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Vecchio 17 aprile 09, 09:53   #801 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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ragazzi ... tensione.. .devo liberarmi a ttutti i costi per domai.. voglio vedere le vostre 1/8 .. uffaaaa
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Vecchio 17 aprile 09, 16:31   #802 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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bella Van..togli anche un pò di campanatura all' ant. sono troppo in positivo..devono essere un pelo in negativo..quindi con la spalla alta della ruota + interna della spalla bassa delle ruota: /---\..
...dai che domani si mettono le bestie nell' arena...dai Jari..ce la puoi fà


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Vecchio 17 aprile 09, 17:32   #803 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
bella Van..togli anche un pò di campanatura all' ant. sono troppo in positivo..devono essere un pelo in negativo..quindi con la spalla alta della ruota + interna della spalla bassa delle ruota: /---\..
...dai che domani si mettono le bestie nell' arena...dai Jari..ce la puoi fà


Domani sul campo faccio tutte le regolazioni del caso.
Esperimenti a nastro.
Stasera riesco al massimo a caricare le LiPo e preparare la cassetta perchè ho due bimbi da seguire!!!
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
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Vecchio 19 aprile 09, 15:00   #804 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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metto quà questa domandina veloce,non mi ao di aprire una discussione per così poco:
mi sono sempre chiesto, ma perchè chiamate il palo centrale delle 1/10 o 1/8 cardano??
sbaglio io ho anche quello è un cardano?
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Vecchio 20 aprile 09, 18:00   #805 (permalink)  Top
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L'avatar di LUCAcip
 
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Complimenti per la Mugen Van, lavoro pulito e meticoloso. Bravo.
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Vecchio 20 aprile 09, 19:06   #806 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Grazie Luca!
Il lavoro è comunque ancora lungo, ora che ho un'impostazione di base su cui lavorare vedo di andare di fino.

L'esempio lampante della meticolosità e la pulizia è la Losi di Bimoto.
E' puramente un parere personale, senza nulla togliere agli altri che rimangono comunque degli ottimi punti di riferimento per le soluzioni adottate e i Kit usati.

Questo mondo è sempre più emozionante!
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Vecchio 20 aprile 09, 20:15   #807 (permalink)  Top
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L'avatar di LUCAcip
 
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Sono d'accordo sulla Losi di Bimoto, è un dato di fatto che sia un esempio meticolosità, ma la perfezione (o quasi) la si raggiunge per gradi no? Dai che sei a buon punto...
Buon lavoro
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Vecchio 21 aprile 09, 07:55   #808 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Grazie Luca!
L'esempio lampante della meticolosità e la pulizia è la Losi di Bimoto.
E' puramente un parere personale, senza nulla togliere agli altri che rimangono comunque degli ottimi punti di riferimento per le soluzioni adottate e i Kit usati.
grazie mille dei complimenti a Te e anche a Lucacip.

Il mio sistema è semplice: fili corti e diretti dal punto A al punto B. Ogni cm del passaggio cavi deve essere fissato a qualcosa. Devono essere liberi solo 2cmper staccare spinotti.
Tutto quello che non si serve si deve togliere. Magari ti devi sforzare per capire COSA effettivamente si potrebbe togliere...ma si trova spesso la soluzione.
Riunire a BLOCCHI di concetto i cablaggi ( MOTORE+ESC assieme) +
( radio+bec assieme ) Collegamento al servo con spinotto e basta.
Se segui questa regola, riuscirai a fare un cablaggio a regola d'arte.
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Vecchio 21 aprile 09, 08:09   #809 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Residenza: Massa Carrara
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Cablaggio

Visti i complimenti, spero avrai piacere se ti indico cosa farei io per avere una estetica precisa:
  • accorcierei i cavi in uscita dal motore verso l'ESC.bloccali fra loro con almeno 3 microfascette.
  • userei un termoretraibile di un solo colore(TANTO I 3 FILI esc SONO NERI....)
  • girerei l'ESC con i cavi verso il davanti ( così i cavi sono più precisi )
  • girerei la batteria con i cavi verso il dietro, così i cavi sono più corti.
  • toglierei quel filetto rosso/nero attorcigliato alla barra rinforzo!!!
  • toglierei TUTTi i fili che corrono sul fianco auto, lato ventola...
  • Gira anche la ventola, con i fili verso la scatolina ( fili + corti...)
  • usa un mini box x radio ( cos' nascondi tutti i connettori e esci con i fili da SOTTO !
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Vecchio 21 aprile 09, 08:29   #810 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Visti i complimenti, spero avrai piacere se ti indico cosa farei io per avere una estetica precisa:
  • accorcierei i cavi in uscita dal motore verso l'ESC.bloccali fra loro con almeno 3 microfascette.
  • userei un termoretraibile di un solo colore(TANTO I 3 FILI esc SONO NERI....)
  • girerei l'ESC con i cavi verso il davanti ( così i cavi sono più precisi )
  • girerei la batteria con i cavi verso il dietro, così i cavi sono più corti.
  • toglierei quel filetto rosso/nero attorcigliato alla barra rinforzo!!!
  • toglierei TUTTi i fili che corrono sul fianco auto, lato ventola...
  • Gira anche la ventola, con i fili verso la scatolina ( fili + corti...)
  • usa un mini box x radio ( cos' nascondi tutti i connettori e esci con i fili da SOTTO !
Grazie, le "dritte" sono graditissime e leggendo sono tutti accorgimenti perfetti!
Abbiamo avuto la stessa idea nel senso che sono appena andato a rivedermi la foto del mio cablaggio perchè proprio dalla foto nascono gli spunti migliori.
Stavo appunto pensando di riorganizzare la disposizione di ESC e ricevente ed ho già in mente come e dove metterli... ma me ne sto in silenzio perchè potrebbe essere una fesseria, va prima provata in laboratorio
Mi hai dato proprio tu lo spunto dello spostamento così mi "tocca" rigirare tutto... ma è questo il bello !
I fili più corti ahimè seppur necessari non so se avrò il coraggio di farli subito... magari in un secondo step quando sarà lampante che mi sono solo d'intralcio.
Ma ti garantisco che quel filetto attorcigliato lo levo, non piace neppure a me!
L'ideona di chiudere completamente la scatola ricevente e far uscire i fili da sotto mi piace aiosa, ci devo provare.

I consigli sono sempre accettatissimi, fanno altro che piacere soprattutto perchè riduco drasticamente il tempo di lavoro.

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