22 dicembre 08, 15:32 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Problemi Traxxas E-maxx
Ciao gente... dopo tanto tempo sono potuto riuscire con il maxx. Ricordo che il mio maxx gira con elettronica e motori originali. Connetto le batterie appena caricate, e provo il tutto . Subito mi accorgo che sterzando la macchina va a scatti in retromarcia. Comportamento molto strano... La provo in corsa... e quando arrivo in corsa a fare una curva la macchina frenava (come se si inserisse la retro). Dopo un po ... non capendo piu nulla... e dopo la sostituzione dei quarzi... tutto d'un tratto la macchina non accelera piu.. funziona solo lo sterzo e la macchina ferma. Sull'esc resta accesa la luce verde... se premo il grilletto del gas la luce lampeggia come se ricevesse il segnale ma macchina ferma e morta. Cosa potrebbe essere successo? Quando avrò due minuti proverò a cambiare radiocomando con un altro che ho in casa!
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22 dicembre 08, 15:38 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potrebbe essere la ricevente ma potrebbe essere anche l'ESC. Prova strana, ma prova... quando ti si blocca alza l'E-Maxx da terra e prova ad accelerare. Io ho un problema simile con il Kit Velineon e che sto ancora tentando di sistemare.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
22 dicembre 08, 15:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Guarda io sull'xcelori ho u problema simile , molto raramente all'accensione dell'esc perdo la restro , dopo un pò (poco) perdo la marcia avanti ma basta che rifaccio il reset del gas quello pigiare tutto e frenare tutto e si rimette ad andare , il probblema le poche volte che lo da lo dà propio quando non la uso da tanto e ci collego le batterie supercariche , da uno skiocco di tensione da paura e questo credo sia abbastanza da far saltare le impostazioni o comunque a creare sto baco quindi ti consiglio di rifare il reset .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
22 dicembre 08, 15:48 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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22 dicembre 08, 15:50 | #7 (permalink) Top |
User |
Quello di provare con un reset è un buon consiglio. Eventualmente hai una ricevente che ti avanza per fare una prova? Duzzo, io con il Kit velineon non ho alcun problema con le Ni-Mh. Se metto però le LiPo (3S) dopo un po' che giro (2 minuti) si blocca (led ESC spento) e riparte solo se lo alzo da terra (LED ESC acceso e verde). Devo provare a scaricare le LiPo e vedere se mi fa lo stesso scherzetto.... non vorrei che le LiPo troppo cariche dessero fastidio all'ESC (Per troppo cariche intendo che il voltaggio a fine carica è a 12,6v - 4,2 per cella). Azz... avete già risposto in massa!! Stasera faccio anch'io un reset dell'ESC V... e vediamo.
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22 dicembre 08, 16:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Citazione:
L'esc che si spegne potrebbe dipende re da un blocco termico che rappori usi ??? non mi viene in mente altro , magari qualche connettore bislacco , a me di recente l'esc rimenneva a led spento se connettevo un motore losi con sensori , se atteccavo i sensori l'esc dava led spento quindi magari led spento vuol dire mancato o scoretto contatto ??? bo passiamo la parola alla redazione
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
22 dicembre 08, 16:17 | #9 (permalink) Top |
User |
Connettori con saldature perfette. Rapporto standard 19/68 ed è un ottimo rapporto per il kit sull'E-Maxx. Temperature di esercizio bassissime. Ho fatto prove di tutti i tipi, mi manca di cambiare, la ricevente, fare un reset e cambiare l'ESC. Potrebbero essere anche le LiPo ma non saprei, ho solo questo mezzo su cui provarle.
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