Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 12:54   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
qui i video del raduno di sabato e le imprese leggendarie delle mucchine bolognesi a tenere salda la roccaforte dall' assalto degli unni e visigoti...

YouTube - VecchieGlorieA
YouTube - VecchieGlorieB
YouTube - VecchieGlorieC
YouTube - VecchieGlorieD

oggi pome mi metto sull' ennesima carrozza distrutta..vedo cosa salta fuori..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 13:37   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333

alla prossima vi maciniamo e affiggeremo la nostra bandiera tipicamente veneta sui vostri campi off da noi nobilmente conquistati.

sulla bandiera tipica da usare ci sto lavorando.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 14:43   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383


abbiamo resistito ad assedi che ***** ci fà un baffo...
poi da sopra le mura vi buttiamo sulla zucca l' olio usato x fare le crescentine..xè a noi anche in tempi di guerra ci piace stare comodi con la pancia piena..

tornando a noi...
ripristino del mezzo...vale a dire..carrozza rotta nell' attacco ant..sabato avevo inventato il nuovo sistema frenante a basso consumo..si alzava la carrozza a mò di vela bloccata solo nel perno post...

..segato il cavo dell' esc ..

infine controllino ai differenziali e hai giochi..visto che di pacche ne ha prese..

ho iniziato dalla carrozza..non ne posso + di rompere ad ogni uscita una carrozza..avevo preso quest' ultima della proline pensando di mettermi al sicuro..invece nada...allora sono passato alle maniere toste..
via di lamierino da 1mm..fissato a bulloncini e colla caldo ...proviamo anche questa..



lavoro finito..



adesso vendiamo se tiene..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 17:02   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Grande Refuz, mi ricorda tanto un certo Hummer azzurro su un certo e-maxx , diciamo che non sei nuovo a questo problema/soluzione .
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 17:52   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Axel79 Grande Refuz, mi ricorda tanto un certo Hummer azzurro su un certo e-maxx , diciamo che non sei nuovo a questo problema/soluzione .
..miiii..la carrozza dell' hummer l' ho ancora..è patetica poverina x come è messa...non ci sono cm buoni in tutta la superficie..ma non oso buttarla..
..ogni tanto ripenso al REfuMaxx....e mi assale la malinconia..
certi numeri le poteva fare solo lui..

visto che la carrozza era riuscita bene e velox..ma come faceva notare Axel...è una tematica alquanto conosciuta..sono passato a fare una visita accurata della bestia..
diff. ok, portamozzi verifica lasco del pivot, uno ha l' esagono che stringe il pivot del braccio che ha rifilettato la sede in modo obbliquo..deve aver preso una pacchettina..ripristinato..giochi nei bracci ok..ammo perfect..
montate un treno di gomme nuove..le vecchie non avevano al centro + traccia dei pin..
controllato meccanica e telaio sono passato a rifare i cablaggi e ha saldare il filo dell' esc strappato.
dopo la saldatura ho montato una guaina lunga tutto il cavo..un pò di protezione in + non guasta ..infine ho messo dello strap sotto il MMM e sulla sua basetta di alluminio..
infine visto che ero in vena di acrobazie ho con un pezzo dello scoppio fatto la copertina alla ricevente..visto che il Bì mi aveva fatto notare ..che così nuda la ricevente fà un scandalo..
cablatura in style Bì..il necessario disposto nella maniera + semplice e funzionale..



revisione completata....la bestia è di nuovo perfect..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 19:13   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ooooooooooooooooooooooooooo
ora ci siamo!
vedo con piacere che ho aperto una "filosofia del cablaggio" ..

posso aggiungere consiglio tecnico?
quei cavi del motore che hai fascettato sulla staffetta di alluminio si taglieranno.
Matematico.
Quindi puoi inserire tubetto di materiale palstico idoneo, opure spessorino di neoprene sotto i cavi.
Dopo stringi con la fascetta.
la parte RADIO è venuta così bene che neppure la ritrovo nella foto.
Grazie REFU!
ONORATO!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:40   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Complimentoni per il lavorone. Davvero ben fatto.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 17:32   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
....visto che c'è stato l' allarme naftausa con la sua losi2...a 3030gr pronta in pista ..prontamente rientrato.....ho deciso di ripesare la bestiola xè dopo la conversione alle life del mezzo e la dismissione del reparto freni meccanici.. non c' era stata nessuna verifica...



3,238 senza life prontopista..gomme nuove..
a 4s 4600mah +631gr
a 6s 2300mah +508gr...


sono molto attratto dalla 2° configurazione..3,746gr..e tanta di quella birra...
il problema è gestire ..in pista..tanta erogazione...mi sà che sarà tema del prossimo test

Bì...non ci si scappa con un mezzo elttrico...la cablatura conta quanto un buon motore..
ho da darti però 2 delusioni..
1...non è proprio matematico che si taglino i cavi....sono le 2 fascette est. che tengono la tensione dei cavi ...quella centrale serve solo a tenere il gruppo dei cavi basso all' altezza del reggiservo..
2...la foto mi ha condonato il lavoro del copri ricevente..in style....quello che trovo..nel cassetto lo metto....non si uò chiedere la perfezione con tale filosofia..
è un coperchio di una parte dello scoppio..forse proprio della cassetta porta ricevente..io ho usato solo il coperchio...ora non è + scandalosamente ignuda...un tetto l' ho messo..
..ma non ricordo + come avevi risolto x avere sempre pronto il cavo dell' esc x poterlo attaccare al cavo link x i settaggi su pc..
avevi preso un cavo a Y e in quello da collegare al link l' avevi munito di interruttore..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:49   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
stò rifacendo il look ad un' altra vecchia carrozza mal riuscita..voglio andare in pista con una carriola di di carrozze...one lap one kill
il tema è quello del revo ..coleottero
3 colori
blu metal
verde metal.
rosso metal


considerazioni motoristiche:
ora sopra la mucca ho il neu 1515..ma è provvisorio..il motore che monterò nella definitiva soluzione è il neu 1512 ..quello in riparazione..mentre il 1515 andrebbe sul revo al posto del combo 2200 che a sua volta andrebbe sulla futura mucca mulo oppure nel caso non si allarghi il garage..nella borsa ricambi..pronto ad intervenire..se qualcosa andasse storto

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 19:26   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
..ma non ricordo + come avevi risolto x avere sempre pronto il cavo dell' esc x poterlo attaccare al cavo link x i settaggi su pc..
avevi preso un cavo a Y e in quello da collegare al link l' avevi munito di interruttore..
-------------------

avevo fatto ( sull'emaxx) un deviatore a 2 posizioni. Ma poi l'ho eliminato....
Sul buggy non ce l'ho proprio fatto.
Sarebbe cmq semplice . Se vuoi ti faccio lo schema. Per ora ho ordinatamente lasciato a disposizione il connettore: lo stacco e riatacco.
Non volevo gravare di altri 2 grammi!!!!!

per quanto riguarda il peso, la mia LOSI si ferma a 3770 con 4600 life.
Quindi devi fare ancora 100 gr di dieta!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002