Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 08, 18:35   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
speriam...

sei stato al raduno dei celebro\i arresi..

quando mi fai vedere "L" del willy..lo chiamai pure ieri lasciando 1 mexx...gli devo stare sui marroni\verdi\gialli..manco si è degnato di 1a risposta ....




REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 19:38   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
speriam...

sei stato al raduno dei celebro\i arresi..

quando mi fai vedere "L" del willy..lo chiamai pure ieri lasciando 1 mexx...gli devo stare sui marroni\verdi\gialli..manco si è degnato di 1a risposta ....




Se venivi ti vedevi sta "L" me la ero portata appresso con la mugen da farti vizionare. anche perche dalal foto sembra una banale L

Per il resto c'era tutta la ghenga del venerdi più la gente + assurda con le macchine + assurde......uno dentro al portabagagli ci aveva un 32 pollici LCD......qualche foto ve la faccio vedere anche se off-topic.

La pista che han fatto era molto carina.....ma l'erbetta era troppo umida e non me la sono sentita..... in realtà non se l'è sentita nessuno e alal fine hanno fatto solo del drift.......ma alla fine un bel pome.

CASO WILLIZ
Io ormai gliel'ho data sù da un pezzo.Io non lo chiamo + aspetto che faccia lui la prima mossa.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 20:27   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
arrivati un pò di pezzi di ricambio tra cui i trascinatori..acquistato da farma modellismo,spedizione in 48 H. , con 6eu di s.s. con corriere tnt.
sono in alto mare ancora nella ricerca di una corona in plastica da adattare al posto di quella originale..ma cmq manca ancora il mountM.

stasera rifaccio i diff. con siliconi 7000\5000\2000 ant\cent\post


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 00:51   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
i diff. si trovano ancora tutti smontati, non riuscivo a smontare i pigni sulla corona e nella cassa diff.
nell' esploso il blocco è fatto da un pin..ma a provare di rimuovere il pigno non si sbloccava niente..e la cosa non era possibile visto che per verificare i 2 cuscinetti sugli alberi bisogna smontare le teste...le ho provate un pò tutte ma sempre fallendo..
poi stasera con un cutter x il pigno sulla corona e con pinze lunghe e strette x il pigno nella cassa diff, sono riuscito nell' impresa....non si volevano schiodare..mi sono convinto alla fine che i pigni non sono stati mai smontati....la conferma l' ho avuta quando ho visionato i cuscinetti....da ieri stanno in triellina..a rifarsi il luck
con solo una copertura..lascio all' immaginazione..

quindi è ritornato tutto un' ammasso di plastica e metallo sul tavolo..se qua non arriva il motorM. finisce che diventa lucida..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 01:05   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
.....
rimontati i due ponti con i differenziali lucidi a nuovo..il centrale devo aspettare ha montarlo xè due cuscinetti non si sono lasciati addolcire dopo il mio trattamento cleaner..quindi sfere quadrate.. andate..cuscinetti da buttare..
l' attesa del motorM. mi dà l' opportunità di fare quello che và fatto quando accatti un modello usato..una REVISIONE COMPLETA.....i cuscinetti erano tutti inchiodati,i..un pò di sedi sfilettate rimesse a nuovo..
ora i due ponti hanno una trasmissione scorrevole, perfetta
rimangono ancora da fare i cuscinetti dei mozzi e gli ammo x dire che i ponti sono completati
nel diff. ant dove vanno gli o-ring x ogni satellite ne ho trovati solo 2 su 4...
mi sono domandato se l' avesse fatto apposta l' ex proprietario..

il silicone nei diff. và colato fino che arriva all' altezza dell' incrocio degli assi dei satelliti, inizialmente l' avevo riempito fino all' orlo fino a farlo colare nel chiuderlo..poi il maestro e la rilettura del manuale..mi hanno fatto notare l' errore..



la bestiola è già performante da statico..
chissà che gioiellino in dinamico--


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 19:07   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
con oggi ho finito di pulire tutti i cuscinetti..cmq appena possibile li cambio tutti..sono passato agli ammo..altra nota dolente...un post. aveva l' albero bello piegato..l' ho radrizzato x quanto possibile..cmq ora lavora bene..
in un 'anteriore invece il problema è che probabilmente la cassa e stata in qualche modo stretta con del pinze suppongo..e suppongo abbia perso la sua forma cilindrica..di poco ma quel tanto x non far girare bene il piattello..
quindi x fare le cose fatte bene almeno una cassa nuova ci vuole..poi anche uno stelo nuovo..
quindi x ora ho rifatto gli ammo post..gli ant. aspetto di trovare una cassa nuova..
il silicone usato è del 350

domanda:
ho notato che gli ammo sono differenti tra post e ant, quelli post. sono + lunghi e anche + grossi come cassa degli anteriori...confermate Ura & Berna????!!!


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 21:11   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Refu, ti confermo che la cassa degli ammo posteriori è più lunga, e pure lo stelo, ma il diametro mi sembra lo stesso...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:49   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
con oggi ho finito di pulire tutti i cuscinetti..cmq appena possibile li cambio tutti..sono passato agli ammo..altra nota dolente...un post. aveva l' albero bello piegato..l' ho radrizzato x quanto possibile..cmq ora lavora bene..
in un 'anteriore invece il problema è che probabilmente la cassa e stata in qualche modo stretta con del pinze suppongo..e suppongo abbia perso la sua forma cilindrica..di poco ma quel tanto x non far girare bene il piattello..
quindi x fare le cose fatte bene almeno una cassa nuova ci vuole..poi anche uno stelo nuovo..
quindi x ora ho rifatto gli ammo post..gli ant. aspetto di trovare una cassa nuova..
il silicone usato è del 350

domanda:
ho notato che gli ammo sono differenti tra post e ant, quelli post. sono + lunghi e anche + grossi come cassa degli anteriori...confermate Ura & Berna????!!!



Auz auz domani ti dico.......cmq se il tipo ci gareggiava a parte i piccoli problemi non credo possa aver commesso errori tecnici.

Cmq ti faccio sapere.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:52   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao Berna,
mi pareva strano le casse degli ammo con differente diametro
la tua mugen quali evoluzioni ha avuto nel frattempo?

cmq sono riuscito a ripristinare l' ammo ant difettoso, era il piattello rovinato..cambiato a ripreso a scorrere senza problemi...però non mi convincono come ammo..

con il montaggio degli ammo la revisione si può dire completata..
ora si passa al setup x quello che è possibile senza tutt l' elettronica..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 23:14   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Ura, che ci abbia corso si vede , non penso cmq che abbia corso con gli ammo che ho trovato sulla mugen.. con questo non voglio dire che è un usato malandato, si sà che a spendere poco si rischia sempre di spendere di +...
alla fine mi sono ritrovato un mezzo come + o - pensavo di trovare, usurato xè non è stato sicuramente molto sulla mensola, quindi particolari da riparare o cambiare, pezzi cmq non esosi, le teste dei cardani e degli omocinetici e dei bicchierini hanno segni evidenti di usura che comportano giochi della trasmissione, le plastiche del telaio invece risultano perfette..
..per ora sono andato di 4 nuovi trascinatori,gli uniball x la barra di torsione post e il castelletto del diff. centr x precauzione..gli sfizii..un treno di gomme scrause + carrozza..prossimo futuro un buon gruppo sospensioni..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002