Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 22:32   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
non hai messo quello in carbonio?

quale configurazione ha la tua lazer

foto ,video... tira fuori tira fuori
voglio dire il pezzo che tiene quello in carbonio (realizzato a mano da me)

ho il sistema brushless Speed Passion 5.5R un pelo meno potente del mamba 7.700, e lo regge benissimo, ammortizzatori della 3Racing in alluminio. carrozzeria pro line

appena le faccio ti mando 2 foto
Icone allegate
Official Thread Kyosho Lazer Zx-5-carbon.jpg  
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 22:35   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
bellaaaa.. mi fai quasi invidia

io devo accontentarmi del piazzale del centro commerciale... oppure dello spiazzo a fianco a casa mia come si vede qui:
YouTube - lazer zx 5
si ma tu ti rendi conto che hai la pista di VARALLO POMBIA vicino a a casa?

la prima in italia per l'off elettrico?

il 15 di marzo vengo su a fare il regionale piemonte se mi arriva questo dannato pezzo
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 10:27   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
io sarò tonto....ma che sono sti cosi???

Alloy Turnbuckle Mount For Lazer ZX-5/ZX5/TF-5/TF5 3Rac su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

prima di comprarli vorrei almeno sapere cosa servono


ragazzi questa volta chiedo consigli sulle batterie...

Meglio delle intellect 5.100Mah Ni-Mh oppure "vado" direttamente di li-po ?
però con la cifra della 5.100 ci prendo una 2.500 li-po

aspetto consigli......... (e basta sarcasmo sulla mia 1/10 )
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 10:30   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
dimenticavo; Sabato sono andato al percorso di Vercelli... morale; c'erano le prove delle 1/8 a scoppio... domenica c'era una gara

beh mi sono accontentato dello sterrato attorno alla pista.... miseria se fila anche la mia lazerina..... se no erano prove volevo vedere a confronto alle 1/8 a scoppio come se la cavava
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 14:07   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao guidatore io non ti ho mai criticato per il fatto di spendere soldi sulle 1/10 perchè io stesso sono convintissimo che su percorsi tortuosissimi e corti le 1/10 non le prendi con nessun altro mezzo.
io sono fermamente contro che tu li stia mettendo su una lazer tutto qui!
ma poi uno fa quello che vuole anzi mi piace la tua ostinazione e la tua stima per il mezzo che guidi, a contrario di me che non mi frega assolutamente nulla di cosa stò guidando o di che marka sia o se è bello.....mi frega solo che non mi tradisca in pista per rotture....o boiate varie.
se posso darti un consiglio uso pure io le intellect da 4600però io le trovo a 45 euro l' una non ho nessuna differenza in termini di prestazioni dalle 2s solo che durano quasi la metà tutto qui!
sono ottime batterie non servono caricatori pazzeschi per caricarle, bilanciatori.... non devi stare all' occhio per la tensione come con le lipo.....
per la tua consiglio le nimh sempre che tu le trova sui 40 euro però, altrimenti il discorso cambia.
ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 14:26   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao guidatore io non ti ho mai criticato per il fatto di spendere soldi sulle 1/10 perchè io stesso sono convintissimo che su percorsi tortuosissimi e corti le 1/10 non le prendi con nessun altro mezzo.
io sono fermamente contro che tu li stia mettendo su una lazer tutto qui!
ma poi uno fa quello che vuole anzi mi piace la tua ostinazione e la tua stima per il mezzo che guidi, a contrario di me che non mi frega assolutamente nulla di cosa stò guidando o di che marka sia o se è bello.....mi frega solo che non mi tradisca in pista per rotture....o boiate varie.
se posso darti un consiglio uso pure io le intellect da 4600però io le trovo a 45 euro l' una non ho nessuna differenza in termini di prestazioni dalle 2s solo che durano quasi la metà tutto qui!
sono ottime batterie non servono caricatori pazzeschi per caricarle, bilanciatori.... non devi stare all' occhio per la tensione come con le lipo.....
per la tua consiglio le nimh sempre che tu le trova sui 40 euro però, altrimenti il discorso cambia.
ciao
che avrà mai una Lazer a confronto tanti altri modelli ...

capirei li spendessi su una Seben

Comunque mi dici che delle buone intellect hanno la stessa scarica delle li-po 2s????
quindi queste:
http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=4357

potrebbero andare bene?

oppure:
http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=4720

e "taglio la testa al toro"
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:35   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
oppure:
- HelyGo - LiPo 5000mAh 7,4V, guscio semirigido

e "taglio la testa al toro"[/QUOTE]

caspiterina le cose si complicano se hai il carica lipo ed il bilanciatore allora vai con queste 2s altrimenti le orion da 5100mah sono buonissime!
hai capito cmq il concetto cioè per non avere mai problemi di nessun tipo....cut off da impostare sul regolatore.....soldi da spendere in carichini....bilanciatori.....con le buggy 1/10 vai tranquillo con le classicissime nimh poi io in particolare lo so sembra un eresia e non so darmi ancora nessuna spiegazione(axel 79 può confermare) con le nimh buone la mia rende meglio che con le mie 2slipo anche loro buone.
nessuno sa darmi spiegazioni in merito ma sto giro ho almeno 1 testimone oculare!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:39   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Bisogna vedere ste lipo buone se lo sono davvero , delle buone lipo da 5000 vanno di più delle orion 4500 da 8,4 v e sopratutto la prestazione è quasi invariata da inizio scarica fino alla fine , poi durano anche di + a parita di A .

Anche io all'inizio ero spaventato dalle lipo , in realtà con pochi acorgimenti durano molto di + e sempre con prestazioni pari alla pila nuova le nimh dopo un pò si spompano insomma lipo tutta la vita senza ritegno ammeno che uno non sia approssimativo nella gestino allora le lipo durano una settimana .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:50   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si, potrei dirti che le mie lipo effettivamente non siano buone, o potrei dire che cmq le lipo durano senza dubbio di più quello è vero ma se uno cerca la semplicità e la assoluta affidabilità sopratutto su un modellino 1/10 che non ha bisogno di scariche nell'ordine dei 20c che alla fine può mettere in crisi persino l'esc da (quello che mi è successo lo testimonia perfettamente).
e sopratutto uno non ha ulteriori soldi da spendere in carichini.......e nel caso di guidatore pericoloso posso aggiungere non mi sembra vogli passare a modelli diversi dalla sua amata lazer he impongono l'uso di lipo allora le nimh diventano la migliore scelta possibile!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:33   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
in definitiva mi consigliate di rimanere con le Ni-Mh?


come mai le li-po "da modellismo" sono così complesse da mantenere?

dico; notebook, cellulari,palmari... tutto và con le lipo!

strano siano così "complesse" quelle da modellismo... quanto al caricatore ho addocchiato questo:
CARICABATTERIA CON ALIM. PER Li-Po,Li-ion,Pb,NiCd,NiMh. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ci vuole altro?

oppure è meglio:
7.4V-22.2V 2S-6S Li-Po NiMH Battery Balance Charger B6 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines

che se non erro ha anche il bilanciatore incluso
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Seben Bonzer--->official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 132 14 giugno 10 14:35
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002