Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 09, 21:31   #911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
So distrutto.....
oggi 4 ore di Rc dalle 14 alle 18:30.....ma oggi era veramente caldo ed io ed il refuzzo abbiamo patito...con le nostre mucchette.

Oggi battesimo con la life Hk 4s...auto assemblate....bene sia con il velineon che con il neu (mizzica quando scende la tensione si sente di brutto). Nel primo caso le temperature motore erano sui 65....debbo ventilarlo assolutamente MEGLIO....sul kit castle invece le temperature erano sui 50 come al solito una costante....runtime in ambedue i casi di 7min abbondanti.
Poi il refu gentilmente l'ha ricaricata.

Poi ho abbandonato il velinano (ventola da pc su motore rotta.....come al solito ...passo a ventole professionali ;) ).

Aaaaaallora ci abbiamo dato con il Neu....parto con le 3s 20C.....tirano abbastanza (ma non per una competizione) con un 15....sui rettilinei manca qualcosa ma il misto è da favola....idem con le 30C ....ma i rettilinei vanno meglio (non credo che possa reggere il rettilineo della pista di padova...aiut).
Le temperature con le 30C sono salite per il motore sino a 60°....
e il mamba monster (101°)...sfiga si è rotta la VENTOLA!!!!!!!

Per il gran finale di sportellate sono andato di 4s...mittico!!
4s è la morte sua e ci starebbe bene anche un bel 14t.
Alla fine della prima batteria....il motore è arrivato a 68° e la batteria 20C a 60 il mamba monster a 80....abbiamo girato circa 12/13min (si con la 4s cut off 3,4 ha girato un botto).
Il refu credo che con la sua avente pigno 14T abbia toccato i 70°. Occhio per i neoneu.

Per il resto ci siamo divertiti con metodo sto giro. Partenze secche da fondo curva e il gioco era nel fare 5 giri tirati senza cappottare.....e mi sembra che qualcosa di buono sia uscito oltre alle solite sportellatazze....nessun scoppiettaro nei paraggi. sarebbe stata una goduria confrontarsi.

A sto punto il dilemma è....rimandare in dietro il mamba monster v2 senza refrigerazione o cambiare ventola?

Cmq troppo caldo (povere batterie hanno sofferto un tot)...qui si prevedono sessioni serali.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 23:54   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Per il gran finale di sportellate sono andato di 4s...mittico!!
4s è la morte sua e ci starebbe bene anche un bel 14t.
Alla fine della prima batteria....il motore è arrivato a 68° e la batteria 20C a 60 il mamba monster a 80....abbiamo girato circa 12/13min (si con la 4s cut off 3,4 ha girato un botto).
Il refu credo che con la sua avente pigno 14T abbia toccato i 70°. Occhio per i neoneu.
Ura, con 4s e pigno 15T hai raggiunto i 68°, il Refu 70° con pigno 14T e sempre 4S LiPo?
La temperatura è pressochè simile.

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Cmq troppo caldo (povere batterie hanno sofferto un tot)...qui si prevedono sessioni serali.
Serali, oppure mattutine, quando c'è ancora fresco.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 00:34   #913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ura, con 4s e pigno 15T hai raggiunto i 68°, il Refu 70° con pigno 14T e sempre 4S LiPo?
La temperatura è pressochè simile.



Serali, oppure mattutine, quando c'è ancora fresco.
Serali dopo le 17:30...quando le zanzare si preparano agli agguati

il refu non utilizza lipo per adesso...ma 4s life x 2 (questo gli appesantisce il mezzo e forse per quello il motorello sforza un pelo in +).

Cmq l'idea è che se uno ci fa una gara di 30min filati se lo trova disfatto sto motorello come culatello diceva in altri post a meno di non avere meno kv e + Voltz.

I vostri responsi a 16T e 17T saranno risolutori....o almeno daranno un idea migliore di cosa può dare il motorello...io il 16T ce l'ho ma preferisco tenerlo in gattabuia per ora con queste temperature.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 00:39   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
miiii..ho finito ora con il trabako..distrutto è dire niente..dopo un pome rc..anche una serata di lavoro..sò massacrato..

Il buon Ura non ha mezionato il fatto che oggi come al solito ce le siamo date ma lui era sempre davanti....io la menavo di andare senza stare al limite..e alla 2° curva cappottavo.....
la mia mucca aveva sempre lo stesso assetto basso corto a copiare il terreno ..però avevo delle gomme da paura ero sempre in derapata.e l' Ura fuggiva..e io dietro a cercare di raggiungerlo..
cmq buono per prendere ritmo e testare un' altro pò le ns mucche..
in media si tirava x 5\7 min e poi ci si fermava a controllare..
i 70°del neu e le lipo a 50° di oggi mi preoccupano un pò..era caldo..però l' estate è da venì...

alla fine della giornata gli scassati eravamo noi non le mucche..
ma fino a che le forze ci hanno retto abbiamo battagliato piacevolmente con numeri da circo..
ho usato quasi sempre life, configurazioni a 4s 4600mah e 6s 2300mah..
a 6s mi piace molto ma sei + a dosare che ad aprire..estremamente nervosa andrebbe un pò smorzata..probabilm i 5s life sarebbero la morte sua come commentava l' Ura oggi in pista..
quando ho montato le charger 25C 5200mah..ho visto la necessità di provare a girare con delle 5s life
2 pacchi life da 30$ ciappati in usa senza problemi evidenti di cablaggio sono calati paurosamente come erogazioni ..sembra di girare a 3s..abbiamo ipotizzato che le celle siano oltre lo scarso..dovrò indagare ulteriormente..
a fine giornata eravamo cotti ma nello stesso tempo non volevamo mollare..e e mi sono messo a girare a 4s life 2300mah..Ura mi dava 10m. in rettilineo..
Oggi le life..mi sono state strette..
queste le gomme a fine sessione...




__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 07:43   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
queste le gomme a fine sessione...
BONE PAR EL DRIFT....
__________________
HONG-NOR TRUGGY 1/8 MMMv3+Medusa 2000-36-70+4s Hyperion
X-RAY XB8 BUGGY Kit Velineon VXL +3s
HIMOTO EMTX1 ezrun35A+brushless9t+Hyperion 2s
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 12:05   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
eh eh ..sìsì..acun quel lè asfà sol dal drift...

mattinata manutentiva..
visto i giochi che si sono creati nella mucca 1 devo correre ai ripari..
ho smontatoun portamozzo..quello messo peggio..x verificare i giochi..
questi i cuscinetti..



ho dovuto cambiare il portamozzo pure..xè messo male anche lui..
oggi finirò di fare la pulizia completa dei cuscinetti che mi sembrano tutti al limite..
il servo 995r è alla frutta..quello con cui ho girato ieri..ogni tanto si dimenticava di ritornare sul neutro dopo la curva..
ho acquistato due servi ..un ace usato...speriam e un hitec
new..un paio di treni di gomme grp jolly medie..e domani mi accatto un' altro pò di cuscinetti..

ho intenzione anche di ribaltare tutti i combo...di casa..
il 1515 che stà sulla mucca1 lo metto sul revo..il combo2200 che stà sul revo lo monto sulla mucca1 e sulla mucca 2 fintanto che non arriva il neu1512 ci tengo l' align..

L' Ura ieri mi ha portato in pista il motorM...prontamente montato sulla mucca 2....credo che questa la terrò con il motore a dx post..con un' unico vano batt sulla bancata di sx assieme all' esc.
sicuramente la mucca2 sarà + leggera dell 1..
portamozzi post. in alluminio e a2\3 altre cavolate che toglieranno quei 10\15gr




__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:27   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Rientrato dalla trasferta montanara
....e leggo temp che mi fanno rabbrividire
Raga... ho preso il neu per eliminare problemi "scottanti" e mi ritroverò a ventilare lo stesso
Vabbè dai... almeno il bec non lo devo montare.... Azz... le ventole serie vanno a 12V.... devo metterci la minilipooooo
Spero solo in quel di Bo ci fossero almeno 25°
Non credo che girare a 3s possa risolvere il problema... poi con 16 e 17
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:12   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Skiev..anche a me non sono piaciute le temperature....
..non sò cosa dire....i 40\45° fissi se ne sono iti..ora ho i 60° fissi..con punte sui 70°..dramma....

spero solo che il 1515 sul revo a 6s rimanga + fresco..bhoo!!!


visto il bordello saunistico del' elettronica mi sono deciso nel fare il gioco delle 3 carte con vari combo di casa....che da un pò meditavo..
smonto dal revo il combo 2200 x montarlo sulla mucca1..smonto il combo MMM+neu1515 dalla mucca1 x montarlo sul revo..
...io non ci credevo..quando da cinno andavo a catechismo il prete lo ripeteva sempre.."a fare quelle cose si perde la vista e la memoria...", madò..cià preso in tutto..non ci vedo + una mazza e la memoria non ne parliamo..
questo x dire ..che avevo già provato a montare sulla mucca1 il combo 2200..scoprendo che non ci stava nella posizione ant. sx..quindi mi sono ritrovato con il combo in mano e sono passato al piano B..ho montato il combo 2200 sulla mucca2 che ha il motore post dx...
gran finale di 3 mezzi ora non se ne muove uno....però è iniziata quella che dovrebbe essere l' impostazione finale che mi ero prefisso..
non rimane che attendere l' arrivo dei pezzi mancanti e darci dentro nelle pulizie di primavera..

quest l' evoluzione della mucca2 con il combo già montato e cablato...






__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:22   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Refuso, mi spieghi questa storia delle fascette sul Mamba Monster?
Servono per fissare l'ESC sul telaio oppure a fissare solo il ventolame ?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:32   #920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
e più che altro...

.. ci spieghi perchè hai un pignone da mezzo chilo???

ecco scoperta la causa di tanto peso...




naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002