compensa aumentando un po' il pignone. Altro discorso per le stradali, la cui accellerazione può essere molto più progressiva. Comunque, mi sembra strano solo 5min. Con la buggy seben BL 1/10, che ha un EzRun 10.5T & Esc 70A, si gira quasi mezz'ora! Non è che l'ESC danneggiato ha mandato in 'calda' il motore? Te lo chiedo perché il magnete al neodimio potrebbe aver superato la temperatura di Curie, oltre la quale perde le proprietà magnetiche iniziali in maniera irreversibile, con la conseguenza che si indebolisce il flusso magnetico generato e quindi l'impedenza elettrica diminuisce a sua volta, aumentando consumo e surriscaldamento, creando un circolo vizioso che tende alla rapida distruzione di esc, motore e batteria. P.S. Io l'Orion lo trovo poco potente, anche rispetto al mediocre kit Seben da 70A, così ho fatto comprare questo kit ad HonkKong da un mio amico, ma nel frattempo me ne hanno regalato uno simile. Se ti servisse, sappi che l'ho messo sulla baya : oggetto #170564060181 L'Orion che mi avanza non te lo nomino nemmeno... Ultima modifica di ElettroRik : 11 novembre 10 alle ore 15:48 | |
11 novembre 10, 20:59 | #322 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005
|
ciao grazie per la risposta, per quanto riguarda il kit ho sostituito completamente sia esc orion 40A + motore 14t con un ezrun 9t + esc 35Ala batteria è sempre la stessa una 2s 30c Per il defunto orion ho provato la combinazione esc ezrun + motore orion e funziona perfettamente quindi secondo me non ha subito nessun tipo di danno, domani comunque riprovo con altri settaggi per vedere se cambia qualcosa. Per quanto riguarda l'offerta "agay" ti ringrazio, se è nuovo di zecca con confezione integra e mai utilizzato nemmeno per prova ti offro 130 euro spedizione a mio carico (faccio passare il corriere da te) se vuoi di più non importa perchè nuovo lo trovo a quel prezzo, unica pecca è di attendere 3wk |
11 novembre 10, 23:08 | #323 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Comunque, abbi pazienza qualche giorno, se non va su ebay, è tuo, nuovo e incellophanato Novak. | ||
12 novembre 10, 18:31 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005
| non dico niente...oggi la mia lazer è finita sotto le ruote di una macchina...mea culpa stavo girando in un piazzale e non ho visto una macchina uscire fuori da un vicoletto... ora visto che metà macchina è distrutta ho deciso di prenderne un'altra perchè facendo i conti dei ricambi mi veniva poco meno... questa la utilizzo per prendere le poche cose rimaste...che peccato! Per fortuna la parte elettronica è rimasta illesa...almeno quella! |
12 novembre 10, 19:35 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
30 novembre 10, 20:37 | #326 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo un po' di scariche con il set Motore+Esc Team Orion in off-road (giardino) a 3s, mi sono 'lanciato' su un piazzale con pignone maggiorato. Risultato: Bicchierino + corona differenziale fusi in un unico blocco, con le sferette imprigionate nel 'blob'. Ho visto che molti post addietro hai suggerito di sostituire i bicchierini (quelli della rtr sono di ... plastica ! ). Secondo te sono sufficienti per dissipare il calore provocato dall'attrito delle sfere? Seconda cosa, il grasso, se si scioglie e diventa olio, si trattiene dentro la cassa del differenziale, o esce? Terzo, 'quanto' va stretto il differenziale? E pensare che la mia vecchia ZX a cinghia sta ancora andando alla grande dopo 20 anni! Era meglio se prendevo una Seben cinese, la passavo al pargolo e mi tenevo io la ZX... Grazie... | |
01 dicembre 10, 13:44 | #327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Quest'inverno a Bologna vediamo se con qualche piccola modifica ( A Lazer Zx-r for racing - oOple.com Forums ) saprà ancora tenere il passo delle migliori . Ciao Emanuele C. P.S. Scusate l'OT . P.S.S. @ kola72 fai un salto giù a Bologna anche quest'anno ? Ultima modifica di Emanuele C. : 01 dicembre 10 alle ore 13:47 | |
01 dicembre 10, 15:59 | #328 (permalink) Top |
User |
e si quello che ha realizzato quel magnifico buggy, sara rimasto da poco singol. la portera anche a letto, sara la sua piccola hahaha cmq bel lavoro!!
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
02 dicembre 10, 12:04 | #329 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fammi sapere se ti interessa una gemella da usare come .. muletto. Io faccio fatica a tenerla e mi costa un okkio in tempo e denaro coi ricambi. L'allievo ha 8 anni e tanta, troppa voglia di sgasare! Tutto suo padre... Kola72, pensi che bastino i bicchierini in metallo sulla ZX-5 ? O ci rinuncio in partenza? | |
02 dicembre 10, 22:12 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |