20 dicembre 08, 14:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Summit <--> E-revo
Visto che la scimmia per il Summit si è affiancata a quella dell'E-Revo... e che le scimmie sono sempre più agguerrite ed il mio fucile è uno solo.... so che prima o poi soccomberò A questo punto ragionavo sul fatto di poter traformare un SUMMIT in REVOZZO Non avendo ne uno ne l'altro, mi diventa difficile trarre conclusioni... ma se ci mettiamo tutti assieme sono sicuro che qualche cosa salta fuori Tralasciando carrozza, gomme, luci e radiocomando... il Summit è praticamente un E-Revo con differenziali,shaft e tranny modificati con l'aggiunta del cambio che se ho visto bene è quello standard E-Maxx/E-revo. L'idea (assolutmente buttata lì ) è quella di poter trasformare velocemente il Summit in versione pistaiola abbassandolo... cambiando carrozza,gomme ed elettronica. Verifiche: Il tranny, per quello che ho visto è la copia dell'E-maxx con qualche accorgimento... comunque stessa trasmissione resistente ai BL I differenziali, basterbbe tenerli sbloccati.... L'elettronica è quella che mette più in difficoltà... un BL con un rappoto di 75:1 non credo temi il coccing ma non so se riuscirebbe a mantenere un'ottima guidabilità nel trial. Conclusioni: Dal Summit al E-Revo in 40 Minuti: 1- Cambio al volo di Regolatore e motore 20Minuti 2- Abbassamento del Summit... 15 Minuti 3- Cambio gomme e carrozza 5 minuti Fattibile? Ultima modifica di Skiev : 20 dicembre 08 alle ore 14:30 |
20 dicembre 08, 14:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Skiev magari il mio punto di vista è un pò banale e forse fuori tema rispetto alle tue considerazioni radicali ma voglio esprimere un mio parere perkè è un pò che guardo i video del summit per quanto mi riguarda direi obbligatoriamente brushless con una scelta motore furba non che sia un razzo lunare ma con un funzionamento egregio sia ai bassi che agli alti eventualmente ottimizzando i due rapporti con pignioni adeguati in base al motore , un assetto un filo più rigido e un filo più basso e gli unici cambiamenti che farei sarebbero sul telecomando per diff bloccato e rapporto e se poi uno vuole le gomme specifiche fa il cambio ma non penso siano fondamentali mi sembra un mezzo molto contadino non propio specialistico . .....................resta la delusione di un prodotto cosi nuovo e costoso senza lo spektrum
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
20 dicembre 08, 14:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Si... considera che è già disponibile a 500$ e secodo me... tra un paio di mesi te l puoi trovare a casa tutto compreso sui 400 Euro. Per il resto è un E-revo rialzato... ed come E-Revo non ha niente da invidiare ai truggy più blasonati. Lascio la parola ai Revoisti Ultima modifica di Skiev : 20 dicembre 08 alle ore 14:58 |
20 dicembre 08, 16:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Mah!, io fossi in te lo lascerei così solo per fare trial. Il summit, pur essendo nato appositamente per questo è stato modificato, a mio avviso malamente da traxxas, cercando di ottenere un mezzo polivalente, un pò per uso pista(per la quale necessiterebbe però di molte modifiche che, secondo me, non vale la pena fare) ed un pò per uso trial. Penso che un mezzo andrebbe concepito solo per una determinata disciplina e specializzato per quest'ultima, senza cercare di creare un mezzo polivalente, che non sarebbe poi in grado di eccellere in nessuno dei settori per i quali è stato realizzato. Poi, se si desidera solo un mezzo per divertirsi va piu che bene. P.S. se desiderate farci trial, io vi consiglio di togliere la seconda marcia(quella con rapp.di 25:1 per intenderci) lasciando solo la prima. Personalmente, inoltre non mi piace l'idea del motore alimentato a 14,4v, in quanto per il trial basta un'alimentazione a 7,4v e quindi solo una lipo 2s. Tutto questo allo scopo di rendere il mezzo più leggero, e di addolcire l'erogazione della coppia e della potenza che risulta molto più brusca a 14,4v. Un parere positivo spetta invece al titan 775 che parrebbe almeno a prima vista un motore non molto veloce, ma ricco di coppia. Così settato sarebbe senz'altro un ottimo mezzo per le gare di trial, anche le più estreme.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
20 dicembre 08, 21:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Sisì... tutto vero... la mia è un'estremizzazione.... il Summit non è certo uno scalatore professionale... ma per puro divertimento va benone!!! La pura verità è che mi attizza moltissimo esteticamente... ma poi quanto lo userò??? Non vale la pena spendere il cifrone per 5 Uscite all'anno... se però potesse fare anche da Revozzo... le uscite salirebbero mooooltissimo!!! |
20 dicembre 08, 22:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
| |
20 dicembre 08, 22:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
.. aspetta che tanto non hai fretta..che il summit sia almeno da 6 mesi in commercio..spendi meno e saprai meglio cosa stai comprando nei limiti e nei pregi..io credo che il summit sia molto simile al mio revo x come è impostato..altino quindi bello x cazzeggiare ...trasformarlo in un summit "da pista"..credo sia un bel lavorotto..ammo\rocker\ammo..lo si può fare ..ma alla lunga ci si rompe..ma tanto in pista la cosa migliore da farci girare è il buggy..e quello lo tieni |
20 dicembre 08, 22:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Citazione:
STraquoto e poi esco skiev i mezzi da scalata riservateli per la pensione ora datti ai razzi da pista , quando sarai vecchietto ed i riflessi ti abbandoneranno starai sul dondolo con la copertina sulle gambe per rifarti i differenziali allo scaler
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 11 marzo 21 00:52 |
Assetto Revo Vs. Revo platinum | b.veneri | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 27 settembre 09 12:41 |
Revo 3.3 | Nick91 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 21 ottobre 08 01:29 |