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Vecchio 15 ottobre 10, 10:51   #311 (permalink)  Top
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Primo salto = primo CRASH !!!

Boooom!

In effetti credo che la battezzerò Svarowsky, più che ZX-5.

Ieri, ho fatto il primo salto per vedere l'assetto, non credo di aver raggiunto il metro di altezza per meno di due metri di lunghezza, Dato che l'assetto è piuttosto arretrato, è atterrata sulle ruote posteriori.

Risultato:


1) Cap dell'ammo saltato, olio perso
2) filetto del corpo ammo (di plastica!!!) andato, ergo, ammo da buttare
3) attacco del supporto ammo posteriori spaccato, ordinato questo in sostituzione:
3Racing Alum Shock Tower Mount (BU) For Lazer ZX-5 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
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Vecchio 15 ottobre 10, 11:24   #312 (permalink)  Top
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che la lazer sia conosciuta per la sua fragilità non è una cosa nuova purtroppo ... il rapporto prezzo / materiali secondo me non regge ...
comunque sia puoi risolvere con qualche pezzo in ergal... e magari imparando a riassettare il volo quando la macchiana salta in modo che atterri sulle 4 ruote
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Vecchio 15 ottobre 10, 11:33   #313 (permalink)  Top
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che la lazer sia conosciuta per la sua fragilità non è una cosa nuova purtroppo ... il rapporto prezzo / materiali secondo me non regge ...
comunque sia puoi risolvere con qualche pezzo in ergal... e magari imparando a riassettare il volo quando la macchiana salta in modo che atterri sulle 4 ruote
Hehe... il colpetto di freno non l'ho dato apposta per vedere il bilanciamento 'naturale', mai mi sarei aspettato tanta fragilità. Te lo dice uno che ha massacrato per parecchio tempo una Lazer ZX prima versione.

Inoltre, non capisco perchè il fondo corsa dell'ammo si realizza quando il piattello picchia contro il cappuccio superiore. Non mi pare che da 3-4 giri di microfiletti sul corpo plastico (così è fissato il cappuccio dell'ammo) ci si possa attendere tanto. Nella ZX non è così. L'ammo va a fondo ma scontra prima lo stelo in basso sul fondo corsa.

Inoltre ho notato che le molle sono piuttosto mrbide. Atterrando di piatto, comunque prende dell gran panciate a terra. La ZX no! Forse è solo questione di densità dell'olio, ma.. Possibile che l'assetto di default sia così carente?

A proposito, direi che in generale fra le 2 non c'è paragone! Una regressione vergognosa!
Telaio: la ZX lo aveva di grafite, nella ZX-5 è di plastica
Ammo: ZX: di ottone / ZX5: plastica
Supporti ammo: ZX: ergal nero / ZX5: plastica
Attacchi vari su braccetti: nella vecchia ZX le regolazioni erano molte di più
Braccetti: nella ZX sono spessi il doppio che nelal ZX5.
Più tanti altri dettagli.

Bello schifo.

Ultima modifica di ElettroRik : 15 ottobre 10 alle ore 11:42
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Vecchio 15 ottobre 10, 11:44   #314 (permalink)  Top
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si si lo sappiamo purtroppo ... si paga solo la marca.. ma qualità alquanto scadente.
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Vecchio 15 ottobre 10, 19:46   #315 (permalink)  Top
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ragazzi scusate l'insistenza, sul regolatore orion si possono mettere lipo 3s da 11,1v ?

Ieri rileggendo sul sito kyosho e sul datasheet orion leggo che consigliano lipo 2s da 7,4v non è che se provo le 3s brucio tutto?

Per quanto riguarda la fragilità mi state preoccupando...possibile che si rompa cosi, ma voi come le trattate queste macchine?
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Vecchio 16 ottobre 10, 00:21   #316 (permalink)  Top
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Hehe... il colpetto di freno non l'ho dato apposta per vedere il bilanciamento 'naturale', mai mi sarei aspettato tanta fragilità. Te lo dice uno che ha massacrato per parecchio tempo una Lazer ZX prima versione.

Inoltre, non capisco perchè il fondo corsa dell'ammo si realizza quando il piattello picchia contro il cappuccio superiore. Non mi pare che da 3-4 giri di microfiletti sul corpo plastico (così è fissato il cappuccio dell'ammo) ci si possa attendere tanto. Nella ZX non è così. L'ammo va a fondo ma scontra prima lo stelo in basso sul fondo corsa.

Inoltre ho notato che le molle sono piuttosto mrbide. Atterrando di piatto, comunque prende dell gran panciate a terra. La ZX no! Forse è solo questione di densità dell'olio, ma.. Possibile che l'assetto di default sia così carente?

A proposito, direi che in generale fra le 2 non c'è paragone! Una regressione vergognosa!
Telaio: la ZX lo aveva di grafite, nella ZX-5 è di plastica
Ammo: ZX: di ottone / ZX5: plastica
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Braccetti: nella ZX sono spessi il doppio che nelal ZX5.
Più tanti altri dettagli.

Bello schifo.
le versioni RTR della ZX-5 qualitativamente in fatto di materiali , e geometrie sono nettamente scadenti rispetto alle versioni in kit da competizione della serie ZX-5 FS
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Vecchio 16 ottobre 10, 00:22   #317 (permalink)  Top
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a chi chiedeva delle 3S ... lasciate perdere... la meccanica della macchina non sopporta tale potenza... andate solo a 2S...
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Vecchio 18 ottobre 10, 12:25   #318 (permalink)  Top
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ragazzi scusate l'insistenza, sul regolatore orion si possono mettere lipo 3s da 11,1v ?

Ieri rileggendo sul sito kyosho e sul datasheet orion leggo che consigliano lipo 2s da 7,4v non è che se provo le 3s brucio tutto?

Per quanto riguarda la fragilità mi state preoccupando...possibile che si rompa cosi, ma voi come le trattate queste macchine?
Ciao, io ci ho usato tre scariche con il 3s e posso dirti che il motore non scalda poi granchè.
All'esc invece ho montato una ventolina per poter tirare tutti 40A nominali.
A dire il vero pure sul motore un piccolo dissi ce l'ho anche messo, ma direi che quello forse non è fondamentale.

Per ora funziona tutto, botte a parte.
A proposito, io il danno della foto l'ho fatto con molto poco (purtroppo): un saltino lasciato 'nature', senza correzione d'assetto in volo.
E' atterrata 'impennata' sulle due ruote dietro, da c.a. 80cm d'altezza.
Ho il sospetto che, tendenzialmente, il difetto principale sia la mescola della plastica, troppo caricata di carbonio, che gli dà poca elasticità e troppa fragilità.
Ora attendo il supporto in ergal e le piastre supporto-ammo in carbonio.
Speriamo migliori un po', altrimenti:
"Vendo splendida Kyosho Lazer ZX-5 'Team Orion' uppata ergal/carbon, vero affare !!!"

Ultima modifica di ElettroRik : 18 ottobre 10 alle ore 12:30
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Vecchio 18 ottobre 10, 12:40   #319 (permalink)  Top
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All'esc invece ho montato una ventolina per poter tirare tutti 40A nominali.
Ho ragionato così: se senza dissi, così come viene fornita, a 7,4V il motore non assorbe più di 25A (altrimenti ci sarebbe la ventolina), significa che 'con' 11,1V non dovrebbe assorbire più di 37A, quindi entro il limite.
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Vecchio 11 novembre 10, 13:30   #320 (permalink)  Top
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sostituito bruschless

ciao ragazzi, purtroppo il mio esc orion experience ha smesso di funzionare dopo 20 scariche circa, il motore va solo avanti e non funziona più la retromarcia e il freno, ho montato un kit combo ezrun 9T 35A con lo stesso pignone del 14T orion, devo dire che ora ho un 30% di potenza in più, scatto molto potente e allungo molto più veloce però ho notato che ora un pacco lipo 2s dura 5 minuti, prima giravo anche 20 minuti con la stessa batteria il cut-off l'ho impostato a 3V e giro senza freno motore (frena in rilascio...non so come si chiama precisamente)

è normale tutto questo?

Consigli?
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