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Vecchio 16 aprile 09, 02:07   #781 (permalink)  Top
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Notte fonda per lavori forzati sulla mugen in vista del raduno.
Prima elettrificazione per me e sinceramente non sono del tutto soddisfatto... ma mi accontento e non mi esprimo fino alla prima prova.

Ecco una foto per mostrare a che punto sono.

Notte
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Vecchio 16 aprile 09, 08:28   #782 (permalink)  Top
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sembra il suo ,splendido lavoro van
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Vecchio 16 aprile 09, 10:49   #783 (permalink)  Top
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Notte fonda per lavori forzati sulla mugen in vista del raduno.
Prima elettrificazione per me e sinceramente non sono del tutto soddisfatto... ma mi accontento e non mi esprimo fino alla prima prova.

Ecco una foto per mostrare a che punto sono.

Notte
Io ti do' solo un accorgimento...il pignone lo rovescerei anche se non si riesce ad avvitare la brugola sulla scanalatura regge cmq bene.

Te lo dico perchè cosi' fa abbastanza leva ed un sassolino ti dice bye bye (esperienza personale) al rotore che si ritrova con l'alberino spezzato.....se vuoi una soluzione mucho alternativa chiedi allo skievone.
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Vecchio 16 aprile 09, 10:54   #784 (permalink)  Top
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Io ti do' solo un accorgimento...il pignone lo rovescerei anche se non si riesce ad avvitare la brugola sulla scanalatura regge cmq bene.

Te lo dico perchè cosi' fa abbastanza leva ed un sassolino ti dice bye bye (esperienza personale) al rotore che si ritrova con l'alberino spezzato.....se vuoi una soluzione mucho alternativa chiedi allo skievone.
Grazie del consiglio Ura

Che regga senza entrare giusto nella scanalatura sono daccordo, io infatti mai una volta l'ho beccata giusta .
Comunque l'ho messo così perchè mettendolo nel verso giusto non batte sulla corona, è troppo lungo!
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Vecchio 16 aprile 09, 10:58   #785 (permalink)  Top
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Che regga senza entrare giusto nella scanalatura sono daccordo, io infatti mai una votla l'ho beccata giusta .
Comunque l'ho messo così perchè mettendolo nel verso giusto non batte sulla corona, è troppo lungo!
Forse non mi sono fatto capire.....io ho fatto nel seguente modo ho messo il pignone nell'altro verso l'ho avvicinato il + possibile al motore in modo che le due corone combaciassero ed ho avvitato...la vitina del pigno avvita non nella scanalatura semplicemente perchè in quel punto non c'e' ma regge cmq bene e le percentuali di trovarti con l'alberello in mano sono inferiori.

Pigno novak?
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Vecchio 16 aprile 09, 11:06   #786 (permalink)  Top
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Forse non mi sono fatto capire.....io ho fatto nel seguente modo ho messo il pignone nell'altro verso l'ho avvicinato il + possibile al motore in modo che le due corone combaciassero ed ho avvitato...la vitina del pigno avvita non nella scanalatura semplicemente perchè in quel punto non c'e' ma regge cmq bene e le percentuali di trovarti con l'alberello in mano sono inferiori.

Pigno novak?
No no... ti sei spiegato benissimo anche prima e forse non mi sono spiegato bene io
Sembriamo due comici....
Stanlio e Olio...

Se faccio come dici comunque non arriva in fondo all'albero, non si avvicina al motore perchè per 3-4 mm dal motore l'albero è più cicciottello, poi diventa da 3,18 ed il pigno ci sta.
Comunque stasera provo e ti faccio sapere magari giocandomela con l'adattatore da 5 a 3,18 ci riesco.

Pigni by RC-Monster... speriamo che tengano.
Se non tengono questi faccio spesa da modellismo fioroni.
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Vecchio 16 aprile 09, 11:08   #787 (permalink)  Top
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scusa la domanda stupidina che sto per fare... ma van.. non ti conveniva mettere l'ez run sull amugen e il velineon sul maxx?... cosi per curiosità come mai questa sceltA?
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Vecchio 16 aprile 09, 11:11   #788 (permalink)  Top
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No no... ti sei spiegato benissimo anche prima e forse non mi sono spiegato bene io
Sembriamo due comici....
Stanlio e Olio...

Se faccio come dici comunque non arriva in fondo all'albero, non si avvicina al motore perchè per 3-4 mm dal motore l'albero è più cicciottello, poi diventa da 3,18 ed il pigno ci sta.
Comunque stasera provo e ti faccio sapere magari giocandomela con l'adattatore da 5 a 3,18 ci riesco.

Pigni by RC-Monster... speriamo che tengano.
Se non tengono questi faccio spesa da modellismo fioroni.

Scusa tanto per capirci non avevo capito tu avessi capito ....cmq ho un pigno novak del CAXXO e forse per quello io ho un posizionamento leggermente differente dal tuo ;)

Cmq proprio ieri dicevo allo skievo che sto motorello per essere fascia bassa va benone ....peccato l'albero da 3,17. Ieri l'ho messo sulla mucca 1 ripristinata all'uso e non vorrei rimanerci male vedendo che va meglio di un kit castle .
Cmq sabato si vedrà.

Aggiornamento Meteo cielo coperto ed ha piovuto per 10 minuti stamane.
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Vecchio 16 aprile 09, 11:12   #789 (permalink)  Top
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Scusa tanto per capirci non avevo capito tu avessi capito ....cmq ho un pigno novak del CAXXO e forse per quello io ho un posizionamento leggermente differente dal tuo ;)

Cmq proprio ieri dicevo allo skievo che sto motorello per essere fascia bassa va benone ....peccato l'albero da 3,17. Ieri l'ho messo sulla mucca 1 ripristinata all'uso e non vorrei rimanerci male vedendo che va meglio di un kit castle .
Cmq sabato si vedrà.
Ci rimarrai male!
Ma non sabato... qualche giorno dopo, quando smetterà di piovere!
Non per fare l'uccellaccio ma le previsioni continuano a cambiare ed oggi mettono acqua fino a Domenica!!!
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Vecchio 16 aprile 09, 11:21   #790 (permalink)  Top
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scusa la domanda stupidina che sto per fare... ma van.. non ti conveniva mettere l'ez run sull amugen e il velineon sul maxx?... cosi per curiosità come mai questa sceltA?
Ma quale domanda stupida... a tutto c'è un perchè ed a volte si agisce d'istinto.

1° motivo
E-Maxx ~ 5 Kg.
Mugen ~ 4 Kg.

2° motivo
Il Kit EZ pesa 120 gr in più del Kit Velineon, ERGO, vorrei far pesare il meno possibile la mugen.
Inoltre l'ESC EZ è gigantesco... troppo ingombrante!

3° motivo
Con l'E-Maxx non voglio fare pista quindi pensavo fosse meglio un motore con più coppia e meno velocità
Di conseguenza il contrario, con la mugen voglio fare pista e il Velineon è un missile

4° motivo
L'E-Maxx lo uso più spesso ed il velineon che stacca a 3,7 mi fa impazzire ed ho meno autonomia.
Pensavo che sulla Mugen questo problemuccio non mi dovrebbe infastidire più di tanto (ma forse mi sbaglio e comunque in futuro sostituirò l'ESC VXL3S con un mamba o qualcosa del genere e programmabile)
Tra l'altro testato che il Kit EZ mi offre 35-40 minuti di goduria, 10 in più del Velineon.

5° motivo
Le rotture di Urakan prima e di Culatello poi.
Sembra proprio che il motorello EZRun non gradisca le tirate di collo a 4S (a 3S non è il caso di usarlo in pista, troppo lento).
L'EZ 3674SL è venduto come motore alimentabile fino a 4S, in realtà fin'ora quelli che si sono rotti erano tutti alimentati a 4S (o qualche pirlone USA a 6S), secondo il mio ignorante parere è un motore assemblato con materiali scadenti e quindi più soggetti ad usura!



Uffff....
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