Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 15:55   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mattinata ha bilanciare le 5s life..ho dovuto dissaldare i due pacchi e rifare le cariche separatamente xè avevo mescolato le celle store con quelle a carica max....
la..sorpresa ..una cella era morta stava a 0,21V. ..ho dovuto sostituirla..o era difettosa oppure stress da sbilanciamento
l' amico tornitore mi ha dato i nuovi porta batterie..un pelo + lunghi dei precendenti 152mm contro i 141mm del precedente larghi sempre 50mm e alti 20mm..ne ho un paio in + nel caso interessassero piemmatemi..
ho proceduto al cambio porta batt. e l' ho sistemato meglio sul tealio più centrale e meno angolato....si parla di mm

..dopo la prova di ieri sono tentato di modificare l' altra mucca e togliere il 2° portabatt...se come dal test risultasse (un' ulteriore test x conferme è obbligatorio..) la miglior scelta nelle 5s life x peso\potenza\equilibri a quel punto rendere le due macchine con lo stesso modulo sicuramente mi crea meno problemi..quando ho bisogno di runtime oltre i 10min. monto una 4s hyperion 4400 g3..con un carico ulteriore dalle 5s life di 70gr..quando non ho bisogno di arrivare oltre i 10min vado con le 5s life..avendo sempre una mucca di 3.5kg

..inZomma mi sembra di aver trovato il bandolo della matassa..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 17:02   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..già che c' ero..ho montato il salvaservo della rancing..che fa figo.....uno sputo di gr. in meno dell' originale mugen..accattato a 2 lire su ebay..



qui il nuovo vano batt. ..fissato al telaio..



ho messo nel fondo del vano batt e sotto tutti i pacchi batt. striscie di strap tosto..ieri in pista senz' altro non ho avuto alcun problema..ora devo creare x ogni pacco batt. una "cordicella da poter tirare x staccare il pacco dalla presa con lo strap del fondo vano senza dover far leva sul pacco...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 17:06   #943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Scusate l'intrusione ma seguo con attenzione le vostre conversioni dei buggy, una domanda, ho ragione a pensare che in pista off stanno davanti al benzina a parità di pilota ?

Gracias
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:58   #944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
è la parità di pilota che manca

spam e niente altro
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 17:40   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
il dito è quello + difficile da settare ..ho la molla dura..e tende a rimanere spinto

ho scoperto ieri sera di aver dato misure sballate all' amico tornitore..i portabatterie risultano + stretti, vanno bene solo x le lipo..quindi a chi interessasse ho un vagone di portalipo in materiale plastico ad alta tenuta con queste misure di luce interna:
150mm(lung.) X 46mm(largh) X20mm(altez)..nel caso piemme please

quindi ho smontato i nuovi porta batt e rimontato i vecchi che sono + larghi e tengono anche le life..
ho finito di ripristinare la vecchia mucca..gli manca ancora la ricevente spekt che è stata cannibalizzata a favore della nuova mucca in attesa che arrivi la nuova rx, e il neu1512 ancora senza responso dalla casa di cura..sostituito momentaneamente dall ' align 1650kv..
ho tolto un porta lipo e rifatto il posizionamento degli elementi, con la solita basetta in carbonio x l' esc e aggiunto un porta rx del e-revo..

l' ho fatta controllare da una delle signore di casa, mia esperta meccanica e spara peli..



ecco le due gemellone..





anche l' altra carrozza ha seguito l' esempio della prima con il ritaglio della parte con il foro x l' aggancio al telaio sostituito dal lamierino sagomato da 1mm, verificato il peso del pezzo ritagliato..è identico al peso del lamierino..
ora rimangono 2 chiodi..da battere..
ulteriore verifica di come và a 5s life 2300mah
frizione...

UraZ..tieni dritte le orecchie ..è possibile che ci si veda merco pome dopo le 17 in pista..con il willy....mò mando una mail al gruppo boulognais di allerta generale..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 19:13   #946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
il dito è quello + difficile da settare ..ho la molla dura..e tende a rimanere spinto

ho scoperto ieri sera di aver dato misure sballate all' amico tornitore..i portabatterie risultano + stretti, vanno bene solo x le lipo..quindi a chi interessasse ho un vagone di portalipo in materiale plastico ad alta tenuta con queste misure di luce interna:
150mm(lung.) X 46mm(largh) X20mm(altez)..nel caso piemme please

quindi ho smontato i nuovi porta batt e rimontato i vecchi che sono + larghi e tengono anche le life..
ho finito di ripristinare la vecchia mucca..gli manca ancora la ricevente spekt che è stata cannibalizzata a favore della nuova mucca in attesa che arrivi la nuova rx, e il neu1512 ancora senza responso dalla casa di cura..sostituito momentaneamente dall ' align 1650kv..
ho tolto un porta lipo e rifatto il posizionamento degli elementi, con la solita basetta in carbonio x l' esc e aggiunto un porta rx del e-revo..

l' ho fatta controllare da una delle signore di casa, mia esperta meccanica e spara peli..



ecco le due gemellone..





anche l' altra carrozza ha seguito l' esempio della prima con il ritaglio della parte con il foro x l' aggancio al telaio sostituito dal lamierino sagomato da 1mm, verificato il peso del pezzo ritagliato..è identico al peso del lamierino..
ora rimangono 2 chiodi..da battere..
ulteriore verifica di come và a 5s life 2300mah
frizione...

UraZ..tieni dritte le orecchie ..è possibile che ci si veda merco pome dopo le 17 in pista..con il willy....mò mando una mail al gruppo boulognais di allerta generale..

Ricevuto e risposto.

Ok per il mercoledì RC by night seppur la mucca sia smontatina ma domani la risitemo per il pascolo brado.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 14:14   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
non volendo continuare a fare del drift off....mi sono accattato 7 treni di gomme usate ma in ottime condizioni a 60eu e 2 nuovi della grp jolly e bulldog.





altro chiodo da risolvere oltre la frizione sono i connettori..non sò + cosa fare..
i corally a suon di pacche si sfilano ..oggi riprovo ad allargare il maschio oppure provo con dello strap che li aiuta a tenerli fermi..se nò devo passare ai deans che non mi sono mai stati troppo simpatici..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 14:25   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
ottimo acquisto, complimenti...

anch'io non amo i deans ma rispetto ai corally che si deformano con l'uso o ai vari attacchi Tamiya o Traxxas purtroppo sono i migliori
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 14:25   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
non volendo continuare a fare del drift off....mi sono accattato 7 treni di gomme usate ma in ottime condizioni a 60eu e 2 nuovi della grp jolly e bulldog.
Grande Refu, bel colpo le gomme!!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 14:27   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Refu, se il tuo cruccio nei deans è la fantomatica rottura di p... quando li devi staccare ti posso consigliare di mettere del nastro isolante ad avvolgere assieme il termoretraibile ed una piccola porzione del connettore.
Io diventavo matto per staccarli, col nastro almeno faccio un po' di "grip" e li stacco senza alcun problema.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002