Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 15:10   #751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
sicuramente è vuoto chè chi te la venduta gli ha dato una controllatina e non cia messo olio per risparmiare ( cmq è da elogiare che te la controllata prima di venderla)
sai benissimo che un differenziale puo girare "libero" anche se un olietto ( siliconico) anche leggero leggero leggero sarebbe meglio metterlo anche se si decide di girare libero.
io nei miei trascorsi pistaioli off con la Flash i torsen li lasciavo "liberi" xkè mi ci trovavo bene cosi
Tanto in pista devi trovare il tuo modo di "dominare" il mezzo e se ti metti a seguire tutti i consigli che ti danno finisci col comprare solo un mare di cazzate e amen e peggio del peggio non ci capisci più nulla:
molle piu dure
molle intermedie
molle flaccide
olio denso
olio semidenso
olio fluido
barra stabilizzatrice da 1,5 mm
barra stabilizzatrice da 2mm
alla fine il modello non lo governi piu
e ciai la cassetta piena di robba inutile

p.s.
ma già lo sai
in pista si fa un cambiamento alla volta per capirci qualcosa
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 21:45   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..i diff. centr vuoto..o perdeva silicone x strada..e la guarnizione sulla corona faceva ..oppure la revisionata è stata x "alleggerire"
..così settato un diff. scarica al max sulla ruote che lavorano con meno attrito nel tuo caso essendo il centr. ..scarica sul ponte con meno grip...come dire..non un gran spasso...

le bestie...a differenza del loro padrone sono al massimo della spinta ...pronte a scorazzare in pista....però non sono riuscito a fare i pacchi da 3s..vedrò se stasera avrò -...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 12:34   #753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Mattinata di passione.....aspettavamo il parentado...suonano....mia moglie risponde al citofono .... mi preparo psicologicamente ma mi dice "SDA"....NON CI CREDO!!!! PROPRIO STAMATTINA CHE NON HO TEMPO NEANCHE DI APRIRE IL PACCO!

Lo prendo lo apro...è lui IL KIT MAMBA + NEU 2650.......SIIII mondo crudele.

Chiedo alla mugliera un 15 minuti per il miracolo...mi reco in loco laboratorio e rimonto un mezzo con il kit......sembrava avessi fatto una maratona....avevo l'ascella pezzata.


QUINDI OGGI TEST MMM+neu 2650Kv speriamo di aver stretto tutte le viti.

a dopo x le sensazioni.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 12:44   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Urka Ura..bel colpo...allUra a muso duro...io arrivo verso le 14...

.. sto facendo le valigie..porto metà casa...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 18:03   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Nel mentre che attendo i pezzi dal Refu mi sono dedicato alla pittura!
Icone allegate
Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-mugen-mbx5e-carrozza-002.jpg   Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-mugen-mbx5e-carrozza-003.jpg  
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 00:44   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
pome in pista da favola..5 ore piene ..una maratona RC a tutto gas ..
mucche e revo oggi si sono scatenati fino a sfiancarci..ci siamo arresi quanto ormai stremati ...di 5 ore avremo girato 3 ore 1\2 ..
possiamo dire di aver sperimentato la tenuta dei mezzi su lunghi turni..che mancava x dare quella sicurezza sul mezzo..
si può dire perfettamente riuscita
temperature sempre ottimali di tutta l' elettronica..le life hanno permesso un continuo reciclo di pacchi senza fine..potenze ottime
sia i revo che le mucchine hanno sostenuto perfettamente lo stress continuativo della pista sempre in pieno confronto tra pirati dell' off
..equipaggiamento perfetto..nei momenti classici della rottura fatale..in 15 min. si è risolto tutti i problemi, l' ura ha bruciato un servo, e cambiato 2 o 3 configurazioni, io ho trasformato in una bronzian il pigno della novak....
non ho un gran rapporto con tutto ciò che è marcato novak..e in un paio di botte mostruose ho divelto i pivot del braccio ant dx..

in pista:
una buona parte del pome l' abbiamo passata in sfida continua con due scoppietti..e ce le siamo date di santa ragione..uno degli scoppi aveva un gran bel motorello..siamo stati + o - sempre nel mucchio..mi sembra che ce la siamo giocata alla pari ...
ma devo dire che quando siamo rimasti io e l' ura da soli in piena sfida..lì i colpi bassi i sorpassi letteralmente sopra l' avversario sono stati un continuo incessante...
sono ancora stupefatto che siamo tornati a casa con i mezzi funzionanti..specialmente i revo..

le macchine
mugen mbx5
MMM, Neu 1515 2200kv, 64s life\lipo
Revo
MMM, neu 1515 2700kv, 6s life

la mucca e l' e-revo dell' Ura..velo scrive lui..

tempi:
non me ne ricordo manco uno, cmq li ho trovati ottimi..mi stancavo sempre prima io..

setup:

sia la mucca che il mio revo difettavano brutalmente nelle sospensioni post..
dovrò porre rimedio urgentemente..pena .. numeri da circo nei salti lunghi con pelle d' oca finale...negli atterraggi al suolo..e delle continue perdita del retrotreno al passaggio sopra alle buche un pelo + profonde..


Van..il pacco è partito questa mattina..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 00:53   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
pome in pista da favola..5 ore piene ..una maratona RC a tutto gas ..
mucche e revo oggi si sono scatenati fino a sfiancarci..ci siamo arresi quanto ormai stremati ...di 5 ore avremo girato 3 ore 1\2 ..
possiamo dire di aver sperimentato la tenuta dei mezzi su lunghi turni..che mancava x dare quella sicurezza sul mezzo..
si può dire perfettamente riuscita
temperature sempre ottimali di tutta l' elettronica..le life hanno permesso un continuo reciclo di pacchi senza fine..potenze ottime
sia i revo che le mucchine hanno sostenuto perfettamente lo stress continuativo della pista sempre in pieno confronto tra pirati dell' off
..equipaggiamento perfetto..nei momenti classici della rottura fatale..in 15 min. si è risolto tutti i problemi, l' ura ha bruciato un servo, e cambiato 2 o 3 configurazioni, io ho trasformato in una bronzian il pigno della novak....
non ho un gran rapporto con tutto ciò che è marcato novak..e in un paio di botte mostruose ho divelto i pivot del braccio ant dx..

in pista:
una buona parte del pome l' abbiamo passata in sfida continua con due scoppietti..e ce le siamo date di santa ragione..uno degli scoppi aveva un gran bel motorello..siamo stati + o - sempre nel mucchio..mi sembra che ce la siamo giocata alla pari ...
ma devo dire che quando siamo rimasti io e l' ura da soli in piena sfida..lì i colpi bassi i sorpassi letteralmente sopra l' avversario sono stati un continuo incessante...
sono ancora stupefatto che siamo tornati a casa con i mezzi funzionanti..specialmente i revo..

le macchine
mugen mbx5
MMM, Neu 1515 2200kv, 64s life\lipo
Revo
MMM, neu 1515 2700kv, 6s life

la mucca e l' e-revo dell' Ura..velo scrive lui..

tempi:
non me ne ricordo manco uno, cmq li ho trovati ottimi..mi stancavo sempre prima io..

setup:

sia la mucca che il mio revo difettavano brutalmente nelle sospensioni post..
dovrò porre rimedio urgentemente..pena .. numeri da circo nei salti lunghi con pelle d' oca finale...negli atterraggi al suolo..e delle continue perdita del retrotreno al passaggio sopra alle buche un pelo + profonde..


Van..il pacco è partito questa mattina..

Benone e grazie.
Voi si che sapete spassarvela di brutto!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 12:47   #758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Allora facciamo il punto con il motorello 2650kv Neu combo MMM.


Fase 1
Sono partito con 3 batterie 4s e pigno 14.
Temperature buone ...le batterie non superavano i 40° (ma di poco)....motore sui 50° esc nenahce lo diciamo che era freddo.
Run Time ...ottimi oltre le mie aspettative.....dopo 7 minuti le batterie erano a 3,5-3,6 e potevano darmi altri 2/3 minuti ma ho il cutoff a 3,5 x cella per preservarle dal bombaggio.
Performance.....OTTIME la machina sul salto volava letteralmente e non riuscivo ad affondare il grilletto...ottima ripresa....UNA GODURIA.
Ho provato una 3s.......e sinceramente sui salti era fioppa ed anche gli allunghi erano per utenti poco esigenti e non per uno come me da grilletto facile.

Fase 2
Ho messo su un 15T e provato una 4s A123 LIFE del Refu (tenghiu Refuz) e debbo dire che mi è piaciuto veramente...run time 6minuti e 50 secondi.
A123 approved.
Poi sono ritornato alle 3s.....e con il 15 si guida veramente bene mantenendo buone performance (ahimè leggermente peggiori del 4s ma moolto piacevoli).
Run time....anche in questo caso migliorato....8 minuti con batterie a 3,5v x cella .

Alla fine il mezzo ha retto bene strutturalmente (0 rotture e ci abbiamo dato di brutto) e ci siamo divertiti con altri 2 scoppiettari sfidaioli ( performance direi analoghe ... poi sugli allunghi la differenza si vede anche se la pista è piena di buche) .

Kit conzigliato, mucca conzigliata , A123 conzigliate.....anzi me ne vado a ciappare delle altre e spallate con il refu conzigliate.....troppo divertenti.

Faccio un po' di OT Revo...
Visto che dovevo cambiare gli ammo posteriori (la macchina reagiva troppo aggressivamente con il retro alle buche della pista) ho cambiato anche assetto (non perchè il mezzo avesse un assetto sbagliato ma mi andava di fare delle prove) e serrato qualcosa di troppo.....servo rotto....ma ne avevo uno di ricambio montato al volo.
Il mezzo non curvava + bene e reagiva male...sui salti mi sono schiantato diverse volte..AZZ...ho rimesso tutto come prima ad esclusione di molle verdi sul retro (prima avevo le silver) e ho ritrovato il mio revozzo...e giù di spallate con il refu che con il suo revozzo a 6 a123 gira 18 minuti circa. Complimentz.

Io debbo dire che con 2 3s in parallelo....giro oltre 20 minuti...ma se non sventolo....le temperatura ESC - Motore vavavuvAAAAAAAAAAAAAA ce faccio na braciolina.

Signori...ne approfitto AUGURI e buone spallate a tutti
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 19:07   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bella raga....
Uraz... non mi sono chiari alcuni punti... e visto che mi fido della tua obiettività esprimo le mie perplessità:
Dopo la Neumania... pure io ci sto facendo un pensierino e sto valutando se i pro sono effettivamente così tanti da giustificare l'investimento.

Parto dal presupporto che le temperature per me non sono un problema... come avrai visto venerdì ho girato per 45 minuti filati con temperature del mamba ridicole e 50/60 gradi del motorello.

Ben altra cosa le temperature delle lipo.... almeno le 25C... ma vedo che anche le tue salgono sopra i 40° ed i runtime restano appena accettabili (10 minuti circa). Da questo... deduco che i consumi sono paritetici ai miei... pure io giro circa 10 minuti... A testimonianza di ciò... hai girato 6 minuti e 50 con le life... io giro 6 minuti ma con cutoff a 9V (4s)

A questo punto... obiettivamente... quanto sono più alte le prestazioni del tuo kit a 4s rispetto al velineon? Se si... quanta di questa potenza in più è effettivamente scaricabile?

Vedi... a me interessa poco tirare il collo al Velineon e che le temp vadano anche a 100° se poi non ho mai problemi di affidabilità.
Altra cosa è valutare consumi e prestazioni... ma da quel che scrivi... a parte le prestazioni non vedo runtime così migliorativi

A Ura.. .devi smontarmi su questo pensiero altrimenti il Neu non me lo accatto
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 20:00   #760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Bella raga....
Uraz... non mi sono chiari alcuni punti... e visto che mi fido della tua obiettività esprimo le mie perplessità:
Dopo la Neumania... pure io ci sto facendo un pensierino e sto valutando se i pro sono effettivamente così tanti da giustificare l'investimento.

Parto dal presupporto che le temperature per me non sono un problema... come avrai visto venerdì ho girato per 45 minuti filati con temperature del mamba ridicole e 50/60 gradi del motorello.

Ben altra cosa le temperature delle lipo.... almeno le 25C... ma vedo che anche le tue salgono sopra i 40° ed i runtime restano appena accettabili (10 minuti circa). Da questo... deduco che i consumi sono paritetici ai miei... pure io giro circa 10 minuti... A testimonianza di ciò... hai girato 6 minuti e 50 con le life... io giro 6 minuti ma con cutoff a 9V (4s)

A questo punto... obiettivamente... quanto sono più alte le prestazioni del tuo kit a 4s rispetto al velineon? Se si... quanta di questa potenza in più è effettivamente scaricabile?

Vedi... a me interessa poco tirare il collo al Velineon e che le temp vadano anche a 100° se poi non ho mai problemi di affidabilità.
Altra cosa è valutare consumi e prestazioni... ma da quel che scrivi... a parte le prestazioni non vedo runtime così migliorativi

A Ura.. .devi smontarmi su questo pensiero altrimenti il Neu non me lo accatto

Te smonto in 4 e 4 8 ( o almeno ci provo)......
(1) io utilizzo batterie 4500 20c...quindi le temperature sono OTTIME se consideri il risucchio (sicuramente inferiore ad un velinano).
(2) I miei cut off sono alti
Mugen 3,5 per cella (per una lipo 3S).......e qui ho omesso una cosa FONDAMENTALE.....nel caso delle life non ho modificato il CUT OFF....quindi era a 10,5 e le life erano 4s.....ossia a 2,6v delle celle life il mio MMM ha staccato.

Il motore arriva a 50° e nun se scappa......poi a te nun te capisco....ma se con dei motori velineon hai buoni risultati chi te lo fa fare a prendere altri motori....per il runtime !?!....bho a me sembra che i tuoi risultati siano ottimi...e cmq sulla mucca 1 ci metto un velinano anche io a conferma dei tuoi risultati.
La differenza si fa quando a mio avviso utilizzi dei 2200 o dei 1650 con voltaggi alti.
Infatti la mia prossima scimmia-mission (appena il portafogli mi da tregua dal profondo rosso e quindi non prima di un paio di anni) è sull'e-revo il 1650 a 22,2V.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002