Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 20:20   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: dove capita
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
mattinata di questions
questa è x BEBOFE
iniziamo dal
SET-UP BASE
i diff dice di usare
front 5000
centr 7000
rear 1000
poi però + sotto indica x il centr. a 5000 come migliore x manti sconnessi..
vada x il 5000 centr..ma l' ant\post ???

gli ammo sia ant\post a 350

che faccio stò con quello di default e poi vedo come risponde..5\7\1

Berna tu come hai fatto?
quando puoi posti le tue foto del tuo lavoro sulla mugen..

Ura puoi mettere una foto del mountM a "elle" fatto dal willy così ci dò un' occhio..
ma la carrozza del willy trasparente sai dove l' ha cuccata?Sai anche il nome del suo pusher...anche in pm..

piccole rogne dell' usato..
mi sono accorto che 2 mozzi hanno la filettatura molto rovinata, uno è completamente da rifare..proverò a vedere se ripassando con la filettatrice riesco a ripristinare la filettatura..

bene..bene..attendendo le vs risposte torno sotto coperta...

Ciao Refuso! io sulla mia sono arrivato a fare
Ant Cent Post
7000 5000 1000 o 2000 ...

il posteriore da 2000 rende la vettura più scodante ma aumenta l'inserimento e l'uscita in curva (però devi saper dosare davvero bene il gas) ,
con il 1000 rendi il culo piu stabile ma perdi un pò di inserimento e l'uscita stretta di curva ; per iniziare ti consiglio di provare la mia configurazione... che è una configurazione che è stata usata da vari e se non fai gare aiuta ad avere una vettura molto stabile, comunque leggiti bene anche questo bell'articolo di Matteo D'apporto (pilota ufficiale Mugen) che ti spiega delle cosine interesanti sulla mugen ;) ... per il resto regola bene camber e convergenza , e annulla il recupero del camber posteriore ed anteriore (setta tutto come da data sheet insomma) e vai tranquillo ... piccolo suggerimento, se giri dove ci son tante buche tieni gli ammortizzatori verticali e limita il rebound stop posteriore (il ritorno dei bracci inferiori, devi avvitare i grani presenti sui bracci che vanno a far battuta sul telaio e ne limitano il ritorno totale) in questo modo il culo in frenata non si alza troppo, se no ti ritrovi la vattura che in certe frenate o buche si ribalta facilmente ... se mi devo spiegare meglio fammi un fischio .. ciao !!

ecco il link ..

ModellismoRC.net - Mugen MBX5 svelata da Matteo Dapporto
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 20:59   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
BEBOFE
tutto perfettamente esposto
mi faccio un pò di cultura e poi decido...
ottimo il link..
giustogiusto quello che mi serviva x partire..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 21:30   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
se ciao che la molla la carrozza a 15eu...ne ho presa una con un treno di gomme ..con piccolo sconticino a 17eu+25eu x le gomme..

quindi ritaglio carrozza ......
ma non è come quella di willy che avevo visto ..è + alta e + bruttina..

ho fatto il setup iniziale del mamba monster, scaricata la v3.12 della castlelink e l' upgrade del fireware alla v1.20..ma se vado nella sezione software..la divice vista è un mamba max.....succede anche a voi?

ura..su automodelli ci sono almeno 3 utenti che cercano un' e-maxx...

+ tardi nuove foto con assemblaggi dell' elettronica a gògò

Hai ciappato anche un treno di gomme?!? a 25 euri? il berna ci aveva lasciato 40 eurozzi....e la carrozza a 17? Ma lo hai ipnotizzato?

X emaxx li avevo visti cmq grazie mille refu
Cmq ho gia spedito le info ma uno è un bolognese che lo vorrebbe regalato altri 2 più seri.

Non so' che carrozza hai preso ma quelle Willy genere ....si diventa scemi a tagliarla!!!

Domani piove....non ci si vede?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 21:56   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
illo..mi sgamò subito come tuo conoscente.....
Citazione:
hhhha haaa mmmmm mmmmmmmmmmmmm haaa hhhhhhhhhaa mmm mmm mmmmmmmmm quello lì è venuto ..sìsì..mmm hhhaa hhhhhhaa..mmm voleva portarla a casa a 15 euro..mmmm sìssì ne prende mmmm mmmm 1000 non c'è problema

le ruote discrete vattiallapescasecondo lui ..un treno 30eu..ma coppie differenti....2di un tipo e 2 di un' altro..
ho preso delle + scrause senza celofan.. ..

prima di me c' era un ragazzo x dello statico..non ti dico..20min. buoni lui che guarda il monitor e gli descrivi i pietrini nelle varie tonalità..e questo che non può vedere il monito e non ce la fà + ma non riesce a trovare la parola magica x mollare...il bello che il preludio dei 20min. era un invito ad andare sul loro sito online e verificare con i propri occhi i vari modellini statici di pietrini con cui fare la composizione.....e giù di pietrini..rosa grigio chiaro..verde marcio..

inZomma 40min me li sono fatti..lui mezza boccia d' acqua..

E' un grande
x domani ..con tuta l' acqua che viene giù al max si può fare una sessione box in casa di uno di noi..

tornando alla bestiola..ho ritagliato\sgrossato la carrozza e provato nuova disposizione dell' elettronica..

le foto nel prossimo post..in questo sono già full con le faccine..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 22:04   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383











REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 22:28   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

E' la stessa carrozza!!! Ma come hai fatto a tagliarla cosi velocemente e bene?!!?!? Io ci sto diventando creten!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 12:28   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio






Povere Track Power, si meritano un po' di riposo ...
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 17:25   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
queste hanno 2 annetti sulle spalle...

giornata poco proficua..ho provato a rifare la filettature al trascinatore disfatto...mi è rimasto in mano il ricciolo della filettatura..



..bene.. ho ordinato 4 trascinatori..xè stanno messi malino pure gli altri..mi sà che andava di frenafiletti x tenerli serrati l' ex padrone..
smontato il diff centr ha la guarnizione non proprio a posto..
ordinato anche qualche guarnizione ..e rasamenti..con questo dovrei essere a posto..ma a questo punto devo aspettare a rifare i diff.
adesso provo con gli ammo...


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 18:11   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
in attesa del mount...che chissà quando arriverà..mi sono messo a lavorare il carbonio, visto che mi mancava nel curiculum..
divertente con il dremel..peccato che ci voglia la mascherina..visto la tossicità delle polveri...e anche dei guantini non fanno male...

ho tagliato e fresato e riforato il portaservi originale della mugen..ho provato a fare una disposizione dei servi per vedere l' ingombro e per capire se con il mountM. possano coesistere..
ho un telaio della t2 massacrato....canna\bilizzazione totale..mi farò con quello tutte le strutture porta varie ...x la mugen..

Lo Skiev ha dato il nome alla nuova arrivata..
REfUfo.......andiam bene...se mi metto in copia con il Bi con la sua BiTraxxMax...

fotuzze del lavoretto..








REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 18:26   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
in attesa del mount...che chissà quando arriverà..mi sono messo a lavorare il carbonio, visto che mi mancava nel curiculum..
Io confido che babbo natale travestito da postino passi prima di natale!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002