Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 21:24   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
bè neanche male ..ci si accontenta..sulla pistina di casa è dura sentire la diff. di peso..in pista + performanti..lì si sentono...allora verrò con il trapano e una punta dell' 8..e la alleggerisco ai box..


è quasi finita la carrozza coleottero che potrà affiancare la sorella sul revo..







__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 15:01   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sorpresina giornaliera...è ritornato a casa il MMM collassato...devo complimentarmi con l' assistenza castle...fanno miracoli....quasi mi sento se affiancato al Bì ...una succursale castle...
..l' unica pecca il corriere l' ha buttato a terra nel corridoio...se passava qualche malintenzionato..

ora manca solo il neu sbruciacchiato..e siamo al completo

ora ci vorrebbe il mulettino...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 16:08   #823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
perdonatemi ma
Spam di servizio

per chi deve prendere le Life A123
Modellbau Lindinger Onlineshop
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 16:50   #824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
x chi non ama saldare
Modellbau Lindinger Onlineshop

e qua tutte le combinazioni del kamasutra possibili
Modellbau Lindinger Onlineshop

qui le caratteristiche tecniche delle celle a123
http://shop.lindinger.at/pdf/67771a.pdf

peccato che il prodotto è nato a 2300 Mah e da li non se mosso

chiudo lo spam di servizio
di nuovo sorry

p.s.
Refu io lascerei i vetri bianchi per facilitare ispezione visiva

Ultima modifica di putro : 23 aprile 09 alle ore 16:54
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 20:09   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Modellbau Lindinger Onlineshop

a me interessano queste, se ne era paralto con l'URA al salottino all'aperto.....

Chi fosse interessato a acquisto di gruppo, si faccia sentire in MP, oppure qualcuno contatti il TEDESCO per proposte...
Io sono al lavoro fino al 3 maggio compreso e non posso, sorry
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 21:13   #826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
a parte che mi suona strano che te dalle Life vuoi passare alle Lipo
ma forse i 22 euro di differenza dal venditore italiano
FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 5500 mAh 4s1p - 14,8 V 35C - 65C
se fate gruppo si limano di parecchio o erro?

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Modellbau Lindinger Onlineshop

a me interessano queste, se ne era parlato con l'URA al salottino all'aperto.....

Chi fosse interessato a acquisto di gruppo, si faccia sentire in MP, oppure qualcuno contatti il TEDESCO per proposte...
Io sono al lavoro fino al 3 maggio compreso e non posso, sorry
p.s.
dovrebbero garantire dai 15 ai 20 minuti o erro anche qui?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 21:28   #827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
domanda:
invece di una 4 s 5500 che costa 161 euro x 580 gr di peso
non conviene 2 da 2s 5500 che costano totali (83x2) 166euro x 614 gr di peso( 307x2)
altro piccolo svantaggio delle 2 s che accoppiate sono piu altre di circa 3cm rispetto ad unica 4s

un po quel che dice Bimoto delle sue Life
che se, per caso, se ne guasta una si riesce a salvare l altra


cmq so uscite da poco
tra qualke mese saranno a -10% come prezzo rispetto ad adesso, insomma chi può tiri avanti
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 11:56   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ieri solita uscita pome in pista...con l' Uraz e Willy
terreno + secco dell' ultimo sabato..gomme nuove..camcar sulla mucca..e via

..dopo 3 giri spacco l' ennesima carrozza nel punto di perno post...
mi sono portato la scorta...
la camcar ..povera soffre di tutti le pacca...bisognerebbe di un suo ammo x poter essere un pò + stabilizzata...riprese tipiche da mal di mare..
si và di 4s ..come al solito ci pestiamo io e l' Ura..
ho il mini pc..ma sono senza la scheda di memoria dove risiedono i prg e quindi non posso cambiare il cutoff...girerò tutto il giorno con un cut off a 6.5V..rimasto dall' ultimo test a 3s..para

testo la mucchina a 6s 2300mah...un razzo..lavorando di indice...si riesce a domare mi piace..dopo qualche giro in soggezione della potenza mi mollo e mi metto a spingere in pista..notevole..mi trovo anche bene..però capisco che i margini di errore si sono brutalmente ridotti..però la macchina è un piacere portarla... quei 150gr in meno e quel tot di potenza in + rendono la macchina x ceri versi + gestibile..
la faccio provare ache a Willy che rimane basito sia per la potenza che per la stabilità del mezzo...ma quello che + l' impressione è come sono riuscito a modulare la frenata..sembra un freno meccanico...
mi sà che se i prox test confermano quanto scritto sopra passerò definitivamente alle 6s con il neu1512(quando ritornerà a casuccia).

altra considerazione..mentre giravo a 4s life..si è staccato un connettore su un pacco..(la macchina continuava a girare xè con alimentazione di 2 pacchi in parallello da 4s) aveva perso una notevole spinta tanto che mi sono fermato pensando che fosse arrivata a fine carica(avevo il cut off sballato)..ma era solo il cavo scollegato..
conclusioni..i mah fanno la loro bella differenza di tiro..(2300 contro i 4600mah)


ieri in pista c'è stata la grande rivincita dell' elettrico sullo scoppio ...almeno x P.tr rizzoli...
l' elettrico sempre in pista dalle 15 alle 19..lo scoppio..
Willy aveva problemi di miscela...non riusciva a fare + di 3 giri..e noi giù ..a fare giri su giri..
cmq il Willy è un manico dello scoppio..anche ieri ci ha fatto vedere 2\3 numeri da circo notevoli..
cmq lo scoppio del willy risulta brutalmente + leggero dei ns elettrici e oltre che a sentirlo lo si vede nella manegevolezza con cui si muove..

ho fatto un tot di giri standogli alle calcagne x carpire i suoi segreti....e lui ci dava dentro..e per stargli dietro ho dovuto sudare le mie camicie..

con l' Ura come al solito allenamento da circo equestre..con le varie figure spettacolari..salto dal ponte affiancati con le ruote incastrate nel telaio dell' altro..rettilineo a tutto gas ruota contro ruota a vedere chi tiene meglio la staccatona..e le varie posizioni del RC-kamsutra..
Mi è sembrato che con le gomme nuove la mia mucca fosse + reattiva di quella dell' Ura che oramai girava con le slit..ma + o - eravamo lì..

rotture: la carrozza ..passerò a usare lil lamierino anche su questa..sulla carrozza pezzata mucca ha resistito senza problemi..
perdita del pigno..è una consuetudine..
ho perso un paio di volte il semiasse post..xè si mollava una bullone del braccio supeiore..
da parte dell' Ura nessun problema ..solo un' antenna che non stava al suo posto..
le macchine ora sono belle testate su gare di resistenza..3 ore costanti di botte con l' UraZ e il Willy..e non fanno una piega..
temp. sui 40\50°...
ritorno a casa con il tramonto sfatto ma soddisfatto..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 26 aprile 09 alle ore 12:00
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 12:13   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Leggere revisione della disposizione.
Ricevente spostata, ESC girato, fili inscatolati, rifatto portalipo aggiunto BEC esterno e sostituita ventolozza con una più piccola ma con più giri.

Ecco una foto.
Icone allegate
Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-mugen-mbx5-elettrificazione-026.jpg  
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 13:45   #830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ieri solita uscita pome in pista...con l' Uraz e Willy
terreno + secco dell' ultimo sabato..gomme nuove..camcar sulla mucca..e via

..dopo 3 giri spacco l' ennesima carrozza nel punto di perno post...
mi sono portato la scorta...
la camcar ..povera soffre di tutti le pacca...bisognerebbe di un suo ammo x poter essere un pò + stabilizzata...riprese tipiche da mal di mare..
si và di 4s ..come al solito ci pestiamo io e l' Ura..
ho il mini pc..ma sono senza la scheda di memoria dove risiedono i prg e quindi non posso cambiare il cutoff...girerò tutto il giorno con un cut off a 6.5V..rimasto dall' ultimo test a 3s..para

testo la mucchina a 6s 2300mah...un razzo..lavorando di indice...si riesce a domare mi piace..dopo qualche giro in soggezione della potenza mi mollo e mi metto a spingere in pista..notevole..mi trovo anche bene..però capisco che i margini di errore si sono brutalmente ridotti..però la macchina è un piacere portarla... quei 150gr in meno e quel tot di potenza in + rendono la macchina x ceri versi + gestibile..
la faccio provare ache a Willy che rimane basito sia per la potenza che per la stabilità del mezzo...ma quello che + l' impressione è come sono riuscito a modulare la frenata..sembra un freno meccanico...
mi sà che se i prox test confermano quanto scritto sopra passerò definitivamente alle 6s con il neu1512(quando ritornerà a casuccia).


ieri in pista c'è stata la grande rivincita dell' elettrico sullo scoppio ...almeno x P.tr rizzoli...
l' elettrico sempre in pista dalle 15 alle 19..lo scoppio..
Willy aveva problemi di miscela...non riusciva a fare + di 3 giri..e noi giù ..a fare giri su giri..
cmq il Willy è un manico dello scoppio..anche ieri ci ha fatto vedere 2\3 numeri da circo notevoli..
cmq lo scoppio del willy risulta brutalmente + leggero dei ns elettrici e oltre che a sentirlo lo si vede nella manegevolezza con cui si muove..

ho fatto un tot di giri standogli alle calcagne x carpire i suoi segreti....e lui ci dava dentro..e per stargli dietro ho dovuto sudare le mie camicie..

con l' Ura come al solito allenamento da circo equestre..con le varie figure spettacolari..salto dal ponte affiancati con le ruote incastrate nel telaio dell' altro..rettilineo a tutto gas ruota contro ruota a vedere chi tiene meglio la staccatona..e le varie posizioni del RC-kamsutra..
Mi è sembrato che con le gomme nuove la mia mucca fosse + reattiva di quella dell' Ura che oramai girava con le slit..ma + o - eravamo lì..

rotture: la carrozza ..passerò a usare lil lamierino anche su questa..sulla carrozza pezzata mucca ha resistito senza problemi..
perdita del pigno..è una consuetudine..
ho perso un paio di volte il semiasse post..xè si mollava una bullone del braccio supeiore..
da parte dell' Ura nessun problema ..solo un' antenna che non stava al suo posto..
le macchine ora sono belle testate su gare di resistenza..3 ore costanti di botte con l' UraZ e il Willy..e non fanno una piega..
temp. sui 40\50°...
ritorno a casa con il tramonto sfatto ma soddisfatto..

E bravo il refu..ieri ho girato con 2 mucche mucca 1 velineon mamba 3s mucca 2 con kit mamba.
Partiam odal velinano...1 batteria andata benissimo...le temperature del motore sui 50° ...la batteria 4500 3s 20c..50° esc non pervenuto.
A mio avviso va benone e se proprio si volesse dire qualcosina lo spunto iniziale è sicuramente inferiore al kit mamba neu a pari alimentazione.
Ma va + che bene anche se sul rettilineo devo mettere tutto il grilletto giù ... e penso sempre che si potrebbe dare di +.

Poi torno al kit mamba con il neu....e 4s compete brillantemente con i mezzi degli altri 2 tipi loschi. Provo una 3s 30C e alla fine ...... mi accorgo che l'allungo è inferiore (guarda caso ) ma sul misto la macchina è eccezionale. Si guida molto ma molto meglio......positivissimo.

A breve test con life 4s.

Sportellate a non finire e una sindrome (magari comuni ai molti) ...se sto davanti agli altri guido sicuramente meglio di quando da dietro e per recuperare faccio degli errori del caxxo.
Ed inoltre anche il fatto di avre 2 mezzi e a voltre delle 3s o 4s non mi aiuta.....ed adesso anche le life.

Cmq bella giornata mi son divertito da matti e nonostante il willy abbia veramente numeri da circo debbo dire che alla fine eravamo tutti li' e quensto rendeva le sportellate appassionanti.

Note giornata
Ad un certo punto arrivato un emaxx stock a girare....mi so' commosso...poi quando ha spaccato il servo non l'ho rimpianto
Altra nota....qua si voleva organizzare delle gare. Misto buggy scoppio ed elettrico ovviamente livello amatoriale.....quindi preparatevi.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002