Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 15:00   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Bene, se mi tieni informato su come va il progettino rapid-change mi farebbe molto piacere.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:31   #732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Signori stamattina si parla di speed PASSION!

Il famoso motore che ha fumato.....il 5,5.
Mi ha chiamato il rivenditore ufficiale speed RC a cui l'ho spedito e mi ha fatto notare nei molti fori di ventilazione che è entrato una "scheggia di una vite" che ha fatto fuori il tutto. Mi ha detto che bisogna stare attenti dove si appoggia il motore...perchè il magnete si beve tutto e quando inizia a lavorare anche una scheggia disintegra TUTTO.
Io gli ho detto che altri motori non hanno 4 fori ventilazione dietro e 4 avanti e che un tappo lo potevano anche mettere....e lui mi ha risposto che gli dispiace e che purtroppo anche in pista può capitare che da quei fori entri qualcosa che spacca tutto.

Conclusione 0 garanzia ma per 80 euro me ne mandano 1 nuovo......BEI LADRI (consideriamo che è un grossista) ...a Verona me ne davano uno nuovo
per 65.

Non credo che cavero' 80 euri per cotanta bassezza (ricordo le temperature altissime forse dovute anche al fatto che il motore nasce sensored ed io l'utilizzavo sensorless)...cmq mi butto su altri lidi e dico attenzione a quei forelli di areazione.

tutto il resto è ... me la son presa in quel posto...ma prima di chiudere la telefonata gli ho detto che neanche i motorelli traxxas mettono tutti quei fori (ed un tappo GRAZIE lo possono anche prevedere) e probabilmente sono fatti cosi' perchè I FEIGAO sono dei bruciatori.
E lui mi ha risposto che di motori ne a visti tanti ed i buchi di areazione son osia sul frontale del motore (???? MA DOVE?????) che sul RETTO.

e visto che sono rivenditori potevano farmi anche un prezzo migliore


IN TUTTA QUESTA VALLE DI LACRIME.....un sorriso....i cinesi mi rimandano a loro spese il kit ezrun.....I LOVE CHINA
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:05   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Signori stamattina si parla di speed PASSION!

Il famoso motore che ha fumato.....il 5,5.
Mi ha chiamato il rivenditore ufficiale speed RC a cui l'ho spedito e mi ha fatto notare nei molti fori di ventilazione che è entrato una "scheggia di una vite" che ha fatto fuori il tutto. Mi ha detto che bisogna stare attenti dove si appoggia il motore...perchè il magnete si beve tutto e quando inizia a lavorare anche una scheggia disintegra TUTTO.
Io gli ho detto che altri motori non hanno 4 fori ventilazione dietro e 4 avanti e che un tappo lo potevano anche mettere....e lui mi ha risposto che gli dispiace e che purtroppo anche in pista può capitare che da quei fori entri qualcosa che spacca tutto.

Conclusione 0 garanzia ma per 80 euro me ne mandano 1 nuovo......BEI LADRI (consideriamo che è un grossista) ...a Verona me ne davano uno nuovo
per 65.

Non credo che cavero' 80 euri per cotanta bassezza (ricordo le temperature altissime forse dovute anche al fatto che il motore nasce sensored ed io l'utilizzavo sensorless)...cmq mi butto su altri lidi e dico attenzione a quei forelli di areazione.

tutto il resto è ... me la son presa in quel posto...ma prima di chiudere la telefonata gli ho detto che neanche i motorelli traxxas mettono tutti quei fori (ed un tappo GRAZIE lo possono anche prevedere) e probabilmente sono fatti cosi' perchè I FEIGAO sono dei bruciatori.
E lui mi ha risposto che di motori ne a visti tanti ed i buchi di areazione son osia sul frontale del motore (???? MA DOVE?????) che sul RETTO.

e visto che sono rivenditori potevano farmi anche un prezzo migliore


IN TUTTA QUESTA VALLE DI LACRIME.....un sorriso....i cinesi mi rimandano a loro spese il kit ezrun.....I LOVE CHINA
Buono a sapersi per la storia dei buchi.
Tutti quei buchi li aveva anche quel rivenditore viste le tante cag... che sparava!


Hai visto mo che contattandoli ti rimandano il tutto? Che ti dicevo?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:51   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si ok ma non è che ci voleva un genio per capire che se entra qualche cosa lo fai fuori!! cioè è un emmental ci credo in off road non serve a nulla un motore con i buchi!

io personalmente non avrei nemmeno provato a montarlo, va bene per gli elicotteri o cose del genere ma non per auto.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 13:20   #735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si ok ma non è che ci voleva un genio per capire che se entra qualche cosa lo fai fuori!! cioè è un emmental ci credo in off road non serve a nulla un motore con i buchi!

io personalmente non avrei nemmeno provato a montarlo, va bene per gli elicotteri o cose del genere ma non per auto.
CULATZ...il kit lo vendono per auto off-road......quindi nun diciamoci fregnacce.
Io sinceramente pensavo si fosse bruciata una spira.....in realtà la rottura avviene solo se entra qualcosa in metallo che viene catturata dal magnete.
Quindi i sassolini potrebbero essere pericolosi ma relativamente.

altri motori come il medusa ed il neu hanno i buchi solo dietro ed oltretutto si possono proteggere con apposito tappo....lo speed passion ha dei bei forelloni anche sul davanti.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 13:31   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Ma che Speed Passion avevi? io ho il V10 e non ha poi sti gran buchi dietro.
Davanti ne ha ma sono coperti dal MotorMount, ce ne sono 2 laterali ma con un pò di nastro isolante si possono chiudere.
Il mio dopo 7 minuti di run si assesta tra 62° e 71° (dipende se faccio solo gimcane tra 3 alberi o alterno anche con tirate).
Ah, x ora non uso dissipatore che provvederò al + presto ad acquistare.
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 14:00   #737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Ma che Speed Passion avevi? io ho il V10 e non ha poi sti gran buchi dietro.
Davanti ne ha ma sono coperti dal MotorMount, ce ne sono 2 laterali ma con un pò di nastro isolante si possono chiudere.
Il mio dopo 7 minuti di run si assesta tra 62° e 71° (dipende se faccio solo gimcane tra 3 alberi o alterno anche con tirate).
Ah, x ora non uso dissipatore che provvederò al + presto ad acquistare.
Il mio da 5,5 V10 aveva + di 2 fori laterali (solo sti motori li hanno) sul davanti non coperti assolutamente dal MM di rc monter. Quei fori mi è stato consigliato di aprirli (dal venditore) perchè appositamente per la ventilazione.....e quando un motore ti arriva a oltre 70° è il momento giusto per aprirli....ma poi sfiga ti si spacca.
Te hai un 6,5 oltretutto che dovrebbe scaldare meno oltretutto con cavo sensored immagino.(Jean ha il kit ed ho subito notato la differenza di temperatura con il mio alimentato da esc MMM)
Il mio era un fornetto...ma son convinto che l'utilizzo sensorless non è adatto per questi motori.

Cmq a buon intenditore....rimane un feigETTao e per 80 euri (per venirmi incontro) dopo codesta esperienza ci investo 30 eurelli e me ciappo un medusa che i buchi li ha solo dietro.

Cma per non parlar male di speed passion e non urtare particolari sensibilità sti motorelli non sono scarsi ma grazie preferisco dell'altro .
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 14:06   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Auz
Simpatici questi rivenditori... per caso ti hanno offerto anche il Kit Tappabuchi "Passion" a 20 euro + spese sped + iva
Ho anche sentito più di qualche neu partire per l'america non sarà anche li un problema di buchi???

Ura... sorry
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 14:08   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
urakan sempre cercando di non creare per forza la polemica, ma te ti fideresti mai ad andare su sabbia con un motore con solo un buco??

allora mi chiedo cosa serve mettere su un buggy un motore con tanti buchi??

quello che vorrei dire io che secondo me i fori di ventilazione sono un andicap molto grave per l'off a cui non c'è rimedio se non quello di chiudere i fori o quello di dedicare almeno 10 min alla preghiera prima di scendere in pista.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 14:23   #740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
urakan sempre cercando di non creare per forza la polemica, ma te ti fideresti mai ad andare su sabbia con un motore con solo un buco??

allora mi chiedo cosa serve mettere su un buggy un motore con tanti buchi??

quello che vorrei dire io che secondo me i fori di ventilazione sono un andicap molto grave per l'off a cui non c'è rimedio se non quello di chiudere i fori o quello di dedicare almeno 10 min alla preghiera prima di scendere in pista.
Concordo e non polemiziamo....ma allora che li fanno a fare i buchi (in un motore fatto ad hoc per l'OFF) se il primo affare (in una pista off ...ce entra di tutto) che ci entra spacca tutto?!?....io sul velineon non ho visto buchi e neanche sul neu (ma forse qui c'e' un tappino apposito). Cmq me ne fotto soprattutto perchè i buchi erano posizionati ai lati...sti geni li hanno messi nel punto ove può entrare + materiale e poi ti consigliano pure di lasciarli aperti.

X skievone....ho preso un velinano per la mugen 2 cosi' spero di tranquillizzarmi...oggi dovrebbe arrivare il pacchetto USA con qualcosa di interessante....ti terro' aggiornato.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002