16 aprile 09, 12:34 | #791 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Auz Qui non ci siamo capiti Ho capito che il van ha capito l'Ura che non ha capito lo skievone che non ha capito l'Ura Ieri sera... ti dicevo di mettere il pigno esattamente come l'ha messo il Van. Volevi una foto? Eccola, quella del Van. Resta da capire, e qui alzo le mani, dove sia il punto di leva Ho sempre pensato fosse "sui denti del pignone" indipendentemente dal posizionamento del grano... ma chiedo lumi a chi conosce bene la materia. Che dite voi? | |
16 aprile 09, 12:54 | #792 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, chiedo scusa, stanotte ho dormito poco e sono in vena di sparare a zero. Appurato che il pigno l'ho messo come intendeva lo skiev che l'ha detto a Urakan che ha capito il contrario e che me l'ha suggerito e... mi son perso!! Credo sia molto importante capire dove è il punto di leva. Anche secondo me è sui denti del pigno e quindi più avvicino la corona al motore e meno leva faccio sull'albero. Qualcuno ha un'opinione diversa?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
16 aprile 09, 12:59 | #793 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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16 aprile 09, 19:06 | #794 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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sono contrario anch' io all' uso del pigno rivoltato con il grano verso l' esterno.. il punto critico sono i denti ..se finisce qualcosa in mezzo..se si hanno dei buoni pigni\corone..il materiale che ci entra o viene sbriciolato oppure se è + robusto del materiale del pigno\corona tende a rompere l' ingranaggio + debole..oppure ..il caso + antipatico è quando le forze in gioco sono equilibrate tra sassolino\pigno\corona..e quindi chi paga e l' albero.. non credo che faccia molta differenza se ci si trova nell' ultimo caso avendo il pigno montato normale o ribaltato.. però il grano del pigno è un' altro punto di forza..e suppongo che + si allontana dal punto di perno del motore(cuscinetto) + è passibile di vibrazioni le quali se coincidono con botti frontali o il granello d' acciaio nel pigno\corona.. possono + facilmente rovinare l' asse ..spezzandolo o facendo uscire l' asse dal centro rotatorio... miiiiiii..cmq detto tutto ciò...nella mia mucchina avendo polverizzato il pigno novak..sono passato all' ujnico 14T rimasto a doppio grano che ho dovuto montare al contrario x il palese e uguale problema del Van.. cmq se vuoi mantenere il pigno nella posizione normale devi spessorare l' appoggio del motorM al motore..probabilm. un 5mm ti basterà. il pigni di rc-monster sono ok...oppure qui.. Fine Design fast electric remote control model boats and accessories dall' ultimo sabato la mucchina è stata solo pulita ...avrei da fargli un tot di lavori in previsione del sabato infuocato...ma come mi succede in questi casi.. mi prende un pò la fifa di fare male la manutenzione o di peggiorare invece che migliorare il setup....e poi non sò le coincidenze..quando si decide una data ..la settimana prima ..lavoro di brutto...e arrivo a casa cotto..e a quel punto guardo il modello e mi dico...ha un tot di difetti da correggere..ma almeno sò quali sono ..e povera la lascio lì con gli ammo post..da rifare..il diff. centr. pure..sabato scorso..sul rettilineo le ruote ant sembravano due ciambelle... ..stasera o pure amici ..x cui rimane only domani sera...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
16 aprile 09, 21:56 | #795 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però la preparazione di questo spessore la rimando a tempi migliori, ora ho il problema del cavetto del servo che è giusto giusto! Non ho voglia di spostare la ricevente da dietro al motore, lì mi piace troppo come posizione!
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17 aprile 09, 02:17 | #796 (permalink) Top |
User | E' Pronta!
La Mugen è pronta!!! Ci saranno mille regolazioni da fare, i pesi da sistemare, ecc... ma per lo meno ora è RTR ed ha mosso i primi passi elettrificati. Chi ha già elettrificato un mezzo sa cosa significa veder muovere i primi passi alla propria creatura: mi sono commosso e subito innamorato Il Velineon va che è una meraviglia. Il servo è un ACE DS1015 ed è fenomenale. La scatoletta porta ricevente l'ho fatta con retina metallica ed è venuta così così ma fa il suo sporco lavoro. La convergenza anteriore era esageratamente aperta e non equilibrata. La rolley bar anteriore me la sono fatta con un tondino di acciaio da 2mm che di solito uso per farmi i perni degli esagoni ruota. Ritengo sia perfetta. La carrozza è fatta alla buona, era già tagliata ed ho usato colori non per lexan per cui mi aspetto che si scolori alla svelta... ma non me ne può fregar di meno, la prossima la farò a regola d'arte! Ecco un po' di foto, criticate e consigliate.
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17 aprile 09, 02:33 | #797 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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bellissima ,bellissima ,ed ancora bellissima, molto pulito preciso . perfetto il porta lipo ,ora ci siamo direi che è pronta. occhio però non vedo come è fissata la esc che non la perdi in qualche prato bolognese. vediamo come fila sabato in caso facciamo un sito per la trasformazione artigianale delle 1/8 già lo vedo........siete stanchi dei vostri modellini a motore? volete il meglio? VANCULAZ per i modellisti che vogliono il meglio del meglio sempre. e poi parte un video delle nostre creazioni. basta che poi ti emozioni ,no veramente bel lavoro! |
17 aprile 09, 02:40 | #798 (permalink) Top |
User | Sìssì... sembra però che vogliamo dire qualcos'altro con questo pseudonimo! EDIT: L'ESC è fissato benissimo, manca solo un dado, colpa della fretta che me l'ha fatto dimenticare. Manca un dado anche sulla ventola motore
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17 aprile 09, 10:23 | #799 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
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DOMANI PREVEDO SANGUE IN PISTA! Cmq io dei pesi in tutte e due le mugen non me ne sono mai fregato e oltretutto ho 2 diverse disposizioni. Risultato: Salti in cui si ricade perfettamente....quindi mi farei poche pippe e guarderei oltre sugli assetti fondamentali. Cmq complimenti vangh.
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
17 aprile 09, 10:34 | #800 (permalink) Top |
User |
Grazie Ura, spero che le viti tengano. Quasi tutte quelle che ho svitato era spanate ma non le viti.. le sedi! Per non parlare delle brugole, un vero disastro.... un po' le ho cambiate, altre sono andato di dremel e via con cacciavite a taglio!
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