Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 09, 11:47   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
si si li attacchi in serie ti serve solo un cavetto che va dal + di un pacco al - dell' altro pacco.
sicuramente le hyperion 3° gen.
le celle senza guscio sono + a rischio..però con un buon portabatteria e un posizionamento il + riparato risolvi il problema..


Mono..lo sai che il tuo spam è sempre ben visto..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 11:51   #932 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Ruppia Visualizza messaggio
FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 5500 mAh 2s1p - 7,4 V 35C - 65C

Direi che vista la mia propensione per un 2s+2s questa sembra ottima, ma non ha il guscio, cosa ne pensate per l'off ???

E ancora per jari81 che è stato super gentile mi dicevi del cavo TrakPower o Logic ?? Sembrano uguali ma credo il logic sia più giusto come connettore balance.
Poi mi dici del cavetto parallelo ma non ho capito, avrei pensato per arrivare a 14,8 volt di attaccarle in serie no ??

Mi aiuti ancora please ??

E grazie
si sorry ti serve un cavo in serie non in parallelo. Per caricarle ti serve il cavo ... si vai meglio con il connettore del logic che ha un jst standard.
Per la storia del guscio non è importante.. possono risultare leggerment epiù delicate senza il guscio rigido ma la guaina esterna termoretraibile che viene usata è bella resistente efunzionale!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 00:29   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
con l' arrivo degli agoniati bigbore ..e un paio di pezzi mancanti cannibalizzati dalla mucca 1... ho completato la belva mucca2




la carrozza è la solita mucca, la bilancia la solita..
il peso..pronto pista senza lipo
3189 gr a cui aggiungere 470gr delle future g3 x un tot. di 3659gr.
Il sorpasso brutale nel peso all' altra mucca è la goccia che decide il passaggio a nuova categoria x la mucca2..da ora sarà la mucca 1..
gli ammo sono da rifare..e il diff. centr. mi sà che dura poco..ha un suono che non convince..insomma bisogna lavorarci ancora ma i primi passi in casa li ha fatti..









__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 00:51   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Bellissima!
Come l'hai fissata la ricevente?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 00:56   #935 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
refu... io sto cercando quei pignoni lunghi... dove li prendi?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 01:15   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Van, con dello strap tosto..la mucca è come nuova di zecca..a questo punto domani smonto il diff. centr. e gli ammo e rifaccio il tutto e dopo mi sento a posto..

Jari...
un bel sitozzo..
Impakt RC - Great Selection, Great Prices, Fast Shipping

attendendo che mi arrivino i pigni normali..faccio con i pigni bilanciatori


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 08:50   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Vado a memoria...ma questa New Mucca 1 mi sembra più bilanciata della "pensionata"... ma è quella del Duzzo???
Se così fosse.... a Duzzo...
Peso ottimo...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 12:06   #938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383

la newmucca1 è il risultato dei pezzi di ricambio che avevo e del laboratorio della spectra bolognese...lo chassis l' ho acquistato in hk ..+leggero..tutto fresato..poi ci stanno 2\3 amenicoli x renderla ancor + leggera..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 01:17   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..pome sabatiano come da routine in quell del P.te Rizzoli..
ho sentito nostalgia dell' Ura ma il buon willy era intenziato a riscattarsi dopo l' ultimo sabato a miscela troppo grassa..facendo secco un litrozzo e tenendomi sotto torchio x tutto il pomeriggio..

ho fatto l' inaugurazione della mucca ex2 ora 1..test incredibilmente riuscito senza danni e con una macchina settata già bene..ho scopiazzato dalla sua sorella ..
il test effettuato con la mucca era con life 5s 2300mah..nella notte ho disfatto un tot di pacchi eho fatto 3 pacchi da 5s..di questi 3 pacchi 1 solo era bilanciato, gli altri 2 avevano una cella in store..ma non avevo voglia di passare ore a bilanciare 0.30v..
sono arrivato alle 5s non + soddisfatto delle 4s life ..quei pochi volt fanno la differenza..cmq girando con 5s a 2300mah avevo lo stesso runtime dello scoppio di Willy 7\9min..con carratteristiche simili in coppia e allungo..quello che si vedeva oggi nelle diff. erano credo le gomme..come al solito ho girato tutto il pomeriggio con 4 suole sbucciate e il Willy con delle vattiallapesca che mordevano il terreno..impennava dal gran grip..
cmq sono sodisfattissimo, con 5slife ho i V. giusti x aver della birra nel motore..e avendo un solo pacco di 398 gr. sono altri 150gr..che se ne vanno..
temperature costanti neu2200 50\55° mmm 40\45 life 45\55°

..la macchina inizialmente un pò + nervosa dell' altra mucca e poco stretta in curva sembrava molto ancora da lavorare poi ci ho preso la mano e corretto l' epa e se non fosse che giravo x lo + a vuoto con le gomme..era bella aderente..seguiva bene il terreno..
con Willy siamo entrati ai ferri corti subitissimo..non riuscivamo a stare lontani con le mucche avremo fatto una 30ina di curve e rettilineo affiancati a vedere come staccava l' altro e chiuderci a vicenda....un paio di volte siamo entrati in contatto in pieno rettilineo e le macchine sono volate..oltre l' immaginazione..siamo andati a casa con le mucchine senza un danno..ci siamo pestati x 3 ore..sono fiero di questa bestiola..un vero panzer..considerando che abbiamo sempre corso e ci si fermava il tempo di cambiare le lipo e fare benza..
ho avuto l' opportunità di spararmi un pieno della scoppio di Willy..
Urka!!..è proprio un' altra andare..lo trovata subito guidabilissima e anche avendo una lieve scarburazione ai bassi faceva tutto quello che gli dicevi di fare..mansueta e aggressiva nello stesso tempo..tutto un' altra cosa..
sono andato a tromba dall' inizio alla fine..divertendomi un sacco..peccato che puzzino..cmq ..qui x noi elettricari..bisogna pensare se si vogliono avere sensazioni simili..a una bella frizioncina..

infine ho testato anche il revozzo con il nuovo diff. post e cn il neu1515..le nuove molle ant 4.9 post 6.9
a 6s life...incontenibile ..a fondo rettilineo provavo a spalancare e lui in penna..bello ignorante e poco governabile..ma avevo lasciato il settaggi tutti al max..volevo provare l' ignoranza della bestia ..c'è tutta quindi posso sedarla ..lol

giornata pro fiqua..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 02:03   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
visto che mi ero messo a pulirla....gli ho fatto un paio di scatti e una pesata...e ho sentito con l' indice se il latte era alla temperatura giusta....non si sa mai che si scotta..

la pesata con todos pronto pista ..



senza veli...



quello che fino a qualche ora fà era l' illibato chassis..



notte

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002